Recupero prima lezione di pozioni

Antidoto mentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,642
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    Quella mattina si era svegliata abbastanza presto. Si era preparata con calma e senza fretta, cercando di dominare l’ansia che l’assaliva.
    Quel giorno avrebbe tenuto una lezione di recupero. Ancora non si capacitava della cosa. Quando le era stato recapitato il messaggio, breve ma coinciso, del professor Korzach era rimasta un attimo interdetta, rigirandolo per capire se sotto ci fosse qualche inganno e chiedendosi se non fosse stato a causa del suo mini spogliarello… Comunque, aveva accettato di buon grado ed era andata a recuperare personalmente il materiale in privato nello studio di Korko. Poteva essere un ripasso pure per lei.
    Indossò la divisa, tirò su i capelli in una crocchia ed uscì dal dormitorio.

    Percorse il castello pensando ad altro, la testa tra le nuvole come sempre, scendendo nei sotterranei fino all’aula di Pozioni. Salutò il custode, lui avrebbe atteso li fuori in caso di bisogno. Si augurò di non doverlo chiamare.
    La stanza era tetra senza gli studenti e anche fredda. Ma se tutto andava bene, tra poco dei bei fuocherelli avrebbero riscaldato l’ambiente. Posò sulla cattedra gli appunti di Korko e guardò la lista dei “suoi” studenti, notando che erano tutti Tassi: ALEX MACLEOD , DustinTheDwarf e -Teresa-
    Pochi ma buoni, sopratutto erano amici. Le avrebbero sicuramente perdonato eventuali errori

    Passarono alcuni minuti e finalmente gli studenti arrivarono, aveva iniziato a temere un cambio idea dell’ultimo minuto. Mentre prendevano posto iniziò a parlare;
    -Salve ragazzi- li salutò con un sorriso, cercando di mantenere la calma -Come vedete, la vostra prof oggi sono io- in fin dei conti era brava in pozioni, poteva farcela. Si appoggiò alla cattedra
    -Prima di iniziare vorrei farvi giusto qualche domanda- così poteva capire come agire con loro, il loro livello di preparazione
    -Come si prepara una pozione? Perché alcuni ingredienti vanno aggiunti in momenti specifici?- questo era collegato anche ad Erbologia, se non si ha idea di quando raccogliere il materiale base vegetale, non c’è possibilità di successo. Passò alla domanda successiva
    - Cosa sapete dirmi sugli Antidoti? - una domanda semplice….no?
    - Quanti tipi ne conoscete e come vanno assunti-
    Si sporse indietro, prendendo una pergamena -Perché oggi dovrete preparare l’Antidoto Mentale- mostrò loro il foglio sulla quali erano segnati gli ingredienti e i passaggi
    Sorrise loro, in fin dei conti Korzach le aveva dato campo libero….
    Si, sicuramente si sarebbe divertita
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    333

    Status
    Anonymous

    Ormai era stanca di recuperare lezioni perché era stata male. Sembrava che la sua salute non fosse delle migliori ultimamente, forse dovuto al cambio di paese? Era abituata all'America, magari il suo corpo non sopportava la fredda e umida Inghilterra? No, non aveva senso... Fatto sta che era sempre malaticcia e da un lato apprezzava perché questo voleva dire passare più tempo con il suo amore indiscusso in infermeria, d'altra parte però... Lezioni quando si avrebbe avuto il giorno libero. Blah!
    Per fortuna la lezione di oggi era con solo altre due persone e tutti della sua casata. Avevano deciso di andare tutti insieme, tanto il tragitto era quello, non è che potevano perdersi in chissà quale altro della scuola, così c'era anche la possibilità di organizzarsi e decidere cosa fare con la loro “prof”. Insomma, non potevano ribellarsi con i prof veri, con i loro compagni almeno? Mica potevano togliere loro punti... O no?
    “Sentite, facciamo uno scherzetto a Feyre? Solo un pochino, all'inizio, giusto per ridere un po'.. Poi possiamo tornare a fare i seri e bravi, lo giuro, ma almeno all'inizio... Ci state?”
    Non era sempre così disposta a fare scherzi e burle, ma si sentiva un po' giù di tono e aveva bisogno di qualcosa di buffo per sfogare la tensione. Alla fine non le avrebbero fatto del male, solo fatta ridere un po'... si sperava.
    “Io rispondo solo in spagnolo, tu Justin puoi parlare anche più incapibile del solito e tu Alex... Conosci qualche altra lingua? Oppure puoi far finta di parlare il farfallese! O qualcos'altro di buffo insomma”
    Era un ottimo piano, dovevano solo spalleggiarla i suoi colleghi di casata. Ci sarebbero stati o avrebbero fatto i guastafeste?
    Nemmeno tempo di sedersi sui banchi che la prof improvvisata aveva già iniziato a sparare domande a raffica. Si vedeva che era nervosa, preoccupata per come sarebbe andata la lezione. Alla fine lo capiva, era la prima volta che le davano una tale responsabilità e un po' si sentiva in colpa per farle quello scherzetto... No, era a fin di bene, giusto un pochino e poi sarebbero stati studenti modello, parola di scout!
    “Para hacer una pocione requiere la mezcla correcta y la agitación de ingredientes al momento y temperatura correctos. Las pociones deben ser correctamente preparadas, porque si se hace mal o se las prepara en un caldero sucio, pueden convertirse en venenos”
    Un sorriso angelico le si stampò sulla faccia, come per dire che non stava facendo niente di male, che aveva risposto perfettamente alla sua domanda come aveva chiesto... Sperava davvero che gli altri due le dessero corda altrimenti sembrava la cretina che faceva le cose da sola e nessuno rideva.

