Guida agli Oggetti Magici

Oggetti speciali, rari, non comuni, comuni, disponibilità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,341

    Status
    Offline
    ACCESSORI SCUDO
    Guanti, mantelli, cappelli, pettorine
    Lancia automaticamente un sortilegio scudo intorno a chi lo indossa, alleviando i danni degli incantesimi o respingendoli. Inefficaci contro la maggior parte degli Incantesimi Oscuri e contro le Maledizioni senza Perdono.
    Disponibilità: Attualmente in dotazione nella divisa Auror inglese: proteggono per 4 incantesimi medi (dal settimo anno in giù) poi il loro effetto necessita di diversi minuti per rigenerarsi (2 turni a partire dal quarto incantesimo parato).

    ANELLO DEI GAUNT
    Distrutto. La pietra che vi era incastonata (PIETRA DELLA RESURREZIONE) è stata però rimossa prima della distruzione e al momento risulta perduta.

    ARCO NERO.
    Si trova al centro della Stanza della Morte, nell'ufficio Misteri del Ministero della Magia Inglese: questa stanza appare con la struttura di un anfiteatro, con grossi gradoni di pietra. L'arco appare molto antico, con delle crepe, eppure estremamente solido e incornicia una tenda nera che si muove continuamente “come se fosse stata appena toccata”, nonostante l’assoluta immobilità dell’aria fredda tutto intorno, comunemente nota come "il Velo".
    Più a lungo si fissa il Velo, più si rimane incantati, sentendo una “forte inclinazione ad attraversarlo”, le persone si trovano a camminare inconsciamente verso di esso come se fossero attratti da una forza invisibile. Se non ci si ferma e lo si oltrepassa, non c’è possibilità di fare ritorno, poiché non è fatto per essere attraversato dai vivi. Quando una persona vivente lo attraversa, se ne va completamente: il Velo porta via l’anima e il corpo non restituendoli in nessuna forma.
    Disponibilità: oggetto unico presente nel Ministero della Magia inglese. Vi si accede solo su autorizzazione ministeriale scortati dal personale del reparto.

    ARMADIO SVANITORE:
    Sono armadi collegati tra di loro che fungono da passaggio. Se una persona ne ha uno solo quel che sta al suo interno "sparisce" apparentemente: finisce infatti in un altro Armadio e così via. Consente di trasportare sia oggetti, animali che persone. Un guasto nel meccanismo però può determinare la morte dell'essere vivente trasportato.
    Disponibilità: Attualmente rari. Possono essere acquistati a caro prezzo presso negozi specializzati come Magie Sinister.

    AVVERSASPECCHIO
    È uno specchio in cui vengono ritratte le sagome dei nemici pericolosi di un mago. Sono ritratti i nemici del proprietario dello specchio, indifferentemente da chi è che vi guarda. Quando le loro sagome sono vaghe e molto sfocate significa che sono lontani, mentre via via che si avvicinano le sagome diventano sempre più nitide e precise. Infine, quando si gli occhi delle sagome diventano bianchi significa che c'è pericolo per il proprietario dello specchio, in quanto, probabilmente, i nemici sono molto vicini.
    N.B= non sempre funziona correttamente
    Disponibilità: Non comune, ma reperibile in alcuni negozi specializzati tra cui quelli di Diagon Alley e Nocturn Alley.

    COPPA DI TASSOROSSO.
    Distrutta.

    DELUMINATORE
    Conosciuto anche come spegnino è un dispositivo ideato e creato per catturare le luci dall'area in cui si trova e rilasciarle in seguito. Somiglia ad un accendino ottagonale verde-argenteo.
    Disponibilità: Pezzo unico non acquistabile (premio ottenibile partecipando alle quest).

    DIADEMA DI CORVONERO:
    Distrutto.

