Corso di Educazione Sessuale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    333

    Status
    Anonymous

    Era assurdo. Aveva parlato con una persona e tutto il resto della classe le era saltato al collo come se avesse detto chissà quale cattiveria, quando in realtà aveva solo cercato di farla ragionare. Forse con modi orribili - sapeva di avere l’umore nero in più non voleva essere lì, quindi la combo era micidiale per i suoi modi già troppo diretti normalmente – però il messaggio non era sbagliato.
    Il bello è che non avevano criticato i modi, cosa che avrebbe capito e che si sarebbe lasciata passare oltre perché quando non criticavano il modo in cui diceva le cose ultimamente? No, avevano da ridire proprio su quanto aveva detto. La cosa che la ferì di più fu Justin, proprio lui che sapeva cosa voleva dire subire discriminazioni per qualcosa che non potevi cambiare, che le diede contro con una cattiveria tale che non si aspettava dal suo amico. Ok, forse non era stato così cattivo, ma il dirle di pensare alla sua di coscienza, il dirle che giudicava le persone per quanto stronze erano o meno lo sentiva come un attacco personale, come una punta di freccia che le era stata tirata a tradimento proprio sul suo petto.
    Il suo sguardo si gelò, fissando Justin con un espressione tradita, quasi non ascoltando gli altri cosa avessero da dire, non le importava cosa avessero capito dal suo discorso o cosa volessero ribattere, l’unica cosa importante in quel momento era quel senso di tradimento che le faceva venire le lacrime agli occhi e aprire una voragine nel petto.
    Per fortuna intervenne Vanya così poté voltarsi dall’altra parte e asciugare le lacrime traditrici che le uscivano dagli occhi, felice che almeno l’infermiera stessa dalla sua parte. Lei aveva capito cosa voleva dire, era riuscita a dirlo in un modo molto più pacato e corretto, ma alla fine il senso era quello. Sapeva che era perché capiva. Anche lei ci era passata nel sentirsi diversa per il suo orientamento sessuale, anche lei aveva sofferto le calunnie della gente, di quelli stessi che dicevano che non importava chi erano, perché erano tutti uguali, ma poi quando veramente era importante davano loro degli esagerati e non li aiutavano.
    Sapeva anche che il resto del discorso poteva essere indirizzato, o almeno ispirato, a lei, perché aveva provato più volte a farle capire perché fosse sbagliato andare con una persona molto più grande e forse era proprio per quella sua incapacità a capirlo che aveva tirato fuori l’argomento del grooming.
    Preferì stare in silenzio però, le braccia incrociate e il volto che guardava il muro, nascondendo i movimenti rapidi che faceva per asciugare le lacrime perché non voleva che la vedessero così debole, che la vedessero sconfitta.
    Sentì qualcosa caderle in grembo e si voltò cercando di capire da dove fosse arrivato. Vide Cordelia, che la guardava con la cosa dell’occhio, stando attenta ai movimenti di Vanya, probabilmente per non farsi beccare. Aprì il bigliettino, tenendolo nascosto sotto il banco, leggendo il suo contenuto con un grugnito indispettito. Certo, nel mondo ideale, per l’appunto, non aveva capito proprio che quello era il problema, che quello non era il mondo ideale e che quello in cui vivevano faceva schifo e dovevano sopravvivere come potevano, anche se gli altri non capivano quel bisogno di segregarsi in comunità, di darsi forza a vicenda di affrontare le cose.
    Incrociò lo sguardo della rossa, ma non disse niente, non fece nemmeno segno di risponderle, lasciò solo che vedesse una finestra nella sua mente, nel dolore e solitudine che ci dimorava, prima di tornare a fissare il muro. Avrebbe voluto andarsene, ma dubitava che Vanya l’avrebbe fatta uscire, quindi poteva solo starsene lì, in disparte, sperando che il tempo passasse velocemente e che potesse tornare a fuggire. Perché quella era la cosa che faceva meglio.

    Citato nei pensieri Justin e Vanya, interagito con Cordelia anche se solo con lo sguardo

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    509

    Status
    Offline


    Ascoltai la conversazione di Vanilla con interesse e in fondo convidivedo in parte quello che aveva detto, l'utopia di un mondo perfetto non esisteva. Ognuno era libero di amare chi voleva, ma non tutti condivedevo lo stesso pensiero e la riprova erano in Mangiamorte.

    Maghi con l'ideale della razza pura, odiavano i mezzo sangue come i babbani e come loro c'erano gente che odiavano le persone "diverse" . Ascoltai gli altri e mi soffermai un secondo sulle parole di Freye mentre si rivolgeva a Justin, accennai un sorriso quel ragazzo sembrava aver fatto breccia nel cuore dell'amica.
    Ma più tempo passava e più mi sentivo inquieto, erano passati alcuni giorni dalla conversazione con Vanilla, ma avevo sbagliato a mettermi vicino a lei, era vero avevo accettato di essere suo amico, ed ero anche più sereno ma quello provavo non era passato.