    Alex e Justin datemi man forte e nessuno si farà male u_u altrimenti pagherete le conseguenze :addit:
    Ovviamente interagito con tutti :htouko:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    284

    Status
    Anonymous
    L'ultima volta che ho provato a far ridere una Corvonero mi ha guardato come se un piccione gliel'aveffhe fatta nel caffhellatte. ho mugugnato in direzione di Teresa lungo la nostra scarpinata fino all'aula in cui avremmo seguito la lezione di recupero di Pozioni.
    Ero arrivato a Hogwarts da pochissimi giorni e solo dopo un po' avevo scoperto che la Caposcuola bronzo-blu, alla quale mi riferivo, era una tipa particolarmente priva di senso dell'umorismo.
    Poi però era arrivata Teresa e da quel momento, per me che sono il più piccolo dei Tassi, è diventato più semplice tirare fuori la mia indole più giocherellona, visto che per queste cose lei è una spalla perfetta... Anzi, a dir la verità Tess è anche molto più bella e molto meno goffa di me, quindi ha un'autostima che la rende particolarmente esuberante, rispetto a me che invece, visto come mi trattavano nella scuola babbana, vivo con la paranoia che qualcuno mi impicchi ad un candelabro con la mia stessa cravatta giallo-nera da un momento all'altro.
    E poi stavolta sarà comunque diverso, perché la lezione non sarà tenuta da quella Marsiglia - o come diamine si chiama - ma dietro la cattedra troveremo Feyre in persona.
    Proprio lei, che mi fa sognare ad occhi aperti di giorno e mi tiene sveglio a farmi rigirare nel letto di notte, che basta che mi rivolga un sorriso per farmi sentire allegro fino all'ora di cena e che mi fa sudare le mani ed agitare terribilmente anche adesso, solo al pensiero che saremo insieme nella stessa stanza mentre io, nel frattempo, dovrei anche capire qualcosa di Pozioni.
    Non che io abbia problemi con le pozioni, tutt'altro. Anzi, credo sia la materia in cui vado meglio, dato che non c'è da parlare troppo.
    Adesso, però, sono ancora in pensiero per la proposta di Teresa, che ho lasciato appesa in attesa di una risposta.
    Non sarebbe più facile fare un "Ventufh" per sollevarle la gonna? Così, per dirEHI! Che ho detto?
    A quanto pare è sbagliato fare scherzi che coinvolgono la fisicità di un'altra persona senza il suo consenso, lo dimostra il nocchino che ho appena ricevuto dalla mia nuova amica dietro la nuca. Ah sì, Tess? Beh, vallo a dire a quelli che con il mio aspetto si sono divertiti negli ultimi tre anni! Se non altro, io con Feyre volevo farlo solo per apprezzarla e valorizzarla, mica per prenderla in giro! Invece, a quanto pare, mi tocca prendere nota del fatto che anche questo è sbagliato e che per questo, con ogni probabilità, morirò senza poter mai vedere le grazie concesse da Afrodite.
    Ok, ok, come vuoi tu! Non si appreffha senfha consenso, d'accordo... Le parlerò incomprensibile!
    Ammesso che la mancanza di salivazione mi permetta di proferir parola, perché mi basta incrociare lo sguardo bicromatico della Corva per non ricordare più neanche come mi chiamo. Mi limito ad arrossire e a sorriderle con un cenno di saluto, prendendo posto di fronte a lei che inizia a parlare di pozioni, di ingredienti, di antidoti, di Antidoto Mentale in particolare.
    Fortunatamente la prima a rompere il ghiaccio e ad hablar è Teresa, che le risponde in Spagnolo senza che io riesca a comprendere altro oltre le parole "agitazione", "ingredienti", "momento", "temperatura corretta", "pozioni" e "preparare".
    vaBra sareTe! applaudo con convinzione, certo che non ci sia niente di più incomprensibile che parlare mettendo le sillabe di alcune parole al contrario.
    Feyre ci ammazzerà, ma almeno avrò scherzato con lei senza sembrare un imbecille, magari come Corvonero potrebbe anche apprezzare!
    Io non ne so tomol sugli tidotiAn, solo che curano gli effhetti dei nileve, nimuco o rira.
    Ogni tanto rallento per pensare, e appunto qualche parola sulla pergamena per leggerla direttamente al contrario, ma per la fatica dell'impresa e la riuscita dello scherzo spero che Teresa sia fiera di me!
    Quefhti rari, però, sono molto diffhicili da reracu. Servono sofhtanfhe particolari tipo il sangue di nocorniU o quella pietra... Quella che creffhe nello fhtomaco delle preca!

    E adesso posso solo sperare che Alex faccia peggio di me e Tess messi insieme, altrimenti siamo entrambi fritti!


    SPOILER (click to view)
    Parole con sillabe invertite:
    Brava Teresa! - molto - antidoti - veleni - comuni - rari - curare - Unicorno - capre
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    101

