Recupero Incantesimi III/V anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio a tutti.
    Li saluto con un cordiale e pacato sorriso non appena entrano nell'aula che il professor Carter mi ha gentilmente ceduto per effettuare questa lezione di recupero.
    Mi fa molto piacere rendermi utile, in fondo la spilletta da Caposcuola porta con sé un bel po' di responsabilità, non ultima quella di aiutare coloro che, per un motivo o per un altro, sono rimasti indietro col programma. I due Tassi e la mia concasata sembrano studenti tranquilli -se vogliamo escludere quell'imbarazzante spogliarello della Starfoll durante la lezione di pozioni, ma ci ha fatto guadagnare svariati punti e poi non era del tutto colpa sua, quindi diciamo che posso chiudere un'occhio- quindi non dovrei avere problemi a tenerli a bada.
    In caso contrario, potrei sempre tirar fuori quello che Daisy chiama "il tuo lato da istitutrice germanica" e fulminarli con parecchie occhiatacce e la minaccia di finire in presidenza.
    Comunque, meglio non iniziare a fasciarsi la testa in anticipo, qui serve positività e una mente aperta, devono pur sempre imparare!
    Benvenuti a questa lezione di recupero. Per chi non lo sapesse, il mio nome è Marsilda ed è un piacere potervi dare una mano. Dunque... Justin, giusto?
    Mi rivolgo al Tasso con la testa ricoperta di ricci, il più piccolo del gruppo.
    Tu dovrai occuparti del Confundus, è un'incantesimo mentale che richiede molta concentrazione quindi ti pregherei di prestare attenzione al meglio delle tue possibilità. Il movimento da eseguire è questo, sembra un punto interrogativo specchiato, vedi?
    Eseguo con la mia bacchetta un paio di volte davanti a lui muovendo la mano dal basso verso l'altro e poi ancora giù in una piccola curva.
    La formula da pronunciare è "Confundo", niente di più semplice! Se mai dovessi trovarti in un duello ti basterà lanciare l'incanto il più velocemente possibile per, appunto, confondere il tuo avversario. Prova il movimento un paio di volte senza dire nulla, giusto per prenderci la mano, mentre per quanto riguarda voi due...
    Fisso i ragazzi del quinto anno con un sorrisetto, pur non essendo amante dei giochetti durante le lezioni dovrò pur far fare loro qualcosa, no? Sia mai che possa uscirne un racconto interessante per i posteri.
    Prima farete da cavie, e poi passeremo al vostro, di recupero. Avanti, mettetevi davanti al ragazzino e fatevi colpire.
    Con un braccio li invito a farsi avanti mentre io mi allontano di qualche passo per eventualmente schivare proiettili vaganti, sarebbe stato più utile una sorta di medaglione protettivo o schermante, ma Carter si sarebbe rifiutato dopo quel mio scherzetto avvenuto durante la sua lezione.
    Mi raccomando Justin, concentrazione. Oh, un'appunto: se osi prendere me passerai un brutto quarto d'ora.
    Non suona poi così tanto come una minaccia, vero?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    Non sono trascorsi molti giorni da quando ho letto un annuncio nella bacheca per gli studenti, giù nella hall d'ingresso.
    La Caposcuola dei Corvonero ha organizzato una lezione di recupero di Incantesimi, con il permesso del Professor Carter.
    Caposcuola. Ecco come si chiamano i pezzi grossi di tutte le Casate, erano giorni che mi arrovellavo su quel termine!
    Anche André, quindi, deve essere il Caposcuola della Casata in cui il Cappello Parlante ha deciso di Smistarmi.
    Ancora non ci sto capendo un bel niente, con queste Casate...
    Dicono che Corvonero sia la Casata dei secchioni superintelligenti, tant'è che sulla bacheca spicca anche una vignetta che li sfotte candidamente... Eppure a me sembra una grossa sciocchezza, voglio dire, anche se io sono un Tassorosso non sono mica scemo, i miei voti alla scuola babbana non erano affatto male e ho anche vinto il primo premio al concorso di robotica!
    Questa storia dei tratti caratteristici delle Casate è solo un mucchio di cliché, come il fatto che tra i figli di Tosca tutti siano gentili, leali, laboriosi e puri di cuore... Questo cosa vorrebbe dire, che oltre la parete di botti della mia Sala Comune sono tutti stronzi e malvagi? O che al suo interno volino farfalle e si vomitino arcobaleni? Da come stamattina, al tavolo della colazione, ho sentito una coppia battibeccare per una storia di corna e bugie, non mi sembra che tra le streghe ed i maghi che vestono i colori dell'ebano e dell'ambra ci sia tutta questa purezza.
    Ehi, ragaffhi... sorrido ravvivandomi i capelli all'indietro mentre raggiungo il mio compagno Tasso ed un'altra Corvonero già incrociata tra le varie aule, ma mai abbastanza vicina da poterle parlare.
    Forse è il caso che ci presentiamo, vifhto che vi toccherà vedere la mia faccia piuttofhto speffho. sfoggio il mio miglior sorriso a trentadue denti di protesi. Io mi chiamo Jufhtin.
    E' l'ultima battuta che mi concedo, prima di sistemare il nodo della cravatta ed entrare nella stanza in cui Marsilda ci sta aspettando.
    Cavolo, vuole usare come praticante proprio me, vuole che provi il Confundus per primo!
    Sicura che tu voglia far cominciare proprio me? Sai, per come la vedo io, se incontraffhi in un duello un tipo grande e groffho mi importerebbe più di fhtenderlo e fhcappare a gambe levate, che non di confonderlo... Anche perché, se poi sbaglio, quello mi fa il culo!
    Se poi, per riuscire, devo contare sui miei riflessi pronti, allora sono già spacciato!
    Ad ogni modo estraggo la bacchetta e provo ad eseguire i movimenti che Marsilda mi ha spiegato, chiedendole di ripetermeli almeno altre due volte, prima di essere sicuro di compierli in modo accettabile.
    Ok, ci sono. Proviamo! Quando poi toccherà a voi con me sarà facile, sono già confuso di mio...
    Divarico leggermente le gambe, portando la destra appena più avanti rispetto alla sinistra.
    Preparatevi a subire la furia del temibile Dustin il Nano, piccoli orchi!
    Con... BUH! esclamo con un balzo in avanti, facendo quanto più rumore possibile.
    La sorpresa, magari, li confonderà prima dell'incantesimo che stanno aspettando e che solo in quel momento, mentre muovo il polso per eseguire il punto interrogativo specchiato di Marsilda, scaglio sui miei due compagni - prima le signore perché sono un nano cavaliere - con quello che spero sia un colpo rapido e un po' più inaspettato rispetto a poco fa.
    Confundo! Confundo!
    Prima lei, poi lui, poi rivolgo un sorriso sghembo alla Caposcuola di Corvonero.
    Come sono andato?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    506