    GIRATEMPO
    La Giratempo è un oggetto capace di viaggiare nel tempo.
    Somiglia ad una piccola clessidra su una collana d'oro. Per farla funzionare deve essere girata una piccola manopola alla quale un giro corrisponde a un ora indietro nel passato È estremamente importante che colui che utilizza la Giratempo non incontri la versione passata o futura di se stesso. Esiste una "legge" per le Giratempo ed è chiamata Legge del professor Croaker e recita: "La massima distanza temporale alla quale si può viaggiare senza che si verifichino gravi danni al tempo stesso è di cinque ore."
    rilasciate dal Ministero della Magia, questi dispositivi sono limitati in quantità e non sono facilmente sostituibili.
    Disponibilità: Raro, fornito solo sotto autorizzazione Ministeriale.

    HORCRUX
    Oggetto o persona in cui un mago oscuro ha nascosto un frammento della propria anima al fine di raggiungere l'immortalità. La sua creazione richiede di compiere un omicidio, l'atto di malvagità più grande, senza provare rimpianto o rimorso. Gli Horcrux sono considerati la forma più malvagia e terribile di tutta la magia oscura.
    L'unico libro noto che forniva istruzioni esplicite su come creare un Horcrux e la loro natura era Segreti dell'Arte Più Oscura, una volta custodito nella Biblioteca di Hogwarts.
    Se il creatore di un Horcrux viene in seguito ucciso, può quindi continuare ad esistere in forma incorporea, benché esistano metodi per riacquistare una forma corporea.
    Il frammento di anima contenuto dentro un Horcrux ha bisogno del proprio contenitore per esistere. Se il contenitore viene distrutto, viene distrutto anche il frammento di anima al suo interno.
    Disponibilità: il creatore dell'horcrux deve essere un mago oscuro. L'horcrux deve essere approvato da un admin.

    MANTELLO DELL'INVISIBILITA':
    All'apparenza un normale mantello, una volta indossato rende invisibile chiunque e qualsiasi cosa ne sia coperta.Non viene rivelato da incantesimi ma animali con sensi più sviluppati dell'uomo possono riuscire a percepire la presenza di chi è nascosto ed alcuni oggetti magici possono vederci attraverso (es. protesi occhio magico).
    Esistono però altri Mantelli che rendono comunque invisibili ma con performance inferiori: un occhio molto attento potrebbe riuscire a scorgere delle leggere pieghe del mantello, ottimi però per passare inosservati in grandi spazi aperti o sorvegliati a distanza. Inoltre questi mantelli perdono le loro caratteristiche nel tempo e possono essere rivelati con incantesimi a differenza del Mantello originale.
    Disponibilità: pezzo unico, attualmente in possesso di Karen Cavanaugh.

    MAPPA DEL MALANDRINO
    È una mappa del castello di Hogwarts e della proprietà della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: fornisce le informazioni in tempo reale sull'ubicazione dei suoi abitanti e visitatori, seguendone i passi e indicandone il nome, anche se essi fossero sotto Pozione Polisucco o sottoforma di Animagus.
    Disponibilità: pezzo unico. Collocazione sconosciuta.

    MAPPA DEL MINISTERO.
    È una mappa del Ministero della Magia inglese che fornisce informazioni in tempo reale sui visitatori del Ministero, riportando i loro spostamenti ed il loro nome, anche se essi fossero sotto Pozione Polisucco o sottoforma di Animagus.
    Disponibilità: Pezzo unico. Attualmente in possesso del Capo Auror William Dell Ramirez.

    MEDAGLIONE DI SERPEVERDE
    Distrutto

    OMNICOLO
    L'Omniocolo è l'equivalente magico di un oggetto babbano chiamato binocolo, con la differenza che l'Omniocolo permette di rallentare e ripetere l'azione che si guarda. Costruito originariamente per vedere le partite di Quidditch esso è in ottone ed è dotato di manopole e quadranti.
    Disponibilità: Oggetto comune, costo medio basso.