    Status
    Anonymous
    Dunque era giunto il momento, finalmente ero ad Hogwarts. Avevo lottato per quello e alla fine c'ero riuscito. Certo alla veneranda età di diciotto anni, non ancora compiuti, ma alla fine avevo vinto
    quella battaglia.
    E così quando il cappello aveva gridato "GRIFONDORO" durante il rapido smistamento,
    Ero quasi saltato in aria. Un’altra delusione per mio padre, che mi voleva in Serpeverde, un vero peccato, pensai sghignazzando.
    Mi erano stati consegnati una mappa ed un’orario, per iniziare ad ambientarmi nel castello. Anche se al momento i corridoi mi sembravano tutti uguali. Il giorno prima un ragazzo del mio anno mi aveva mostrato il dormitorio e la Sala Comune, facendomi fare anche un piccolo tour della sala grande e delle aule, dicendomi anche i nomi dei prof di ogni materia. Non mi ricordavo già più niente, ma la mappa mi avrebbe sicuramente aiutato.
    Quel giorno avevo in programma un recupero di Pozioni, con la prof Starfoll.
    Ma l’altro Grifonforo non aveva detto che il professore di pozioni si chiamava Korko…Korka.. insomma qualcosa del genere
    Boh, forse si era sbagliato. Poco male, bastava far qualcosa. Iniziai la discesa verso i sotterranei. Accidenti ma quanti scalini erano?! Meno male che ero allenato.
    Alla fine li raggiunsi; davanti a me camminavano tre Tassorosso, due ragazzi e una ragazza, che confabulavano tra loro. Mi sentii un po’ ficcanaso ad osservare quella scena, sembravano molto affiatati. Il mio non è un bel carattere, ne sono consapevole, ma avrei sicuramente fatto qualche amicizia anche io col tempo. Li vidi entrare dentro un’aula, che stessimo andando alla stessa lezione? Fuori vicino alla porta c’era un uomo, forse il custode, che sembrava voler essere in tutto altro posto. Mi avvicinai a lui chiedendogli <mi scusi è qui la lezione di recupero?> questo annuì, borbottando qualcosa che sinceramente non capii, ma nemmeno mi interessava. Gli feci un cenno di ringraziamento ed entrai, fermandomi sulla soglia. Percorsi con lo sguardo l’aula, affascinato dall’ambiente, ovunque c’erano barattoli, alambicchi e alcuni calderoni aspettavano solo di essere usati.
    <salve, sono Hunter O’Donogh> saluti presentandomi, rimanendo un attimo confuso. La prof indossava l’uniforme di Covonero, era una studentessa. Perché stava tenendo la lezione? Riguardai l’orario, chiedendomi se fossi nell’aula esatta. Ma era tutto giusto e alla fine che differenza faceva? Scrollai le spalle, prendendo posto e poggiando il libro di testo, mi ero portato solo quello, sul tavolo. La Starfoll aveva posto delle domande prima del mio ingresso e i due Tassorosso più giovani sembravano risponderle in preda alle allucinazioni ‘La stanno prendendo per il culo?’ mi chiesi, guardando la Corva, aspettando la sua risposta
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    509

    Status
    Offline

    Aprì gli occhi vidi il soffitto e pensai che oggi sarebbe stato un giorno davvero brutto.
    Avevo la lezione di recupero di pozioni e io di certo non ero un grande stimatore, anche se come ripeteva ogni volta mia madre , per essere un grande Auror bisognava conoscerla a fondo.

    Sospirai e dopo essermi alzato e vestito, feci apparire il mio quaderno e lo misi in borsa, ma c’era almeno una cosa positiva di oggi, non c’era il professore di ruolo, oggi c’era Feyre a condurre le danze e sperò che fosse un po’ indulgente.

    Come un detenuto che stava avanzando verso il patibolo mi diressi verso l’aula dopo un abbondante colazione , almeno se dovevo soffrire lo avrei fatto a stomaco pieno pensai.

    Guardai la porta sospira ed entrai, era li davanti alla cattedra bella come mai , rimasi per un attimo fermo e poi mi feci forza e mi avvia verso i banchi.
    Buon giorno professoressa la saluti con rispetto in fondo oggi non era Feyre della Casata di Corvonero, ma era la sua insegnante . Vidi Justin e l’altra ragazza della mia stessa casata e un ragazzo di Grifondoro che non conoscevo , li saluti con educazione e mi misi seduto.
    Presi il quaderno e la penna d’oca e ascoltai e i mie presagi mattutini furono confermati. Conosceva a malapena le basi e di certo non conosceva la pozione Antidoto Mentale. Stava per rispondere quando ascoltai le parole di Teresa e alzai gli occhi al cielo.

    Bambini… sempre pronti a fare scherzi..

    Stavo per ribattere quando Teresa prese la parola, non capì assolutamente nulla di quello che aveva detto, non conoscevo lo spagnolo e poi fu la volta Justin, questo mi irritò parecchio di certo con il professore non si sarebbero mai permessi da fare questo scherzo . Restai un secondo in silenzio e poi trascrissi la lezione del giorno sul quaderno .

    “Antidoto Mentale”

    Ogni pozione e antidoto ha un suo metodo di preparazione , ma nello specifico professoressa non conosco questo Antidoto

    Marcai la parola professoressa, merita il rispetto che eri dovuto in quel momento. Stava facendo lezione a noi che eravamo rimasti indietro con lo studio e di certo quelle ragazzate era fuori luogo.

    interagito con tutti.


    Edited by ALEX MACLEOD - 15/2/2023, 19:50
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,642
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    Salutò il nuovo arrivato, Hunter, concentrandosi sulle risposte sconclusionate dei piccoli Tassi.
    Alzò un sopracciglio e incrociò le braccia sotto al seno, ascoltando Teresa risponderle in spagnolo con un sorriso angelico
    Sorrise a sua volta, rispondendole -Muy bien Teresa, pero debes preguntar primero. Estudié español en la escuela antes de venir aquí- alzò le spalle -Te entiendo- poi guardò Dustin
    -Bene- se volevano giocare, avrebbe giocato -Ma tha thu airson bruidhinn ann an dòigh eadar-dhealaichte, feuch an toir mi àite dhut. Is urrainn dhomh an leasan gu lèir a dhèanamh mar seo, ach chan eil mi cho gòrach sin- disse allegramente in gaelico - Ah parlo pure francese e un pizzico di tedesco. Se hai dei genitori che viaggiano da un paese all’altro e ogni estate li accompagni, impari sempre qualcosa- spiegò
    -Adesso che abbiamo appurato di essere bravi a parlare altre lingue, andiamo avanti- non voleva essere severa, ma doveva tenere il punto della lezione -Fidatevi di me, fuori di qui potremo cazzeggiare quanto ci pare- sopratutto aveva paura di un imboscata di Korko, gli aveva dato fiducia e voleva fare bella figura
    Guardò Alex, che l’aveva chiamata pure professoressa - Si, giusto. Quello che i tuoi colleghi dicevano, sopratutto Teresa è che se preparati male o in un calderone sporco possono essere tutt’altro che piacevoli, alcuni addirittura mortali. E Dustin, la pietra si chiama bezoar, quello può essere utile in caso non abbiate altro con cui curarvi- Prese i fogli con gli ingredienti della pozione e andò da loro, dandone uno per uno - Quello che preparerete oggi, se fatto correttamente, è utile contro gli stati confusionali dati da filtri e distillati- spiegò -Dividetevi in due gruppi. Teresa con Dustin e Alex con Hunter giusto?- Lo guardò -E’ un po’ complicata, seguite alla lettera tutto e ci riuscirete. Io sono qui per aiutarvi se avete qualche dubbio e problema. Davanti a voi avete tutto il necessario- prese la sua bacchetta e accese i fuocherelli sotto i loro calderoni -Potete iniziare-
    Tornò alla cattedra, sbottonando il golfino e buttando fuori l’aria. Ce l’aveva fatta vero? Evitò di prendersi la testa tra le mani, doveva sembrare sicura di se. Li guardò iniziare a lavorare, prendendo la sua piuma e mettendosi a scarabocchiare su una pergamena


