I lezione di Incantesimi - III / IV / V anno.

Confundus - Insomnium - Dolcisonium

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. étoile
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    La giornata è iniziata male e sta proseguendo peggio, l'umore alle stelle di Daisy e dell'irlandese non aiutano affatto, anzi.
    Il risveglio è stato traumatico a causa della maledetta abitudine che ha Sirio di sgranocchiare pezzi di legno, così mi sono trovata a dover lottare con unghie e denti per difendere la vita della mia povera bacchetta dopo che già una volta ha rischiato di finire nello stomaco di quel dannato coniglietto. Fortunatamente madre e sorelle di quel demone sono più pacate e mi creano decisamente meno problemi, ma ammetto che vivere con quattro bestiole sempre affamate sotto il letto sta diventando problematico.
    Se poi ci mettiamo anche l'entusiasmo con cui Daisy saluta Karen e tutto quell'affetto che le riversa addosso nonostante i grandiosi casini che la rossa combina di continuo... Diciamo che il mio livello di sopportazione quest'oggi è bassino, ecco.
    Dovrei smetterla di essere così gelosa ed iniziare a comportarmi da persona matura che ha raggiunto il quarto anno dopo mille recuperi ed ha persino guadagnato la spilletta da Caposcuola, che diamine! E poi non mi ero detta che una tregua sarebbe stata bella per entrambe, finalmente? Devo compiere un bello sforzo, ma ce la posso fare a seguire il mio obiettivo.
    Il nuovo insegnante mi piace, parla con calma lasciandoci il tempo di prendere appunti, anche se l'esercizio in questione non mi alletta particolarmente a causa della sua natura un po' infantile sono comunque pronta a mettermi in gioco. Inizialmente mi comporto in maniera propositiva verso la mia squadra, sempre meglio loro di quel capellone ed il suo amico dall'aspetto idiota e... e Rick che mi ha vista in costume da bagno... Comunque, sono tutta un sorriso e aria fiera, finchè quel bell'imbusto di McCormac non decide di ignorarmi, prendendo un altro studente al posto mio.
    Eppure non dovrei stupirmi, in fondo si tratta di un Grifondoro ed il cervello bacato a quanto pare è priorità degli abitanti di quella casata, ma con quella domanda intelligente di poco fa verso il professore Logan mi aveva pure dato qualche speranza... Come si dice: anche un'orologio rotto dice l'ora esatta due volte al giorno.
    In ogni caso, fisso lui e tutti gli altri con le labbra serrate e gli occhi stretti, tanto più che Karen e Daisy si allontanano insieme per fare comunella ed io proprio non ce la faccio più. Vogliono escludermi? Benissimo! Ci stanno perdendo loro, io so essere una grande maga anche in squadra da sola!
    Me ne vado a passo di marcia e con la bacchetta in mano verso una pila di pentole dietro cui mi nascondo accucciandomi, lottando contro il desiderio di farle cadere sulla testa di McCormac in caso dovesse passarmi di fianco. Idiota di un Grifo.
    Mi sporgo oltre gli attrezzi da cucina quel tanto da notare una chioma bionda girare l'angolo, sicuramente è l'altra Tassorosso della squadra opposta, sto per seguirla ed eventualmente colpirla alle spalle quando una lunga serie di urla attira la mia attenzione e alzo gli occhi al cielo quando ne capisco la provenienza. Rinuncio alla preda designata per andare verso la mia unica amica che non è in grado di sopravvivere per conto suo, sia mai che ci scappi un ringraziamento se la proteggo da se stessa.
    Peccato che il nome che le scappa dalla bocca a mo di richiesta d'aiuto sia quello di Karen, invece che il mio. Ovvio, la fantastica Grifondoro che vuole diventare Magizoologa è decisamente più brava a combattere della promessa dell'Astronomia che passa la vita col muso nei libri. Certo, mi pare logico.
    Quando me la trovo davanti che si comporta da idiota mentre mi chiama con quel nome da bisbetica istitutrice tedesca mentre la rossa le parla in modo gentile poi è la goccia che fa traboccare il vaso.
    Daisy, chiudi quella bocca o ci farai scoprire!
    Sibilo con un diavolo per capello ed un'inizio di tic all'occhio destro. Vorrei solo andare in camera mia e chiudermi dentro fino a domani mattina, perchè questa giornata terribile deve finire quanto prima! E perchè la Cavanaugh deve essere sempre in mezzo?! Inizio ad allontanarmi da loro, ma...
    Dovrei dare il buon esempio vista la mia spilletta da Caposcuola, peccato che l'immaturità abbia la meglio in questo frangente e in un nanosecondo faccio dietrofront per tornare a grandi passi dalle due ragazze. Alla giusta distanza punta la bacchetta dietro le spalle di Karen, quasi vi fosse un nemico e, semplicemente, inciampo. Per finta, ovviamente. Il Confundus vola verso di lei, e spero che la becchi in pieno.
    Oddio, scusa! Ho le caviglie deboli!


    Marsilda Everett-Millais, IV anno, Corvonero
    incazzata nera, ha finto di difendere Karen e Daisy contro un nemico immaginario solo per poi "cadere" e tentare di colpire Karen "per sbaglio". sorry not sorry
     
    Top
    .
18 replies since 1/10/2022, 19:35   501 views
  Share  
.
Top