I lezione di Incantesimi - III / IV / V anno.

Confundus - Insomnium - Dolcisonium

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ralph
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    703

    Status
    Offline
    Quest'anno pareva esserci un complotto in atto per quanto riguardava i professori: tutti uomini, per forza di cose attempati eppure nessuno lo era abbastanza da essere pelato, rugoso e gobbo con un fondo di bottiglia come occhiali. Quindi ogni volta entravo con estrema apprensione alle lezioni non riuscendo a fare a meno di immaginarmi Astrid che tornata in dormitorio dipingeva la Venere dentro la cozza di mare lì, con i prof al posto della donnina. Sì.. prima o poi avrei superato il fatto che il suo ex era il suo insegnante privato.. credeteci.. crediamoci. Incrociate le dita voi per me insomma che io devo sistemarmi i capelli: il Carter qua sembra appena uscito dalla parrucchiera da signora dove va mia madre: voluminosi, precisi. Immobili. Folti. I miei invece quel giorno avevano una ritrosa indecente che partiva dal cucuzzolo della testa e lasciava un sottile ciuffo a combattere solitario la gravità a tal punto che ero a tanto così da chiedere ad Astrid cosa diamine usava per tenere i suoi così a spot dello shampoo.. "Oilà Finnik, come ti va? Occhio, hai circa due o tre capelli fuori posto amico...proprio qui."
    Sì.. ottimo esame della vista superato Mc Cormac..
    ribattei schioccando la lingua. Quello della simpatia? Decisamente meno. In ogni caso ero decisamente nell'orbita della Tassorosso, così, giusto per non lasciarla incustodita davanti al capello perfetto del Professor Carter che avrebbe potuto essere mio nonno eppure senza averne l'aspetto. Giuro ora la smetto. (no non è vero sta manfrina andrà avanti tutto l'anno, preparatevi e mettetevi l'anima in pace)
    Beh a meno che non ci insegni un incantesimo per ficcare tutto in uno sgabuzzino...
    Io non sapevo mettere in ordine. Zero, meno di zero! Il fatto che qua ad Hogwarts esistesse questa sublime magia chiamata "elfi domestici" poi non mi invogliava a farlo. Lasciavi il dormitorio una merda e quando tornavi MAGIAAA!! tutto perfetto.
    "Spero" invece che sia un qualcosa per rendere inodore l'aria..
    Aggiunsi alla fine spingendo il Grifondoro verso Karen e le sue amiche che lo stava salutando: che andasse a racimolare un po' di fig... ehm.. Mi rivolsi quindi ad Astrid quando il professore spiegò l'incantesimo del giorno.
    Ah bene, vedi tu che eri preoccupata.. non ti serve nemmeno la bacchetta per questo..
    Almeno personalmente l'immunità all'effetto vento/bagliore/rallenty non si era ancora sviluppata lasciandomi spesso con l'espressione assorta da pirla. Non che io me ne accorgessi eh, ma Karen aveva provveduto a sbattermi sotto al naso una polaroid col momento immortalato di nascosto ed evidentemente ne aveva fatto delle copie perché compariva in dormitorio nella bacheca degli oggetti smarriti o quando c'era qualcosa di fuoriposto.
    In ogni caso eravamo in squadra assieme assieme a Fry e.. quel tizio con le emorroidi data l'espressione e la sua tendenza a starsene in piedi a braccia conserte.
    E stavo quasi per cercare di fare a mia volta una specie di piano di attacco quando Fry fu afferrato da Logan e ci ritrovammo con la bisbetica Corvonero arcigna in un angolo..
    ....Oooook mi pare di capire che non siete amici quindi.. gli appioppiamo la bisbetica eh.. troviamo qualcosa da usare come scudo e.. vediamo come va, che dici? Qualche idea?
    Infondo Astrid anche se era al mio stesso anno non aveva seguito l'istruzione secondo il programma di Hogwarts, magari questo incantesimo le riusciva benissimo ad occhi chiusi e si sentiva molto più ferrata ad occuparsi prettamente dell'attacco.. Il tempo comunque era finito e la gara iniziò velocemente. Stavo giusto per andare verso Astrid quando il Becchino mi afferrò per la camicia dandomi una specie di spinta per poi mollarmi. Lo guardai con la fronte aggrottata.
    E che cazzo siamo in squadra insieme.. vieni Astrid, andiamo di qua..
    E detto ciò afferrai quella che ero sicuro sicurissimo fosse Astrid Lavin ma che in realtà era un pollo. Una gallina per l'esattezza.. a mia discolpa molto bianca, quasi lucente e col ciuffetto vaporoso.. si ok mi è appena arrivato un Confundo, voglio vedere voi cosa combinereste..
    COOO COOO COOOOCCCODE'!
    Sì, esatto, osservazione molto intelligente..
    COOOO COOOO!
    Certo che lo è, devi smetterla di sottovalutarti e..ATTENZIONE!
    Con il pollo sottobraccio stile palla da Rugby mi lanciai dietro a una montagna di libri, sparendo tra qualche svolazzio di pagine e piume. Riemersi infine, con la gallina ben accomodata tra i miei capelli, strizzando bene gli occhi per esaminare la situazione.. fu in quel momento che vidi..
    ...Astrid...?? ma era qua un attimo...
    e stava combattendo con.. una chiave con le ali..??

    COOOOOOOOOCCODE'!
    Un movimento di ali sopra la mia testa mi fece saltare all'indietro, sbattendo però contro una tettoia fatta con la lavagna.. in quel momento sentii colarmi addosso qualcosa di caldo e viscido..
    CUOOO!!
    La GallinAstrid emise un suono scioccato fissando il guscio rotto del suo uovo sul pavimento. E immediatamente, avrei potuto giurare... di vederla tramutarsi in un pollo alla diavola.
    Confundus!
    Incantato il pollo lo afferrai lanciandolo nel bel mezzo dell'aula verso l'ignoto.
    LE STREGHE ADESSO VOLANO! AL ROGO! ¡HOGUERA!!
    Riportai quindi la mia attenzione verso la Tassorosso, deciso a salvarla in modo balzandoso quando.. la persi di vista, così all'improvviso.. girai in torno e poi la vidi di nuovo, accucciata sotto al divano.
    Non temere! Arrivo!
    E non so perché, davvero, la presi in braccio nemmeno fossi uscito da un musical del cazzo, con l'uovo che continuava a colarmi dai capelli, ormai andati.
    Ci avrei messo qualche secondo prima di capire che, in realtà, quello era Friday..


    Interagito con Fry e Astrid.
    -Colpito dal Confundus di Mc Cormac ho scambiato una gallina per Astrid (Ti prego non lasciarmi, non è colpa mia ti scongiuro non lo faccio più <3 )
    -Lanciato il pollo Confuso verso Mc Cormac (non specifico ongame perché sta nell'armadio come Narnia)
    -Colpito DI NUOVO dal Confundus di Karen, scambiato Friday per Astrid (Ti prego non lasciarmi, non è colpa mia STAVOLTA DAVVERO non lo faccio più!)

    Qualcuno mi salvi.




    Edited by -Ralph - 5/10/2022, 21:54
     
    Top
    .
18 replies since 1/10/2022, 19:35   501 views
  Share  
.
Top