I know exactly who you are

Recupero di Incantesimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rick.
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    482
    Location
    Inverness

    Status
    Offline
    -No. Ammetto di averla dimenticata.-, da che aveva memoria aveva sempre assecondato la propria volontà: i suoi genitori non lo avevano mai forzato dentro schemi rigidi, poche regole che se infrante non gli valevano punizioni di sorta. Compensavano così quel piccolo imprevisto dagli occhi scuri, che non poteva essere riconosciuto come figlio.
    -Ma la mia non è altro che una voce fuori dal coro. Non ho aspettative da disattendere dal momento in cui i miei genitori hanno disatteso per primi le mie.- Killian e Vernita sapevano perfettamente a cosa andavano incontro dando il via alla loro relazione immorale; da egoisti narcisisti qual erano non avevano esitato ad andare fino in fondo noncuranti delle pesanti ripercussioni che la loro follia a due avrebbe innescato nei figli di lei, avuti con un marito che non era mai stato contemplato nei suoi piani lasciare, e sul futuro nascituro, la cui vita era stata graziata solo in virtù dell’illogico attaccamento che quel lato della famiglia coltivava nei confronti di una falsa religione e di un falso Dio. Inoltre non esistevano aspettative da deludere: la sua strada era stata tracciata alla nascita e coincideva perfettamente con il suo volere. Non c’era tormento nello sguardo di Erik né il timore di non essere all’altezza se non del compito che riteneva suo preciso dovere portare a compimento: servire l’oscurità, servire la causa dell’Oscuro.
    -Gli incubi si manifestano per renderci consapevoli di quella parte di noi stessi che nella veglia tendiamo a rinnegare o a dimenticare. Se decidessimo di non ascoltarli perderemmo dei preziosi alleati-, ribatté, cercando di restituirgli un punto di vista diverso.
    -Non sei il figlio che tuo padre avrebbe voluto… o non sei il figlio che vorresti? Forse è questo il motivo per cui quel che hai visto ti ha turbato così tanto. Menti a te stesso per non affrontare la verità- André non conosceva la verità, ma nel profondo la intuiva almeno in parte: la costante sensazione di essere fuori posto, gli impulsi che cercavano di spingerlo fuori dai binari, l’angoscia della consapevolezza nel non essere somigliante al padre… quanto più al suo vero padre. Un giorno avrebbe avuto il quadro completo, i tempi erano ancora ben lungi dall’essere maturi per accettarlo.
    -Mi sembra evidente chi è che non vorresti essere.-, esordì, rinfoderando la bacchetta nella fodera legata alla coscia. Diventare Auror non era scritto nel suo destino. Prima lo avrebbe accettato, prima avrebbe trovato altre strade da seguire, più affini alla sua natura turbolenta e volubile.
    -Forse dovresti rifletterci. Di questo passo finirai per smarrirti in un ruolo che non senti tuo e in una persona che non riconosci… un giorno potresti non sapere più chi sei veramente.-
     
    Top
    .
9 replies since 22/11/2022, 20:13   171 views
  Share  
.
Top