    Status
    Offline


    Da quando avevo avuto quel piccolo incidente di volo che mi fece restare in infermeria alcuni giorni avevo quasi perso le speranze di recuperare la lezione di incantesimi, che per me era davvero importante.
    E ricevere quella note che l’avrei recuperata fu quasi un sollievo ma leggere che l’insegnante non era il professore ma una ragazza della casata corvonero mi fece un attimo stranire.
    Ma in fondo dovevo anche essere contento, se gli avevo dato quel compito così importante doveva essere davvero brava.
    Mi vestì pensieroso , non sapevo davvero cosa aspettarmi, ma sapevo che comunque dovevo impegnarmi. Quella lezione era importante per il mio futuro. Volevo diventare un Auror come i mie genitori.

    Presi il mantello lo mise e dopo una colazione frugale mi avviai verso la classe. Camminando per poco non andai a sbattere contro la mia sorella mi guardo per un attimo in cagnesco, le sorrise gli accarezzai i capelli e poi mi avviai dopo averla salutata .
    Mi fermai davanti alla porta feci un respiro profondo ed entrai, salutai con educazione la ragazza che era davanti alla cattedra e notai la spilla del caposcuola del Corvonero, aggrottai per un attimo la fronte mentre mille pensieri accavallarono la mia mente. Mi mise seduto alquanto ansioso, solitamente non ero così, ero più calmo e più rilassato e perso nei pensieri non mi accorsi subito del saluto del mio compagno di casata . Lo guardai per un attimo , l’avevo incrociato alcune volte nella sala comune, ma non avevo avuto mai modo di parlarci.
    Ehi ciao !!