    Ingredienti:

    - Acqua di sorgente
    - 12 ali di coleottero
    - 20 grammi Acetosa di bosco
    - 6 semi di fuoco
    - 10 grammi Scaglie di Ramora

    Preparazione:

    - Aggiungere l'acqua sorgiva e le foglie di acetosa nel calderone, portando ad ebollizione a fuoco basso.

    - Polverizzare nel mortaio le ali di coleottero e aggiungerle al composto, mescolando 5 volte in senso orario.

    - Pestare i semi di fuoco e versarli nel calderone, alzando il fuoco al massimo e lasciando che la mistura cuocia per 8 minuti.

    - Triturare le scaglie di Ramora, abbassare il fuoco, e aggiungerle.

    - Spegnere la fiamma, lasciando il tutto in infusione per 30 minuti c.a.

    - Filtrare finemente la pozione, epurando il liquido da eventuali residui fisici.
    Aspetto finale:

    - Qualora la Pozione riesca, essa avrà l'aspetto simile all'acqua frizzante.
    Caratterizzata da grandi bolle che muoveranno dall'alto al basso. Gli stessi fumenti del calderone, sgorgheranno verso l'alto per poi ricadere nello stesso
    .

    Ripreso i due Tassi e messo ingredienti pozione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    333

    Status
    Anonymous

    Per fortuna c'era Justin a rendere le sue giornate migliori! Era così fiera del piccolo tasso – ogni tanto si dimenticava che aveva solo un anno meno di lei, sembrava sempre così cucciolo – che le aveva dato man forte anche se andava contro i suoi interessi, vista la cotta che aveva per la Corvonero. Alex invece... Era proprio un traditore! Cosa gli costava fare anche lui un po' il buffo per qualche secondo? Mannaggia a lui, non lo avrebbe più tirato in mezzo ai suoi piani, questo era certo.
    Eppure il suo piano si era ritorto contro di loro. A quanto pare la Starfoll portava alto il nome della sua casata parlando una marea di lingue diverte. Era bello sentire qualcun altro usare la sua lingua natia, era da tanto tempo che non parlava con qualcuno in quella lingua così famigliare e musicale, però non era quello il momento di trovare l'unica altra persona al castello che sapesse lo spagnolo mannaggia!
    “Vale, tu ganas” alzò le mani, in segno di resa, guardando di sottecchi Justin per vedere come avrebbe reagito alla sconfitta. Sicuramente avrebbe avuto gli occhi a cuoricino il traditore!
    La pozione non sembrava nemmeno così tanto complessa, era una delle materie preferite di Teresa e aveva un certo talento, se voleva tirarsela un po'. L'incognita era il suo compagno di laboratorio...
    “Justin, ti prego, dimmi che te la cavi bene con le pozioni! Voglio un bel voto e far vedere a quella meg... Mega fantastica corva che siamo i più bravi in questo! Sicuramente sarebbe fiera di noi e potrebbe anche darci un premio”
    Era meschino usare la debolezza del ragazzo contro di lui? Voleva solo fare un buon lavoro e sbatterglielo in faccia a quella poliglotta... Se l'era presa? Nooo, cosa ve lo faceva pensare? Teresa era un pelo, giusto un pelino, competitiva e quando qualcuno la sorpassava le veniva un fuoco dentro che la spingeva a dare ancora di più e girare la frittata. Non c'era niente di male in un po' di competitività giusto? Non ce l'aveva con Feyre, anzi, le stava simpatica, si sarebbe comportata così con chiunque, era nella sua natura.
    “Che dici, prepariamo prima tutti gli ingredienti così poi possiamo essere sicuri di avere tutto pronto quando è ora di metterlo nel calderone? Il tempismo è fondamentale, non possiamo sgarrare nemmeno di un secondo!”
    Rigirò tra le mani gli ingredienti, controllando la loro freschezza e se le condizioni erano ottimali. Era un po' certosino come lavoro, ma se si voleva la perfezione la materia prima doveva essere impeccabile.
    “Ok, mettiamo in acqua le foglie e mentre teniamo d'occhio il bollore tu polverizzi le ali di coleottero e pesti i semi di fuoco, mi raccomando tienili separati, non devono mischiarsi o contaminarsi tra loro e io trituro le scaglie. Che dici, ti va bene?”
    Sapeva di essere un po' so-tutto-io quando faceva così, prendere il controllo era così facile quando c'erano degli step chiari e delineati da seguire... Però non voleva nemmeno che Justin si sentisse messo da parte, quindi cercava di dargli il più lavoro possibile, per rendere equa la cosa.
    Pesò con attenzione nella bilancia 20 grammi di foglie, aggiungendole poi insieme all'acqua di fonte nel calderone, regolando il fuoco per essere appena un fuocherello leggero, il più basso possibile che non fosse a rischio di spegnersi.
    “Allora compare? Pronto a mettere in mostra quei muscoli e tritare super fini quegli ingredienti?” gli diede una spallata giocosa e facendogli l'occhiolino, recuperando intanto le scaglie di ramora e il coltello che le sarebbe servito per fare pezzettini minuscoli. Triturare era un lavoro estenuante, continuare a passare il coltello ancora e ancora fino a che tutto non fosse uniforme era una grandissima noia, ma serviva anche più precisione che non schiacciare con un mortaio, quindi si era presa quel lavoro ingrato lasciando il divertimento all'altro ragazzo.