    PASSAPORTA
    I maghi che non sanno Materializzarsi o che devono raggiungere destinazioni dove non ci sono camini possono ricorrere all’uso di una Passaporta.
    Quasi tutti gli oggetti inanimati possono essere trasformati in una Passaporta. Una volta stregato, l’oggetto trasporta chiunque vi si aggrappi in una destinazione prestabilita. Una Passaporta può essere anche stregata in modo da trasportare colui (o coloro) che vi si aggrappa solo a un orario preciso.
    Sono tutti d’accordo nel sostenere che la sensazione che si prova viaggiando con una Passaporta è alquanto scomoda, se non totalmente sgradevole, oltre al fatto che può portare a nausea, stordimento e peggio ancora. I guaritori sconsigliano l’uso delle Passaporte alle persone anziane, alle donne incinte e ai malati.
    Disponibilità: Tutte le passaporte devono essere autorizzate dal Ministero dei Trasporti Magici. Passaporte non autorizzate verranno classificate come illegali. Gli Auror potrebbero intervenire e controllarne l'utilizzo, quindi portate sempre con voi la vostra autorizzazione ministeriale.

    PENSATOIO
    È un piatto largo e basso di pietra o metallo, spesso finemente decorato o intarsiato di pietre preziose, e colmo di incantesimi potenti e complessi. Il Pensatoio è in grado di ricreare le memorie in modo che possano essere rivissute, cogliendo ogni dettaglio immagazzinato nel subconscio e riproducendolo fedelmente, cosicché il proprietario o un'altra persona possano entrare nei ricordi e muoversi all'interno di essi.
    È tradizione che il Pensatoio venga seppellito col proprio padrone, come la bacchetta, perché è considerato un manufatto estremamente personale; qualsiasi pensiero o ricordo rimasto nel Pensatoio viene similmente interrato con esso, se non diversamente specificato dal suo proprietario. Il Pensatoio di Hogwarts, tuttavia, non appartiene a un individuo ma alla scuola. È stato usato da generazioni di presidi che vi hanno depositato le proprie esperienze in forma di ricordi. Essi formano un'inestimabile biblioteca di riferimento per il preside o la preside in carica. Basta sfiorare la sostanza argentea con una parte del corpo e si finisce risucchiati all'interno del ricordo.
    Disponibilità: Rari, non tutti i maghi ne possiedono uno, poiché il loro utilizzo richiede una base di conoscenza di magia mentale.
    Sono attualmente forniti in dotazione dei Pensatoi Portatili al corpo Auror per aiutarli nelle indagini.

    PIETRA DELLA RESURREZIONE.
    È una pietra in grado di rievocare i morti in uno stato di semi-vita.
    Disponibilità: pezzo unico, ubicazione sconosciuta.

    SPADA DI GRIFONDORO
    Spada Medievale forgiata dai folletti, è indistruttibile e la lama non ha mai bisogno di essere riaffilata. La spada può anche assorbire qualunque tipo di potere con cui viene a contatto, solo per diventare più forte.
    Impregnata del veleno di un Basilisco è uno dei pochi strumenti in grado di distruggere un Horcrux.
    Connessa con il Cappello Parlante che la fa apparire ai Grifondoro che ne abbiano necessità. La spada poi scompare quando non se ne ha più bisogno.
    Disponibilità: Pezzo unico, attualmente ad Hogwarts.

    SPECCHIO DELLE BRAME.
    E' un antico specchio con una cornice dorata che riporta incisa la scritta: "Erouc li am otlov li ottelfir non" che letta al contrario diventa "Non rifletto il volto ma il cuore". Lo specchio mostrerà a colui che lo guarda il suo desiderio più profondo, permettendo una più ampia conoscenza della propria interiorità e delle proprie aspirazioni.
    Disponibilità:Pezzo unico. Ubicazione sconosciuta, probabilmente ad Hogwarts.

    SPECCHI GEMELLI:
    Sono una coppia di specchi collegati tra loro che possono essere utilizzati per vedersi e comunicare a distanza.
    Disponibilità: Rari. Possibilità di acquisto in negozi specializzati tra cui quelli di Nocturn Alley e Diagon Alley.

    SPIOSCOPIO
    E' un tipo di Detector Oscuro, molto simile a una trottola di vetro babbana, che si illumina, gira e suona quando qualcuno che ha cattive intenzioni si trova nelle vicinanze.
    N.B= non sempre funziona correttamente
    Disponibilità: Comune, alcune versioni molto economiche sono usate anche come giocattoli e hanno un raggio molto ristretto.


    Edited by .Fay. - 25/1/2024, 12:22
     
    Top
    .
0 replies since 20/4/2023, 17:08   145 views
  Share  
.
Top