    Lo salutai cordialmente, l’educazione era la prima cosa che mi avevano insegnato i mie genitori.

    Lo guardai un secondo aveva una strana capigliatura come il suo modo di parlare, ma poco gli interessava in fin de conti la bravura di un mago mago non si distingueva dalla capigliatura, ma quello che più mi preoccupava era il suo modo di parlare, sembrava che avesse un difetto di pronuncia e questo non era certamene un bene quando si doveva lanciare degli incantesimi. Una pronuncia differente poteva portare a seri problemi e non voleva certamene finire nuovamente su un letto dell’infermeria.

    Io sono Alex piacere di conoscerti… Ti ho già visto qualche volta nella sala comune accennai un sorriso a Jeff.

    L’angoscia salì nuovamente in me , quando sentì che dovevo fare da cavia. Mi alzai cercando di essere più sicuro di quanto non fossi. Mi misi davanti a Jeff fece un sorriso e pregai tutto me stesso di non finire nuovamente in infermeria. E quando pronunciò l’incantesimo chiusi per attimo gli occhi sperando nel meglio.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,577
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    Quando aveva ricevuto l’invito ad unirsi al corso di recupero di Incantesimi aveva accettato subito. Non era riuscita a partecipare alla lezione principale, dando precedenza ad altre, ma no le dispiaceva prendere quell’occasione al volo e mettersi così finalmente in pari con il programma.
    Raggiunse l’aula infagottata nella sciarpa e in giacca coi colori della sua casata, infreddolita. Doveva assolutamente cercare o comprare delle calze di lana. “Maledetto inverno” pensò, percorrendo i corridoi della scuola quasi correndo, raggiungendo l’aula.
    Entrò aspettandosi il prof Carter e invece trovò Marsilda, ma lo stupore durò poco, in fin dei conti era Caposcuola. Chi meglio di lei poteva aiutarli?
    -Buongiorno- la salutò e poi rivolse un cenno ai due Tassorosso, ormai li trovava ovunque. Mentre prendeva posto ascoltò la Caposcuola e drizzò la testa al suo:
    “Prima farete da cavie, e poi passeremo al vostro, di recupero. Avanti, mettetevi davanti al ragazzino e fatevi colpire.”
    Non di nuovo... l'ultima volta si era coperta di ridicolo e non voleva farlo di nuovo. Lanciò un'occhiata disperata al ragazzo; Justin (era quello il nome?) parlava in modo leggermente strano e tremò al pensiero di un incantesimo pronunciato male. Mai come allora ringraziò la sua runa di protezione tatuata.
    Lisciò la gonna mettendosi vicino ad Alex e aspettò l’inevitabile, osservando il piccolo Tasso esercitarsi nel movimento, per poi lanciarsi nell'incantesimo.
    Quando l’incanto la colpì provò un leggero formicolio alla testa, ma per fortuna passò dopo qualche istante, facendola rilassare e buttare fuori il fiato che, senza rendermene conto, aveva trattenuto