    Interagito con Feyre e Justin

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    509

    Status
    Offline


    Accennai un sorriso, quando sen Feyre rispondere ai due piccoli tassi , poi prese il foglio e cominciò a trascrivere la formula, non sembrava molto complessa, ma lui non era abile con le pozioni .
    Si avvicinò al ragazzo di Grinfondoro e sperò che in cuor suo era più di lui in quella maniera.
    Oggi faremo squadra, io sono Alex piacere di conoscerti. Se per te va bene io polverizzo le ali coleottero e tu intanto cominci la pozione . Seguiamo passo passo la ricetta e andrà bene . ..

    Presi la bacchetta e abbassai il fuoco, la ricetta era chiara doveva andare in ebollizione a fuoco lento, poi prese il mortaio e dodici ali di coleottero e comincio a polverizzarle.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    101

    Status
    Anonymous
    Osservai con interesse la prof rispondere ai due Tassi in vena di fare i furbi. Lo scambio di battute fu veloce e mi strappo una risata nascosta, sopratutto quando rispose in spagnolo e scozzese se non sbagliavo. Comunque si vedeva che la Starfoll era in ansia, sembrava che avesse il fuoco sotto il culo, ma se la stava cavando al momento. Non era nemmeno brutta anche se gli occhi, a prima occhiata, risultavano un po’ inquietanti. Mi voltai verso l’altro ragazzo ricambiando l’amichevole sorriso <Ciao Alex, piacere di conoscerti> salutai il mio compagno di lavoro e annuì <Certo, ci penso io> misi l’acqua nel calderone e poi l’acetosa, regolando la fiamma in modo che bollisse piano, per non rovinarla. Avevo già fatto qualcosa del genere con il mio tutore qualche anno prima, conoscevo gli ingredienti ma era sempre meglio seguire le istruzioni <Allora… com’è la vita qui?> chiesi ad Alex. Essendo nuovo volevo qualche opinione altrui <Tosta la corvetta eh!> iniziai a pestare i semi di fuoco, tanto per portarmi avanti <E’ normale che gli studenti tengano delle lezioni?> forse ero troppo assillante? Non mi piaceva il silenzio, c’ero stato per troppo tempo, e volevo approfittarne per capire quanto il più possibile, ma forse Alex non era molto loquace. Misi da parte i semi e presi il bilancino, pesando le scaglie di Ramora, ricontrollando la lista. Aveva pesato tutto e l’acqua adesso bolliva lentamente <Qui ci siamo amico, se sei pronto puoi buttarli dentro> avevamo buone speranze
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    284

    Status
    Anonymous
    Professoressa?
    Ma davvero? Nel sentire come Alex si rivolge a Feyre, snobbando la nostra intenzione di divertirci un po' e non rendere un recupero disciplinare una palla infinita, scambio con Teresa lo sguardo più interrogativo e perplesso con cui potrei mai esprimermi. Insomma, non è davvero un'insegnante, è una nostra compagna! Che male c'è a farci due risate prima di iniziare a studiare in modo serio?
    Invece niente, io e Tess finiamo per essere gli unici scemi del villaggio e la prima impressione che diamo al nuovo Grifondoro non deve essere delle migliori. Sicuramente non la mia, visto che comunque Teresa compensa con un adorabile faccino da schiaffi al quale si perdona tutto, mentre io sono fin troppo simile ai rospi canterini che ho portato nella Sala Comune di Tassorosso nella fatidica serata in cui ho conosciuto meglio molti dei miei compagni.
    Ad ogni modo, Feyre sorride con il suo sorriso incantevole - letteralmente incantevole, nel senso che mi incanta proprio, ha un che di ipnotico che non mi fa capire più niente! - e risponde in perfetto spagnolo a Teresa, un attimo prima di posare i suoi occhi a loro volta incantevoli sui miei.
    Non sembra arrabbiata, è più che altro divertita dallo scherzo che io e l'altra Tassa le abbiamo voluto tendere, una trappola dalla quale si libera con l'abilità tutta tipicamente bronzo-blu. I Corvonero sono fatti di un'altra stoffa, c'è poco da fare, hanno una marcia in più.
    Vifhto, Alefh? Questo si chiama avere senso dell'umorismo! Comunque Feyre, non ho pensato che foffhi una sfhiocca neanche per un secondo.
    Adesso Tess probabilmente penserà che sono uno zerbino, ma non posso farci niente... La Starfoll è stata grandiosa e io non posso fare a meno di ammirarla profondamente!
    Comunque ok, prima finiamo e prima caffheggiamo. Antidoto mentale. Funfhiona anche con la Felifh Felicis?
    Non che avessi intenzione di provare o che avessi la più pallida idea di dove reperire una fiala di Fortuna Liquida, ma nemmeno io voglio fare la figura dello sciocco.
    Anzi, assieme a Teresa assumo il cipiglio del piccolo chimico e mi rimbocco le maniche della divisa, portandole sopra i gomiti mentre abbasso lo sguardo sulle istruzioni per la preparazione della pozione.
    Tranquilla, Teresa, sono figlio di un pafhticcere, con le pofhioni cambiano un po' gli ingredienti, ma per fare una torta il lavoro non è così diverso. Se ho qualche fhperanfha di non fare completamente fhchifo come mago, sarà proprio grafhie alle Pofhioni.
    Così acconsento a seguire la sua strategia e prepariamo prima tutti gli ingredienti. Mi muovo con la sicurezza di chi, seppure con farina, mandorle e stecche di cioccolato fondente, è abituato a compiere determinate azioni, a sciacquare gli strumenti di lavoro in modo da non favorire le contaminazioni degli ingredienti e a tenerli separati ed il più possibile sterili.
    Ok, capo. le sorrido portandomi una mano alla fronte in un saluto militare. Però sai, dovrefhti fidarti un po' di più.
    E detto questo, dopo aver polverizzato le dodici ali di coleottero, prendo un pestello ed un recipiente più grande, stavolta in pietra per evitare che il legno assorba il contenuto dei semi di fuoco - e che si bruciacchi qualora i semi producano qualche scintilla - ed inizio a schiacciare con somma soddisfazione ed un'intensità crescente, guardando di tanto in tanto Feyre con la coda dell'occhio.
    Non sembra che io fhtia facendo qualcosa di fhconcio, vero? chiedo a Teresa, anche se con quel sorrisetto che mi spunta sulle labbra ogni volta che guardo la Corvonero per più di cinque secondi potrebbe sembrarlo.
    Nel frattempo, l'acqua ha iniziato a bollire e le ali di coleottero polverizzate sono state versate.
    Giri tu? chiedo a Tess mentre mi pulisco le mani con un asciughino umido posato su un angolo del piano di lavoro, prima di tornare a prendere il recipiente con i semi di fuoco ormai pestati.
    Molto bene, pronta con il timer? Fai partire un countdown di otto minuti da...
    Uno sguardo d'intesa, poi anche questo ingrediente viene aggiunto al calderone e la fiamma viene alzata al massimo.
    Ora!