    Però la cosa che mi sorprese di più era la tensione che si era creata tra Teresa e Justin, erano amici, o almeno sembrano che così fossero e quello che aveva detto aveva profondamente scosso Teresa, che sembrava sul punto di esplodere e di piangere.

    Erano parole dure e un astio che non mi sarei mai aspettato da Justin. Mi alzai senza dire nulla e misi seduto vicino a Teresa, senza guardarla e senza parlarle, non avevo un legame forte con lei, ma volevo semplicemente rassicurla con la mia presenza e inoltre mi faceva stare bene essere un po' distante da Vanilla.
    Il Grooming è il termine usato per l'adescamento on line , solitamente vengono adescate i giovani che di natura sono quelle più fragile. E' una cosa inconcepibile e meschina dal mio punto di vista , per non usare altri termini... Per questo bisogna stare attenti .

    Accavallai una gamba e restai in silenzio, sua madre gli aveva fatto quel discorso tempo addietro, quando gli aveva regalato il suo primo cellulare, una cosa da babbano, ma che stava prendendo piega anche tra i maghi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    287

    Status
    Anonymous
    Prenditela con Salazar Serpeverde, se quello che pensava non ti piace e non ti fhta bene che il Cappello Parlante smifhti tra i vostri chi ha le fhteffhe idee babbanofobe che aveva lui. sbuffo in direzione della rimbeccata acida che mi rifila con la sua voce melodiosa la ragazza dai capelli ricci che indossa la divisa verde-argento.
    La verità è che sono nervoso a prescindere da ciò di cui stiamo parlando, Teresa mi evita da giorni, spara a zero su tutti e ha questa fastidiosissima abitudine di inventarsi le pagliuzze negli occhi altrui per non vedere le travi nei propri - dannato catechismo e dannate allegorie religiose! - ha fatto del male senza alcun motivo a Feyre e a me, due tra le persone che in questa scuola le hanno sempre voluto più bene.
    Sono infervorato e tremante per le emozioni che mi pervadono ed attraversano come una scossa elettrica e che forse, per la prima volta, mi sono sentito abbastanza sicuro e spronato ad esternare; per questo, ancora travolto dalla stessa onda emotiva, non riesco a trattenermi dal rispondere a tono anche ad Eloise, che a quanto pare non ha neanche capito che volevo elogiare proprio i Serpeverde che combattono la frangia di estremisti antibabbani che si trovano tra le loro fila... E questi sono fatti storici ampiamente dimostrati nei secoli, non è colpa di nessuno se le cose stanno così, men che meno dei figli di Salazar che trovano la sua ideologia assurda. Dare una lezioncina a quella presuntuosetta su come si ascolta il prossimo senza arricciare il naso estrapolando dal discorso solo le parole che le fanno comodo, però, porterebbe questa lezione completamente fuori tema e io mi sono esposto anche troppo, per oggi.
    Così, dato che Vanya sta andando avanti con il suo corso, mi volto verso di lei e ascolto quanto ha da dire, lasciando che per stavolta intervengano gli altri.
    Tranquilla... Fhto bene stringo quindi la mano di Feyre nella mia quando si volta con il suo sorriso dolce e rassicurante, il solo capace di placare l'adrenalina che ancora sento in circolo.
    Rimango qui, goditi la lezione. Non sono troppo lontano, no?
    Sono proprio alle sue spalle e vorrei evitare che, se la conversazione con Vanya dovesse prendere una piega troppo personale che mi farebbe inevitabilmente pensare alla brunetta Scozzese e alle fantasie che mi affollano la mente e che la riguardano, tra di noi diventasse troppo imbarazzante. Restare seduto qui, abbastanza vicino a lei da poter sentire il fruscio del suo mantello ad ogni movimento ma, comunque, a distanza di sicurezza, è molto meglio.
    Quindi nel mondo magico si usano le fhteffhe precauzioni di quello babbano? domando, sinceramente incuriosito.
    Quanto al grooming, invece, non ne ho mai sentito parlare e ascolto con sincero interesse quello che hanno da dire al riguardo i miei compagni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    195