    Edited by …Feyre… - 21/1/2023, 18:57
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Con le braccia incrociate al petto, osservo il piccolo Tassorosso alle prese con l'incantesimo. Quel suo pallido tentativo di spaventare i ragazzi più grandi non va a segno, ed io devo trattenermi dal sospirare e mettermi una mano trai capelli, limitandomi ad alzare un sopracciglio e stringere le labbra.
    Possibile che siano in pochi qui dentro a prendere le lezioni con serietà? Gliela faccio passare solo perchè è praticamente un bambino, ma se dovesse continuare per questa strada è mio dovere rimetterlo in carreggiata.
    Il risultato che ottiene poi con l'effettivo lancio dell'incanto è... discutibile. Strano, il movimento era giusto e mi pare non abbia sbofonchiato e sputacchiato come suo solito nel pronunciarlo, eppure Feyre è rimasta impassibile e l'altro Tasso ha giusto perso l'equilibrio per qualche attimo.
    Mh. Direi che puoi fare di meglio.
    Rispondo a Justin senza particolare entusiasmo, per poi accennare un mezzo sorriso nella sua direzione.
    C'è comunque del margine di miglioramento, più tardi potrai riprovare.
    Date le circostanze ed il mio carattere è il meglio che posso fare per cercare di tirarlo su. Non sono brava ad avere a che fare con gli spasmi emotivi altrui, a parte rare eccezioni, e consolare gli estranei non rientra nei miei obiettivi primari anche se, in quanto Caposcuola, ogni tanto mi sforzo.
    Comunque... Ora mi faresti il favore di sdraiarti sulla cattedra e bere questa pozione? Tocca a te fare la cavia.
    La boccetta mi è stata fornita dal professor Carter con la promessa di utilizzarla solo ed esclusivamente durante questo recupero, si tratta di una Pozione Soporifera che condurrà il ragazzino in un mondo di sogni beati. Ed incubi.
    I tuoi colleghi devono esercitarsi con Dolcisonium ed Insomnium, quindi su, fai il bravo.
    Con un gesto della mano lo invito ad eseguire gli ordini mentre mi volto verso i due ragazzi più grandi.
    Si tratta di due incanti mentali per cui è necessaria molta concentrazione e chiarezza nel parlato. Il Dolcisonium stimola la persona addormentata a seguire un percorso piacevole nel regno dei sogni, mentre l'Insomnium serve per gli incubi. Entrambi si attivano grazie a delle parole che vengono sussurrate nell'orecchie del dormiente, quindi mi raccomando: usate la vostra fantasia e siate precisi. I movimenti sono questi.
    Per il primo eseguo un movimento ovale dall’alto verso destra, come a disegnare una di quelle nuvolette dei fumetti che leggono i babbani, e che si completava poi con un netto ma breve movimento obliquo sempre verso destra. Per il secondo fece lo stesso ma in maniera opposta: L’ovale dal basso verso sinistra e la linea obliqua che tendeva verso la medesima direzione.
    Bene, che ne dite di far entrare il piccolo Justin in un'incubo e poi farlo uscire? Scegliete voi chi inizia con l'Insomnium e chi segue col Dolcisonium, io starò in disparte a guardare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    Con le sopracciglia corrucciate, osservo perplesso e decisamente confuso la punta della mia bacchetta di corniolo. Mmmhh, eppure mi sembrava di essere stato bravissimo!
    Tanto per cominciare, la mia dieci pollici e mezzo non aveva scorreggiato come fa il più delle volte (OT://per ulteriori info vedere la voce BACCHETTA in scheda), il che era già un enorme traguardo.
    L'ho supplicata di fare la brava nell'istante in cui ho iniziato a concentrarmi per castare l'incantesimo e lei, probabilmente decisa a fare una bella figura davanti agli studenti più grandi, per una volta mi aveva dato retta e si era comportata bene.
    Forse è stato questo il motivo per cui sembro più confuso io e dei miei due bersagli? Il fatto che fossi più attento a non fare figuracce che a colpire come avrei dovuto?
    Ok che la Corvonero è rimasta muta e impassibile come è stata da quando siamo entrati nell'aula - quando mi sono presentato non mi ha degnato di uno sguardo, neanche fossi stato una mosca sulla parete! E' chiaro che l'intelligenza non è tutto, se accompagnata dalla puzza sotto il naso - quindi con lei era particolarmente complicato notare la differenza tra il prima e il dopo, ma con Alex... Calma piatta, avrei fatto più danni dandogli un pugno. E non è che io sia dotato di un gancio destro particolarmente prestante!
    Oppure, più probabilmente, il Confundus non è andato a buon segno perché ero già partito con l'idea che fosse un incantesimo abbastanza inutile, per uno come me.
    Sì! esulto comunque di fronte al sorriso accennato di Marsilda, determinato a vedere sempre e comunque il bicchiere mezzo pieno. Per effhere la prima volta mi accontento. ricambio con un sorriso ben più ampio, stringendo tra le dita l'impugnatura della bacchetta, fiero di lei per aver fatto del suo meglio proprio come me.
    Accigliato, tuttavia, rivolgo lo sguardo alla boccetta di pozione soporifera che la Caposcuola di Corvonero mi sta porgendo.
    Vi avverto, se mi fate risvegliare in mutande o mi fate fare un incubo da farmela addoffho vi metto tutti nella mia black lifht.
    Non so cosa sarebbe significato di preciso, ma avrei sicuramente escogitato un modo per fargliela pagare, se solo avessero osato.
    Una volta essermi issato a sedere sulla cattedra, stappo la boccetta con la pozione che devo buttare giù e la annuso con il naso arricciato.
    Ehi, non sono così piccolo, sai? Ho tredici anni compiuti! rimbecco Marsilda, che avrà a dir tanto tre anni più di me e mi sembra più seria e severa di mia madre. Un po' di leggerezza non guasterebbe, a queste Corve bronzo-blu...
    Confido in te, amico. Salute! rivolgo un occhiolino ad Alex e tracanno tutto d'un fiato il contenuto della boccetta.
    Mi addormento ancora prima di riuscire a dire "Forza Tassorosso".