    SPOILER (click to view)
    Interagito con Teresa e Feyre, nominato tutti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,642
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    Alzò la testa, posando la piuma -No Justin con la Felix non funziona. Quella è una pozione che rende estremamente fortunati, questo è un antidoto specifico per gli stati confusionali indotti- risponde al giovane Tasso, osservandoli lavorare con precisione e organizzazione. Bene, molto bene.
    Soffocò uno sbadiglio, tutta questa efficienza era quasi soporifera. Si stiracchio, alzandosi per controllare il lavoro da vicino. Justin e Teresa erano leggermente più avanti -Potete fare con più calma, non abbiate fretta di finire. Potrebbe portare a fare errori- gironzola intorno al loro calderone, annusando la pozione. Poteva mettergli un po’ di strizza facendo finta che qualcosa non andasse… in fin dei conti avevano iniziato loro a giocare -Sicuri di aver pesato tutto per bene?- si finse molto seria, continuando ad annusare e prendendo un barattolo degli ingredienti. Lo studiò, aprendolo e controllando il contenuto ovviamente corretto. Alzò un sopracciglio, mordendosi l’interno guancia per non ridere -Vedremo alla fine- e si spostò al tavolo di Alex e Hunter, senza dargli il tempo di ribattere, concentrandosi su quest’ultimo -Da dove arrivi? Anche tu da Durmstrang?- lo squadrò. Era ben messo, con occhi sorprendente neri e vivaci, la barba molto curata. Era abbastanza carino
    Distolse lo sguardo, annusando la loro pozione -Bene, continuate pure- sorrise ad Alex, sapeva che non amava molto quella materia. Annuì, tornando alla cattedra e mettendosi seduta sul bordo, incrociando le caviglie. Molto probabilmente avrebbe ritratto anche quella scena, ormai ci stava prendendo gusto. Si estraniò dalla lezione, perdendosi un attimo in un ricordo recente, e strinse le labbra, contrariata e amareggiata. Le sfuggì un sospiro e scese, tornando a sedersi. Il passato era passato, non poteva farci niente. Nel silenzio generale prese il suo blocco dalla borsa, non aveva compiti da terminare quindi… mano alla matita
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    333

