True friends are never apart

Ralph

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ralph
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    703

    Status
    Offline
    "Questo però non ti dà il diritto di decidere per me" quanto può essere spinta l'ipocrisia vero? Chissà se c'è qualcuno che se ne salva. Per un attimo mi sentii colpito in un punto che non mi ero neanche reso conto potesse essere così suscettibile a quella critica. Non era sempre facile mettersi nei panni di chi si aveva davanti ne nello stare nei propri: qualche volta semplicemente non riuscivi a farlo in contemporanea. Perché qualche volta in Karen ci rivedevo Harry e qualche altra ci rivedevo me stesso.. ed era come essere in un flipper dove eri contemporaneamente la pallina e le pinne che la spingevano via.
    Tutto l'astio verso Jack e la Miller, tutto quel rinfacciargli di pensare solo ai cazzi loro e togliersi di torno per non peggiorare la situazione.. non mi ero mai reso conto di star facendo lo stesso. E realizzandolo non riuscivo a trovare il coraggio di guardarla continuando ad osservare i binari del treno.
    "Logan mi vuole bene. Mi ama" mi ritrovai immancabilmente a disagio dinnanzi a quelle parole, in una sorta di imbarazzo che mi sforzai di tenere dentro, senza esplicitarlo con smorfie o sbuffi. Sapevo che l'avrebbe interpretata a modo suo, che ci sarebbe rimasta male... era solo che.. avevo difficoltà a crederci e mi disturbava anche che lei ne fosse così sicura. Avrei dovuto riconoscere forse nei goffi tentativi del Caposcuola di venirmi incontro e di "spiegarsi" sebbene nessuno glielo richiedesse o gli fosse dovuto farlo, il suo disagio e imbarazzo dati da un sentimento genuino nei confronti della rosa, uno sforzo che compiva solo per il suo bene.. eppure non ci riuscivo e nient'altro vedevo in Logan McCormac di un arrogante biondo pieno di se, che pensava di potere tutto e sottovalutava ogni cosa. E mi urtava quindi sentire nelle parole di Karen quella certezza granitica.. convinto che prima o poi lui l'avrebbe disintegrata in qualche modo. O peggio, che fosse vero ma che lui non si accorgesse proprio per questo, che poteva scivolargli dalle mani.
    Io non.. devo perdonarti kiddo. Non c'è niente da perdonare.
    Non sentivo che funzionasse così: lei davvero non doveva chiedere scusa ne farsi perdonare qualcosa. Non era così semplice e nessuno le dava la colpa. Ed era proprio questo il problema: che non c'era nessuno con cui rifarsela. E quella rabbia poteva sfogarsi delle volte su di lei, che si sentiva in colpa, che se ne vergognava ma.. nessuno ce l'aveva davvero con lei.
    Non è una punizione.
    Allontanarsi non era una punizione per lei. Non aveva lo scopo di farla sentire in colpa. Eppure quel Molliccio aveva ragione.. schiavo della paura non riuscivo ad andare oltre.
    Non è mai stata una punizione kiddo, non volevo che la vivessi così.
    "Penso che il Riddikulus serva a quello in realtà, sai? A farci capire che c’è un modo di reagire a ciò che ci spaventa, qualcosa di diverso dalla fuga ". Solo che non avevo ancora capito quale fosse. Quello di cui ero sicuro era che non avrei assolutamente voluto che lei la percepisse in quel modo.
    Doveva... avrebbe dovuto solo.. non farti sentire sotto osservazione, sotto controllo.. era quello il darti fiducia. Che facessi da sola senza.. i miei commenti o le mie opinioni..
    "Io preferirei che tu fossi te stesso. " io lo sapevo che non le sarebbero piaciuti i miei commenti e le mie opinioni su qualcosa.. su qualcuno a cui teneva così tanto. Eppure non ero quel genere di amico che riusciva a fingere per evitarle crucci. Su queste cose io non riuscivo proprio a fingere... ma questo non voleva dire che non desiderassi sbagliarmi o che mi dispiacesse che fosse felice.
    "Dimmi cosa vuoi che faccia per rimediare..." rimasi serio, mentre pensavo a come risponderle.
    ... dì al bell'imbusto di smetterla di fare il piacione, ok? Lasciamelo guardare male ancora per un po'..lo so che è un duro colpo per lui ma qualcuno deve pure insegnargli che non può piacere a tutti..
     
    Top
    .
13 replies since 14/2/2023, 18:23   272 views
  Share  
.
Top