    SPOILER (click to view)
    Nominato/interagito con tutti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    506

    Status
    Offline

    L’incantesimo lo colpì, ma sembrava che non aveva avuto successo e questo mi rallegrò un attimo visto che non volevo passare un’altra notte in infermeria. Guardai il ragazzo e gli sorriso per incoraggiarlo mentre tornai nuovamente al mio posto. Ascoltai con attenzione le parole di Marsilda, aveva scelto due strani
    incantesimi per quella prova e questo lo metteva un po’ a disagio perché ultimamente non andava molto d’accordo con i sogni.
    Ehm.. non ti preoccupare

    Risposi con garbo a Justin , ma dubitai che mi avesse ascoltato visto che si addormentò subito dopo.
    Mi avvicinai a lui , mi ero esercitato alcune volte con quegli incantesimi, in fondo erano del mio anno e non potevo mai sapere se un giorno mi fossero serviti come ora.
    Se per te va bene io lo porto nell’incubo e tu lo riporti a noi..

    Mi rivolsi a Feyre, poi mi avvicinai al ragazzo gli mise una mano sulla fronte . Prese la sua bacchetta ed eseguì alla lettera i movimenti che aveva descritto la capo scuola, un movimento ovale dal basso verso sinistra con una linea obliqua che tendeva verso la stessa direzione
    Insomnium

    Direzionai l’incantesimo verso Justin poi gli sussurrai nell’orecchio
    Stai camminando per le vie di Hogsmeade, è una bella giornata di sole e la gente è allegra. E mentre stai camminando un bambino si avvicina con la testa china , malconcio , ti porge le mani verso di te, come a chiederti qualcosa da mangiare. Ti chini e lui ti guarda con i suoi occhi rosso sangue . Un ghigno gli compare sul volto, mentre la luce del sole lascia il posto a tetra e lugubre luce rossastra. Ti afferra per un braccio, sentì la pelle lacerare e solo il tuo istinto ti aiuta a liberarti da quella presa mortale. Lo guardi con terrore , lui emette un grido acuto e forte che ti stordisce. Scappi impaurito, ma lo vedi ovunque vai .
    I suoi occhi rosso sangue ti osservano e il ghigno ti gela il sangue.

    Scappi per le vie, mentre senti un calore che ti pervade il corpo , fuggi ma da un tratto ti trovi in un vicolo cieco. Lui è davanti a te e la paura ti assale , si avvicina senti il cuore battere forte , la pelle lacerarsi urli fortemente dal dolore e cerchi di scappare , ma non ci riesci, lui continua ad avvicinarsi, ogni passo per te è doloroso , ormai è davanti a te e lo fissi con terrore.


