Sweet day

privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 'sunshine'
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    195

    Status
    Anonymous
    La domanda di Noah mi fece scoppiare a ridere, innanzi tutto perché io per prima l'avevo posta a Cordelia, domandandole con molta ironia se fosse una festa nel vero senso del termine o uno strano circolo di lettura in cui sfidarsi a scacchi e a risolvere cruciverba.
    Che c'è, bravo ragazzo? Hai paura a lasciarti un po' andare? lo presi bonariamente in giro, stordita dal profumo del caramello e delle altre prelibatezze zuccherate che ci assalivano vista e olfatto con la loro malia tentatrice.
    Di sicuro, visto che i professori non ne sapranno niente, è una festa con un retrogusto un po' proibito, altrimenti dove sta il divertimento? gli feci l'occhiolino, facendo sparire oltre le labbra una pralina di cioccolato a forma di sfera ripiena di burrobirra dolce.
    Diedi un morso e dovetti trattenere una risata a labbra strette, per non far uscire tutto quel liquido sublime a sbrodolarmi il mento.
    Comunque è una festa come puoi immaginare: musica, cibo, alcool introdotto clandestinamente, immagino qualche divanetto per chi vuole pomiciare... Allora, che ne dici? Ci stai a venire?
    Continuavo a riempire il mio sacchetto con ogni leccornia possibile, ascoltando interessata le novità che Noah aveva da raccontarmi. Un pesce rosso, davvero? Esisteva un animale più noioso di quello?
    Quando ero piccola ho avuto un pesce rosso rievocai uno dei miei ricordi d'infanzia più deprimenti. A parte starsene lì dentro e girare in tondo non faceva assolutamente niente, così anch'io gli davo sempre da mangiare e alla fine devo averlo ucciso.
    Mi strinsi nelle spalle con un sorrisetto colpevole.
    Perciò non dargliene troppo! Perché ha preso proprio un pesce rosso e non un gufo o un gatto come tutti? gli domandai, sinceramente incuriosita da quella scelta, prima che se ne uscisse con la proposta di mangiare gelatine fino a vedere chi di noi due avrebbe vomitato prima.
    Ma che schifo, Noah, no! Non voglio vomitare né vederlo fare a te! Se vuoi il pegno lo pago subito, dimmi cosa devo fare e lo farò! scoppiai in una risata, ma misi comunque quattro gelatine nel mio sacchetto.
     
    Top
    .
3 replies since 3/4/2023, 20:24   86 views
  Share  
.
Top