I lezione di Incantesimi - III / IV / V anno.

Confundus - Insomnium - Dolcisonium

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adam Carter
     
    .
    Avatar


    width="162"


    Group
    Mago Adulto
    Posts
    940

    Status
    Offline
    Adam era rimasto vigile per tutto la durata dell’esercizio, in piedi accanto al divano su cui le due ragazze si erano accomodate. Tuttavia, per fortuna, non vi fu bisogno del suo intervento. I due ragazzi erano stati bravi anche se in maniera diversa, esattamente come si era aspettato.
    Al commento del Grifondoro rispose con un sorriso e un cenno della testa, e quando entrambe le ragazze ebbero ripreso i sensi, il Professore si spostò in direzione della cattedra. Dallo stesso cassetto da cui aveva tirato fuori le pozioni, prese quattro bicchieri, per poi riempirli con dell’acqua grazie ad un incantesimo non verbale. Mentre lo faceva ripensò a ciò che aveva appena visto.
    Logan, era stato il più concentrato dei due. Aveva focalizzato lo sforzo più grande sul primo incantesimo, che per attitudine era senza dubbio quello più difficile a cui doveva applicarsi. Al contrario Rick aveva speso tutte le sue energie nel primo e poi mollato la presa sul secondo. Non aveva sbagliato, semplicemente aveva scelto la via più semplice. Probabilmente si era accorto da sé quanto quel tipo di magia gli fosse poco congeniale. Si trattava di focalizzarsi su sentimenti positivi e lavorare anche un po’ di empatia. Ma mentre il Grifondoro aveva cercato di forzare il suo limite, cosciente o meno della difficoltà, il Serpeverde aveva giocato di anticipo mollando del tutto la presa e limitandosi al minimo sindacale. Quello che doveva capire era se lo avesse fatto per il limite che aveva percepito o per mera volontà di lasciare un segno.
    Nel bicchiere destinato ai due ragazzi, il Professore versò due gocce di una pozione rinvigorente. Dopodichè portò i due bicchieri d’acqua semplice alla Corvonero e alla Tassorosso. Per poi tornare indietro e fare altrettanto per Logan e Rick.
    -Nei vostri ho aggiunto qualche goccia di pozione rinvigorente.- disse mentre porgeva loro le bevande.
    -Quindici punti a Grifondoro, signor McCormac. Ottima esecuzione di entrambi gli incantesimi.- gli sorrise per poi voltarsi verso la signorina Evertt-Millais e farle un cenno del capo per ringraziarla di essersi prestata.
    -Quindici punti anche per Serpeverde.- disse poi mentre si voltava verso Rick senza esprimersi oltre, doveva ancora capire tante cose di quello studente. Ma fu a Astrid che rivolse le successive parole, -Grazie per il chiarimento signorina Lavin. Spero che questo possa aiutarla a tranquillizzarsi.- e così dicendo poggiò la bacchetta sul suo bicchiere, l’acqua iniziò a vorticare lentamente addensandosi e assumendo gradualmente un colore giallognolo.
    -Un vecchio rimedio di famiglia.- aggiunse sorridendole. Si trattava di una bevanda a base di latte, assaggiandola avrebbe potuto sentire il sapore di cannella, zenzero e anice. Russell e Anastasia la chiamavano la Pozione della Strega Raffreddata, dato che Adam la preparava ogni volta che i due avevano il raffreddore o si ritrovassero costretti a letto dall’influenza. Molto buona e dalle proprietà rilassanti.
    -Vorrei inoltre assegnare altri cinque punti a Corvonero e Tassorosso per la generosità e il coraggio di averci concesso il vostro aiuto nell’esercitazione.- sorrise, basandosi sulle espressioni delle ragazze al loro risveglio, fu certo che in qualche modo quella pratica avesse avuto effetto anche su di loro. Magari sarebbero uscite da quell’aula con una consapevolezza in più nel proprio bagaglio.
    Con calma afferrò l’orologio da taschino per vedere l’ora. Avevano ancora abbastanza tempo per un ultimo prova, bene. Riponendo il gingillo, si rivolse in direzione della classe, cercando con lo sguardo Daisy.
    -Visto che abbiamo ancora un po’ di tempo, vorrei chiedere alla signorina Locke di venire verso il divano, per favore.- disse con un tono calmo, poi andò a prendere l’ultima fiala di pozione soporifera porgendogliela con un sorriso.
    -Sarebbe così gentile da aiutare i suoi compagni a portare a termine anche questo ultimo compito? Ovviamente anche lei ha il diritto di rifiutare, nessuno la giudicherà per questo.- soprattutto ora che tutti avevano assistito alla pratica di quello che le proponeva di subire.
    -Mentre la vostra collega decide cosa fare…- tornò a dire voltandosi verso Logan e Rick, -Vorrei che questa volta usiate un incantesimo a testa sulla medesima persona: lei signor McCormac si concentrerà sull’Insomnium mentre lei signor O’Connell sul Dolcisonium. Come prima, non appena la vostra compagna sarà pronta potrete procedere.-
    Adam non si poteva dire che curioso di vedere gli effetti che quella prova avrebbe avuto su tutti e tre.

    Salve gente, ultimo turno di lezione, dai che la tortura è quasi finita!
    L’esercizio sarà identico a quello di prima, a vostra discrezione se affrontare i turni con i due post consecutivi per Logan e Rick e poi di Daisy, oppure se alternarvi.
    Buon divertimento!


    Edited by Adam Carter - 22/10/2022, 14:14
     
    Top
    .
18 replies since 1/10/2022, 19:35   501 views
  Share  
.
Top