    Status
    Anonymous
    Vanya mi piaceva, ci sapeva fare, era preparata e non si comportava come una prof, caratteristica che contribuiva a farmela andare particolarmente a genio.
    Nonostante i suoi modi poco ortodossi, aveva saputo trovare una risposta gentile e accogliente per tutti e le erano bastate un'occhiata e una frase messa al punto giusto a tranquillizzarmi in merito a ciò che mi aveva agitata tanto.
    Non che ci sarebbe stato niente di male se avessi scoperto di identificarmi con l'orientamento asessuale o aromantico, ma dopo tutto il tempo e la fatica spesi per condurre un'adolescenza quanto più possibile standard, mi sarebbe piaciuto perdermi le esperienze tipiche solo perché non ero ancora abbastanza presa da nessuna e da nessuno.
    Ad ogni modo, all'aspirante medimaga volevo già bene e speravo di poterla andare a cercare per potermi rivolgere a lei in caso di qualunque necessità; non mi ero mai soffermata a pensare a come sarebbe stato avere una sorella maggiore ma, se fosse stata simile a lei, non mi sarebbe dispiaciuta affatto.
    Altrettanto sorprendente fu Cordelia, che prese l'iniziativa per inclinare il busto verso di me e dirmi qualcosa che suonò molto simile a... Si trattava per caso di un gesto d'affetto?
    Attenta rossa, se continui così potrei diventare talmente fastidiosa da avere voglia di iniziare a provarci con te. le feci l'occhiolino e scoppiai in una risatina silenziosa, voltandomi in direzione del Serpeverde alle nostre spalle per osservare il passaggio sottobanco di caramelle da parte di miss Crowley.
    Ehi! Anch'io voglio una caramella... Per favore mi addolcii sul finale con un sorriso tutto miele, sapendo quanto la figlia di Rowena tenesse all'etichetta e alla buona educazione.
    Poi Vanya cominciò a parlare di una pratica chiamata grooming, qualcosa, a detta di chi ne sapeva più di me, di davvero spregevole. Certo, io non sapevo neanche come fosse fatto un oggetto per andare "online", come aveva detto Alex, ma se ne stavamo parlando... Probabilmente anche chi non aveva niente a che fare con la tecnologia babbana come me, poteva incappare in determinati pericoli.
    Quindi in pratica sono adulti che ingannano gli adolescenti.
    Era agghiacciante, considerato che ad alcuni sarebbe bastata una Pozione Restringente o una Polisucco, per adescare praticamente chiunque avesse voluto fingendosi un'altra persona.
    E' orribile... sospirai, concordando con Vanya sul fatto che la razza umana facesse davvero intrinsecamente schifo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente di Hogwarts
    Posts
    343

    Status
    Anonymous
    Gli animi sembrano raffreddarsi dentro la piccola aula, qua e là però rimangono rimasugli difficili da non notare, le lacrime di Teresa in primis. Probabilmente si è sentita messa all'angolo dagli altri studenti e la sua forte emotività l'ha fatta reagire di conseguenza, mi spiace vederla così ma spero che con gli anni possa imparare a farsi scivolare addosso certe stronzate.
    Lo so, parlo io che mi accendo spesso e volentieri, però non sono famosa per essere coerente.
    Comunque, nessuno è fuggito dalla classe coi coglioni girati e il cuore bisognoso di fare rissa, quindi lo prendo come un'enorme successo per le mie abilità da mediatrice.
    Nel mondo magico puoi trovare i preservativi, piccolo Tassorosso.
    Mi rivolgo con un sorriso al riccio che parla strano; penso sia il più giovane qui dentro e mi fa piacere vederlo interessato e senza le guance in fiamme.
    Ma se volete qualcosa di meno arcaico e più veloce potete passare da me in via preventiva per una pozione, così da levarvi ogni ansia. Oh, per la cronaca, i vestiti fluorescenti per il pene li hanno inventati anche i babbani. Si vede che quando si parla d'essere idioti nel divertirsi con poco non esistono distinzioni di sangue o razza.
    Essendo mezzosangue ed avendo studiato da privatista non ho mai dovuto avere a che fare con certe stronzate da famiglia purosangue del cazzo, il fatto che tutt'oggi esistano ragazzini cresciuti a pane e minchiate che bullizzano quelli come me è assurdo e sono felice di averlo schivato con entrami gli stivali.
    Spero che nessuno dei ragazzini qui dentro sia così stupido da crederci, sarebbe parecchio deludente.
    Mi sembrano abbastanza informati sul grooming, non è scontato e mi fa piacere saperli un po' più all'erta rispetto a loro colleghi più ingenui o semplicemente ignoranti.
    L'adescamento non avviene solo on-line, può accadere anche di persona e non è detto che venga perpetrato solo da adulti. Certo, per loro è più facile raggirare un ragazzino per ottenere quello che vogliono, ma anche alcuni vostri coetanei furbi potrebbero sapere come muoversi. Di solito s'inizia formando un rapporto di amicizia dove la relazione va a formarsi e insaldarsi, verranno affrontati argomenti come scuola o famiglia e l'altra persona sembrerà sempre in grado di capirvi e farvi sentire speciali come mai prima d'ora. Il loro scopo è mettersi su un piedistallo e non scenderne mai più.
    Lo sguardo mi cade per un secondo sull'ispanica Tassorosso, lei e la sua brutta abitudine nel prendersi cotte per i grandi mi spaventano. Spero incontri sempre persone abbastanza mature da rifiutarla come ho fatto io, però so che è una cazzata e se la piccoletta continuerà su questa strada potrebbe farsi molto male.
    Poi arriva la fase sessuale, dove la vittima non vede come intrusivi certi atti anche se magari la fanno sentire a disagio. E se dirà che non ha voglia state certi che la merdaccia risponderà dicendo che non c'è niente da temere, e che sicuramente sarà bellissimo. Così, anche se dovesse fare schifo, la vittima si convincerà d'essere nel torto o di avere qualcosa che non va... E alla fine è questo che vuole la preda, no? Che l'altro si affossi così da poterlo controllare meglio. Ah, ovviamente non sto dicendo che tutti coloro che si mostrano in grado di capirvi vogliono automaticamente fare sesso raggirandovi! Secondo voi quali sono le differenze tra il grooming ed una persona sinceramente interessata?
    Mi guardo attorno squadrandoli dal mio piccolo trono a forma di cattedra da cui lascio ora penzolare le gambe.
    E, sempre secondo voi, quali sono le peggiori leggende metropolitane sul sesso e l'intimità? Tipo una volta durante il mio vecchio tirocinio al San Mungo mi si è presentata davanti una ragazzina convinta di essere incinta perchè il suo ragazzo le aveva infilato una mano nella vagina... O quando ho scoperto che una paziente non si lavava mai durante il ciclo perchè secondo lei l'acqua avrebbe mandato a puttane la sua connessione con la luna. Roba da far venire i brividi.
    Arriccio il naso e tiro fuori la lingua in una smorfia disgustata al ricordo di quel terribile momento, roba da romanzo di Stephen King. Qualcosa mi dice che i ragazzini qui non siano così coglioni da credere a tali minchiate, ma nel dubbio incrocio mentalmente le dita. Non si sa mai.