    Mi alzai non soddisfatto di quanto avevo fatto, ma in fondo era un compito che doveva essere eseguito, guardai Freyra con sguardo addolorato e mi allontanai.

    interargisco con entrambi


    Edited by ALEX MACLEOD - 23/1/2023, 23:19
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,577
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    Ringraziando nuovamente per non aver avuto danni dall'incantesimo, ascoltò Marsilda dare le nuove istruzioni.
    Aveva scelto degli incanti un po' strani per quel recupero, ma annuì, ripetendo mentalmente il gesto da compiere mentre Justin beveva la pozione e cadeva nel sonno, molto profondo a quanto pareva.
    Annuì ad Alex quando si rivolse a lei -Va bene-
    Tirò fuori la bacchetta, rimanendo dietro al Tasso, ascoltando l'incubo che stava insinuando nella mente del ragazzo

    Iniziò a pensare a qualcosa di bello per tirarlo fuori da quel bruttissimo sogno.. Cosa sapeva di lui? Un bel niente a parte che proveniva dal mondo babbano da quanto aveva capito. Forse gli piacevano i fumetti.. in fin dei conti aveva tredici anni, perché non tentare?
    Prese il posto di Alex e buttò fuori l'aria e mosse la bacchetta verso l'alto e poi verso destra, completandolo con un movimento verso destra, obliquo e scandì bene
    Dolcisonium

    Si piegò e sussurrò al suo orecchio:
    Justin... guardati intorno. Il suo volto è solo il riflesso delle tue paure. E' solo il tuo specchio.
    Rilassati, il dolore non c'è più, la pelle è di nuovo intatta, anzi indossi una corazza, come Iron Man.
    E' come un Molliccio, devi solo ridergli in faccia. Alza la mano e colpiscilo, come farebbe lui, ma invece di distruggerlo lo trasformi in un palloncino dalla forma ridicola e lo lasci volare via, facendoti una gran risata.
    Sei libero, puoi andare a berti una burrobirra.


    Si rialzò facendo un passo indietro e sperando di aver fatto almeno un buon lavoro

    Interagisco con tutti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    277

    Status
    Anonymous
    Non riesco a vedere me stesso, percepisco tutto dal di dentro, come in quei videogiochi sparatutto in prima persona in cui ti muovi vedendo solo le tue braccia ma non è come quando vivi per davvero.
    Almeno per me è così, neanche quando mangio, leggo o cammino riesco a vedere il mio viso ed il mio corpo dall'esterno, ma su uno schermo quelle sensazioni sono decisamente diverse e fastidiose, assolutamente innaturali.
    Ecco, è in quel senso di innaturalezza che mi muovo passeggiando per le accoglienti vie di Hogsmeade.
    C'è un bel sole, ma non percepisco alcun calore.
    C'è gente dappertutto, ma le loro voci non sono che un allegro brusio indistinto di cui non riesco a distinguere neanche una parola.
    E' strano, molto strano, chiaramente irreale... Un sogno dal quale non sono capace di svegliarmi.
    Poi, all'improvviso, entra nel mio campo visivo una figura che mi arriva all'anca. Mi sta toccando, ma a livello tattile non riesco a percepire alcunché.
    Un bambino, probabilmente un mendicante, che protende le mani ma non dice una parola.
    Mi dispiace, piccolo, ho le tasche completamente vuote...
    Ci affondo le mani, infatti, ma oltre a non sentire il contatto con tessuto dei jeans non riesco a provare neanche la sensazione di qualcosa che impatta sui miei polpastrelli, che sia qualche falce argentato o semplicemente una Cioccorana.
    Solo a quel punto, con gli occhi iniettati di sangue, la creatura solleva lo sguardo su di me.
    Oh cazzo! esclamo senza fiato, balzando all'indietro! Non ho la zeppola, quindi sto sicuramente sognando, perché nei sogni non ce l'ho mai.
    La luce cambia di colpo e le dita scheletriche del bambino si serrano attorno al mio polso, che libero con uno strattone solo per vedere la pelle lacerata... Eppure non sento alcun dolore, anche se la paura è decisamente parecchia.
    Inizio a correre lungo i vicoli di Hogsmeade illuminati da quella sinistra luce rossa, come se fosse improvvisamente spuntata una luna imbevuta di sangue, al pari degli occhi del mostriciattolo in cui continuo ad imbattermi ogni volta che svolto ad un angolo.
    Grida ed il suono della sua voce sembra quello del gessetto che stride sulla lavagna, solo ancora più forte. Provo a gridare anch'io, ma come al solito, nei sogni, è come se qualcuno avesse castato un Silencio sulle tue corde vocali. Così grugnisco qualcosa, un suono che probabilmente produce anche il vero me, sudo, ho caldo, il respiro si fa affannoso perché la paura comprime i polmoni, soprattutto quando imbocco un vicolo che termina con una rete impossibile da scavalcare, altissima e arrugginita.
    Per di più, improvvisamente le gambe sono diventate molli e pesanti e non riesco più a muovere un solo passo. Graffi grondanti sangue si aprono sulle mie braccia, sul mio viso di cui scorgo il riflesso in una pozzanghera. Il bambino è ormai di fronte a me ed è impossibile evitare di guardarlo. Sarà l'ultima cosa che vedrò prima di morire...