    Status
    Anonymous

    Un po' le dispiaceva per Justin, in effetti non aveva tutti i torti, aveva preso il comando come una qualsiasi Corvonero saputella e l'aveva trattato come un inetto, quando in realtà non sapeva davvero le sue capacità con le pozioni. Magari era anche più bravo di lei, non lo poteva sapere, si era solo lasciata prendere dalla foga di quella rivalità immaginaria con Feyre e si era dimenticata che in realtà era un lavoro di coppia, che non era lei contro la prof, ma loro versus la pozione.
    “Hai ragione Justin, scusami tanto... Mi sono fatta un po' prendere la mano, prometto che non capiterà più!” o almeno, ci avrebbe provato a non farlo ricapitare, purtroppo a volte non si accorgeva di quando il suo egocentrismo prendesse il sopravvento sul buon senso. Era una tassorosso, vero, si rispecchiava molto nelle caratteristiche di quella casa, ma non erano tutti uguali, in tutti loro c'erano cose di altre casate e lei aveva una spiccata voglia di primeggiare, un po' da Serpeverde se volevamo affibbiare una casata a tutto. Però il suo animo buono e la sua natura portata al perdono la rendevano una perfetta candidata per la casa giallo-nero.
    “... no, adesso devi spiegarmi che diavolo ti sei immaginato di sconcio che faccia quel movimento!”
    C'era da dire che Teresa era particolarmente ingenua riguardo l'argomento sesso. Non aveva nemmeno mai baciato nessuno, quindi le cose “sconce” per lei erano quasi infantili nella mente di qualunque altro alunno con ormoni rampanti. Il fatto che il suo compare, più piccolo di lei di un anno, fosse più afferrato sull'argomento di lei la lasciò un po' perplessa, facendole fare un movimento sbagliato con il coltello che quasi le affettò un dito. Ok no, doveva stare più attenta, non poteva finire di nuovo in infermeria... Si sentiva un po' in imbarazzo ad andarci dopo quello che era successo con Vanya, se doveva essere onesta.
    “Certo compare, a me il mestolo!” scherzò, cercando di sembrare un po' meno spina nel fianco e un po' più compagna gioiosa. Doveva farsi decisamente perdonare dal povero Tasso che non aveva fatto niente di male per meritarsi la sua versione godzilla.
    Mise con attenzione il mestolo nella pozione, cercando di non creare onde che potessero inficiare il risultato confondendo il verso del mescolamento e contò mentalmente cinque giri in senso orario, tirando poi fuori il mestolo altrettanto velocemente per non far credere alla pozione che avesse iniziato il sesto. A volte erano delle piccole stronzette con una mente tutta loro quelle pozioni...
    “Sai si vede che sei abituato a maneggiare gli ingredienti, hai proprio una tecnica fantastica, sono invidiosa!” mormorò, guardando con ammirazione i semi di fuoco che stavano per aggiungere nel calderone, mentre tra le mani stava armeggiando con il timer, pronta a schiacciare nell'istante esatto che l'ingrediente avesse toccato il calderone, cosa resa più facile dalla voce di Justin che la guidò anche vocalmente a trovare il momento esatto da cui far partire gli otto minuti. Adesso dovevano aspettare, era quella la parte più noiosa delle pozioni...
    O forse no visto che la sostituta professoressa aveva deciso di far venire un attacco isterico alla povera Tassorosso, girando il dito nella piaga in uno dei suoi punti più deboli... l'insicurezza.
    “Pluffanculo io la uccido prima della fine della lezione” borbottò tra se e se, guardando disperatamente il barattolo che aveva appena maneggiato la professoressa e prendendolo a sua volta in mano, incapace di non farsi prendere dall'ansia.
    “Ho controllato tutto no Justin? Hai visto anche tu che gli ingredienti erano giusti... Abbiamo fatto casini? Ho rovinato tutto? Dovevo lasciare che facessi tu, io faccio sempre pasticci... No, in pozioni no, nelle altre materie si, ma pozioni è la mia unica salvezza... Ma se invece questa volta ho sbagliato? MORIREMO TUTTI!” l'ultimo più che un urlo era un sibilo strozzato nelle orecchie del povero Justin che aveva appena stritolato con le mani, prendendogli la testa e schiacciandogli le guance, la sua testa a pochi centimetri da quella del ragazzo. Si, era giusto un pelo melodrammatica...
    Per fortuna il timer degli otto minuti salvò la situazione, facendo concentrare di nuovo la ragazza e riportando la sua attenzione sul calderone invece che sul povero compagno su cui si stava sfogando.
    “Per fortuna che avevo già triturato le scaglie o eravamo nei pasticci... A te gli onori compare? Sono gli ultimi passaggi e abbiamo finito” e mentre lo diceva abbassò la fiamma, come da istruzioni, passando la ciotola con le scaglie di Ramora a Justin per permettergli di fare quegli ultimi step che li avrebbero portati all'attesa finale. Sapeva condividere, visto? Non era per forza una bacchettona so tutto io...

    Interagito con Justin e nominato Feyre

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    509

    Status
    Offline

    Finì di polverizzare le ali, mentre Freye stava annusando la loro pozione, sperò in cuor suo che tutto filasse liscio, anche se nutriva dei forti dubbi.
    Se vorrai jus chiariremo fuori di qui..
    Il suo tono era cordiale, per nulla seccato, sapeva che i propri compagni non avevano gradito quello che aveva fatto, ma in fondo non tutti erano uguali e per lui ogni lezione era importante.
    Presi le ali e con cautela li aggiunsi al calderone, e cominciare a mescolare in senso orario, le indicazioni erano molto chiare, dovevano girare per cinque volte cosa che fece prontamente.
    A volte può capitare che i gli insegnanti delegano le lezioni agli studenti più bravi, in modo da aiutare chi è rimasto indietro come noi a recuperare le materie. Anche perché quest’anno abbiamo il G.U.F.O. e sinceramente ognuno di noi deve arrivare preparato è un passo importante per la nostra carriera. mi rivolsi al ragazzo di Grifondro, mentre prendevo i semi di fuoco cominciandoli a pestare riducendoli in polvere finissima.
    Tritura per favore le Scaglie di Ramora
    Una volta raggiunto il composto desiderato , li aggiunsi alla pozione, alzai con la bacchetta il fuoco al massimo e impostai il tempo di otto minuti .
    La vita qui a Hogwarts è frenetica e affascinante, ti troverai sicuramente bene , per quanto riguarda Feyre, la conosco da poco e si mi sembra una ragazza in gamba .
    I minuti passarono e un piccolo suonò mi avvertì che il tempo era finito.
    Se hai finito aggiungi le scaglie, ma prima di farlo abbassa il fuoco non vorrei che esplodesse

    Ero terrorizzato dall’idea che quella pozione gli esplodesse in faccia, come era successo alcune volte.

    interargisco con Jus e hunter
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    101

    Status
    Anonymous
    Guardai con interesse la scena che si svolse al tavolo accanto, mentre Feyre annusava la pozione degli altri due. Quando si avvicinò a noi diede uno sguardo al nostro lavoro e mi chiese se venissi da Durmastrang <No, sono stato istruito a casa> ma mentre le rispondevo si era già allontanata, che diavolo me l’aveva chiesto a fare?! Scossi la testa, ascoltando le parole di Alex, triturando con precisione le scaglie e lanciando un occhio alla pozione nel calderone <Bene, devo solo abituarmi al ritmo allora> altro che frenetico, quasi da pazzia.
    Tutto stava filando liscio, eppure il Tasso mio collega sembrava sempre più in ansia, quasi terrorizzato. Boh, vallo a capire <Si, non preoccuparti non andremo in infermeria> cercai di sdrammatizzare, abbassai il fuoco e aggiunsi l’ultimo ingrediente <Bene adesso via la fiamma> spensi del tutto il fuoco <Via al tempo> impostai 30 minuti. La ragazzina dell’altra coppia stava dando i numeri, quasi aggressiva nei confronti del ricciolino. Donne, a qualsiasi età erano pazze. Bastava vedere il repentino cambio d’umore della professoressa. Un attimo prima rideva, adesso se ne stava con il muso lungo china su chissà cosa. Hogwarts sembrava molto stressante.
    Tornai alla pozione, preparando tutto il necessario per filtrarla <Prepara qualche fiala vuota, così la imbottigliamo> dissi ad Alex <Ben fatto amico> incrocia le braccia, aspettando che passasse il tempo.
    Allo scoccare del timer guardai la pozione, sembra davvero acqua frizzante <Filtra pure, ma penso che sia perfetta sai?> passai la palla al Tasso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    284

