Barricades

Privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dell.
     
    .
    Avatar


    I’ll honour my sword to serve right ideals and justice for all

    Group
    Member
    Posts
    3,038

    Status
    Anonymous
    "Ahah d'altronde siamo proprio in pochi ad appartenere al club del cioccolato con la menta."
    Io provavo a diffondere il verbo, ma erano davvero poche le persone che apprezzavano questo gusto particolare, ma di certo non mi aspettavo che potesse sapere di dentifricio. Che di per sé nemmeno era così male come gusto, ma non da mangiare.
    Tentativo fallito, ma in realtà nemmeno troppo perché Marsilda era riuscita a fare una breve risata nonostante tutto e poteva essere considerato questo come un successo.
    Tornai però a preoccuparmi di lei, soprattutto perché effettivamente male si era fatta, ma non voleva che me ne preoccupassi? Passerà presto...questo era vero, però volevo sincerarmi lo stesso.
    "Non prendere sottogamba botte del genere, con la magia si risolverebbe presto senza farti stare male inutilmente.
    Era un azzardo, ma se per caso si era ferita non potevo ignorare la cosa, poteva peggiorare se non curata come si doveva e poi con la magia botte del genere si potevano curare molto velocemente, non aveva senso ignorarle.
    Una parte di me aveva sperato con tutta se stessa che alla fine non c'era niente su cui indagare, che erano tutte pare mie e che mi ero messo in testa scenari assurdi, ma la risposta di Marsilda mi spiazzò.
    Meritare il timore? Quale ragazzina della sua età parlava in questo modo? Credendo di meritare di avere paura? Che fosse addirittura giusto? C'era qualcosa di profondamente sbagliato e dovevo capire. Ora avevo estremo bisogno di capire, perché avevo avuto la conferma ai miei dubbi ed era ufficiale, ora non potevo più lasciare andare questa situazione.
    Ma non parlai per il momento, interromperla adesso sarebbe stato controproducente, in qualche modo ero riuscita a farla rilassare e farla sentire al sicuro, se riuscivo a capirci qualcosa di più sarebbe stato oltremodo utile.
    E quando citò suo padre non potei che rammaricarmi del fatto che ci avevo visto lungo, quell'uomo era pericoloso.
    Mi morsi il labbro inferiore nel sentire le sue ultime parole, stavo davvero sentendo di una ragazza che veniva ingiustamente repressa perché amava lo spazio e la danza?
    "Interessi meravigliosi."
    Cercai di non pesare il mio sguardo su di lei per non opprimerla, sorrisi guardando verso il bosco poco distante da noi, dando modo a quelle passioni di essere legittimate, volevo come prima cosa farle rendere conto di quanto fosse GIUSTO, quello che mi aveva appena detto.
    "Io sono un pezzo di legno, non ho senso del ritmo, ma so cantare sai? Ma è un segreto, lo sanno pochissime persone, mi raccomando."
    Ed era vero effettivamente, non era di certo uno dei miei argomenti di conversazione principali, anzi tendevo proprio a non dirlo.
    "Cosa ti piace dello spazio? Non hai paura dell'ignoto? Però devo dire che quando andavo ad Hogwarts, l'astronomia, era una delle poche materie facoltative che non mi dispiacevano."
    Non ne sapevo granché, però questo era vero, di certo la preferivo nettamente a storia dell'arte o babbanologia, e in un certo senso l'immensità dell'universo era affascinante.
    Fatto stava che dicendole così speravo di farle capire che parlare di queste passioni era...normale e lecito e che non c'era assolutamente nulla di male.
    Suo padre non poteva pretendere il suo bene in questo modo...ma quanto oltre si spingeva con lei? Cosa voleva dire..."non s ferma"? Era questo a preoccuparmi maggiormente.
    Perché pure mio padre non comprendeva i miei voleri, aveva provato a fermarmi, a non farmi intraprendere la carriera da auror perché voleva il mio bene, ma c'era un'enorme differenza. Io non avevo mai provato paura nei suoi riguardi, era qui il punto.
    "I genitori dovrebbero sempre desiderare il bene dei propri figli, questo è giusto, ma...non esiste che tu sia arrivata a pensare di meritarti il timore, perché lo pensi? Perché hai delle passioni?"
    Era troppo azzardato ora chiederle esplicitamente cosa suo padre le facesse, non mi avrebbe mai risposto...anche se il punto focale era li, quelle dannate parole "non si ferma".
     
    Top
    .
9 replies since 17/4/2022, 15:01   228 views
  Share  
.
Top