    E solo adesso mi accorgo di quanto mi assomigli. Ha i miei stessi riccioli, le stesse guance paffute, la stessa bocca sdentata. TO THE DUST, DUSTIN! E' il piccoletto lacerato e ferito che vive dentro di me, vittima di anni di bullismo
    e crudeltà, che brama di uscire per vendicarsi di tutti i torti subiti.
    Mi terrorizza, perché non gli ho mai permesso di prendere il sopravvento e di togliermi il sorriso, sempre concentrato sulle mie qualità piuttosto che su tutto quello che non va in me e che mi rende grottesco perfino ai miei stessi occhi.
    A noi due, piccolo mostriciattolo arreso e crudele!
    Nell'istante in cui mi decido a farmi sotto, vedo le ferite rimarginarsi e ogni centimetro del mio corpo ricoprirsi della sgargiante armatura dorata e scarlatta di Iron Man, il mio Vendicatore preferito.
    Carico il pugno e lo colpisco in pieno viso, facendolo diventare in un istante un palloncino rosso che, sgonfiandosi con una sonora pernacchia, vola via diventando sempre più piccolo nel cielo.
    Solo adesso scoppio a ridere, esibendomi in un ridicolo balletto di cui Tony Stark non andrebbe affatto fiero.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    261

    Status
    Anonymous
    Osservo in disparte la scena, i due ragazzi più grandi sembrano abbastanza sicuri di loro stessi e non si tirano indietro dinnanzi alla prova; in fondo non sono loro quelli la cui mente viene plasmata ed invasa dalle altrui parole, quindi perchè preoccuparsi?
    Un veloce brivido mi corre lungo la schiena al ricordo del mio, di incubo, quando Carter mi fece fare da cavia per punirmi ed in cambio ricevetti una bella scossa morale da Logan, che forse nemmeno sapeva che quel suo Dolcisonium mi avrebbe fatto più male che bene.
    Comunque... I movimenti di entrambi sono giusti, non riesco a sentire cosa dicono a Justin ma il ragazzino si agita nel sonno, imbrigliato da chissà quale incubo. La mia indole curiosa vorrebbe avvicinarsi per sentire, ma rimango al mio posto per lasciar lavorare in pace la mia compagna di casata, così che il piccoletto possa uscire senza troppi drammi e tornare da noi.
    Fila tutto liscio come l'olio, persino più di quanto avessi previsto... Mh, forse a volte faccio male ad immaginarmi tragedie immani. Oppure il mio iniziale ammonimento li ha spaventati davvero dal tentare qualche mossa azzardata.
    In ogni caso, il ragazzino torna tra noi ed io concedo a lui e agli altri studenti un sorriso d'approvazione.
    Bene, direi che è andata benissimo, non trovate?
    Forse il piccolo Tasso si sentirà un po' frastornato, gli passerà col tempo ed una bella bevanda calda.
    Ora potete andare, riceverete le vostre valutazioni più avanti. Continuate ad esercitarvi e cercate di non saltare altre lezioni, mi raccomando!


    il corso è finito, andate in pace
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,332

    Status
    Offline
    CORVONERO +7
    Marsilda Everett-Millais +5
    Feyre Starfroll +2

    TASSOROSSO +4
    Dustin Justin +2
    Alex Meyer +2

    Tirati come i vostri professori, ecco a voi il mini punteggio per il recupero! Grazie per la partecipazione, buon proseguimento a tutti/e!
     
    Top
    .
10 replies since 19/1/2023, 15:12   216 views
  Share  
.
Top