    Status
    Anonymous
    Un gesto della mano a minimizzare quello che è successo con Alex, mentre scuoto la testa e gli sorrido amichevole come sempre. Non ho bisogno di chiarire niente, perché semplicemente non c'è niente da chiarire. Quello dell'inizio della lezione è stato semplicemente un episodio, di certo non cambia la stima che nutro nei confronti del mio compagno di Casata, gli ho detto la mia ed è finita lì.
    Piuttosto è Teresa che mi sta chiedendo scusa a preoccuparmi. Sono stato aggressivo nel suggerirle di fidarsi un po' di più? L'ho trattata male? Non sono affatto abituato a sentire le persone scusarsi con me, di solito succedeva sempre il contrario ed ero io che dovevo chiedere perdono per il solo fatto di respirare la stessa aria di certi brutti ceffi, od i intralciare loro il passo.
    Non ti fhcusare, non mi hai mica offeso. Noi poffhiamo dirci tutto, vero? le domando un po' titubante. In realtà non ci conosciamo ancora bene, ma a Hogwarts e nella mia Casata si respira un clima di vera accoglienza, qualcosa che non avevo mai provato prima e che mi fa sentire realmente rilassato, senza più alcuna ragione per avere ancora paura di essere me stesso. Con Teresa mi trovo particolarmente a mio agio, perché è capace di non incutermi alcuna soggezione e di farmi divertire con una sola occhiata; non è un dono da tutti, questo!
    Per l'appunto, quella che mi rivolge quando schiaccio i semi di fuoco con il pestello, eseguendo un movimento decisamente equivocabile all'altezza del bacino, mi fa scoppiare a ridere di gusto.
    Ah, di sicuro se non lo sai non sarò io a insegnartelo! E' una cosa imbaraffhante!
    Avvampo assumendo il colore della Pluffa con cui si gioca a Quidditch, perché figuriamoci se io posso essere la persona adatta a spiegare certe cose... Ad una ragazza, per di più! Ok che questa è l'unica pratica di cui da un po' di tempo a questa parte sto iniziando ad essere un esperto, ma sono cose intime e private, insomma, non posso mica mettermi a spiegarle a Tess nel mezzo di una lezione!
    Però puoi sempre provare a chiederlo ad Alex e Hunter, se ti va. Se lo fai, le proffhime tre figurine rare che trovo nelle Cioccorane sono tue!
    Le rivolgo un sorrisetto carico di sfida, che si addolcisce poco dopo, quando la sento farmi dei complimenti sinceri per come lavoro con gli ingredienti.
    Ti ringrafhio, ma te l'ho detto: sono creffhuto in un laboratorio di pafhticceria, a certe cose ci si abitua. Se ti va una volta puoi venirmi a trovare, così oltre ad avere dolci gratis puoi fare un po' di pratica. Anche se comunque non ti serve, sei braviffhima anche tu! Però insomma, se ne hai voglia... Almeno forse i miei ci crederanno, che finalmente ho degli amici, se ne vedono una in carne ed offha!
    Ecco perché considero Teresa una vera amica, quella con cui finora sono riuscito a sentirmi più in sintonia: non avrei avuto il coraggio di rivolgere lo stesso invito a nessun altro, in questo castello, neanche ad André, nonostante mi piacerebbe.
    Figuriamoci a Feyre, che mi fa sudare la mani solo avvicinandosi con quel suo ancheggiare sinuoso. Se poi ci guarda fissi ed inizia ad insinuare che abbiamo sbagliato qualcosa, è come se una belva fatta di pura ansia mi balzasse addosso.
    Sì che siamo sicuri... Vero, Teffh? Cioè, li abbiamo controllati molte volte e neffhuno di noi due ci ha fhtarnutito sopra, quindi...
    Quindi dovrei imparare a tirare fuori un po' di attributi, invece che sembrare sempre così insicuro, per la miseria!
    Teresa di sicuro non mi è di conforto, visto che inizia a scuotermi come se fossi un pollo di gomma in mano ad una macellaia pazza e poi mi stringe le gote fino a farmi sembrare un pesce palla.
    Senti, se abbiamo sbagliato e mi fai sopravvivere ne rifacciamo un'altra! Secondo me si fhta solo vendicando per lo fhcherzo di prima. le rispondo prendendole delicatamente i polsi per abbassarle le braccia. E adeffho refhpira, ok? Così... Uno... Due...
    Mollo la presa solo quando il timer trilla per decretare la fine dell'attesa di otto minuti ed aspetto che Teresa abbia abbassato la fiamma per versare le scaglie di Ramora precedentemente triturate.
    A quel punto, finalmente possiamo spegnere il fuoco e impostare di nuovo il timer su un'attesa di mezz'ora.
    Comunque siamo una bella fhquadra, io e te. Sai, pensavo che potremmo inventare una pofhione tutta nofhtra. La chiameremo... La JuffhTeffh League!
    Un'idea grandiosa, decido in questo preciso momento che lo faremo di sicuro, non esiste l'eventualità di un no come risposta! Siamo stati bravi, abbiamo lavorato con metodo e meticolosità... E se qualcosa fosse andato storto, nessuno può negare questa verità assoluta.
    E adeffho incrociamo le dita fino allo fhcadere del tempo...


    SPOILER (click to view)
    Interagito principalmente con Teresa, ma anche un po' con Feyre. Nominato sia Alex che Hunter
     
    Top
    .
21 replies since 13/2/2023, 20:26   352 views
  Share  
.
Top