    ciao, bestie.
    ho risposto ai vostri dubbi, spiegato la definizione di grooming e poi posto un paio di domande.
    per favore, mettete in spoiler un mini sunto di ciò che fate, specie se scrivete post corposi, altrimenti devo perdere tempo a leggervi tutti da capo a piedi e finisco dopodomani. grazie della collaborazione <3
    scadenza: 25 maggio
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,648
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    L’opzione della pozione era interessante, doveva ammetterlo. Magari poteva replicarla pure da sola, senza dover andare ogni volta da lei… non che al momento ci fosse il problema, su quel fronte era tutto molto silenzioso da un po’ e doveva ammettere che le dispiaceva. L’astinenza iniziava a farsi sentire.
    Si sentì a disagio nel parlare del grooming, mentre il dubbio s’insinuava in lei. Che stesse facendo il solito errore con il tasso dietro di lei? Cioè non le sembrava possibile, Juss era sempre ben consenziente e al momento si limitavano ai baci. Il massimo del contatto fisico era stato del solletico! No, non era decisamente il loro caso, non doveva nemmeno soffermarsi su quel pensiero
    -Una persona interessata rispetta i tempi dell’altro, indipendentemente dall’età che li divide. Non fa sentire in colpa o a disagio l’altro, anzi se c’è un problema va affrontato insieme. L’interesse lo dimostri con le piccole attenzioni, senza mettere ansia o fretta. Quando l’altro è pronto diventa tutto sicuramente più bello- nel suo discorso c’era anche un messaggio indiretto per il nano dietro di lei, stava a lui coglierlo o no.
    Fece una smorfia al racconto della tipa che non si lavava col ciclo -Disgustoso- commentò.
    Leggende metropolitane sul sesso? Qualcuna l’aveva sentita
    -Tipo l’impossibilità di rimanere incinta durante la prima volta- cosa che ovviamente non era affatto vera -Oppure di lavarsi con la Coca-cola per non rischiare una gravidanza- quella era la più stupida che aveva sentito
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    333

    Status
    Anonymous

    Guardò di sottecchi Alex, mormorandogli un grazie appena accennato, anche se non voleva che nessuno vedesse la sua sofferenza. Non voleva essere uno spettacolo da circo, non voleva far vedere quanto male ci fosse rimasta, però per fortuna sembravano tutti tornati ai loro affari, lasciandola nel suo piccolo guscio di malumore e odio. Forse era quello che si meritava, gliel'avevano detto che rischiava di finire sola ed era quello che era successo.
    Teresa rimase immobile, il cuore che le batteva a più non posso ascoltando le parole di Vanya. e l'altra persona sembrerà sempre in grado di capirvi e farvi sentire speciali come mai prima d'ora. Dali la faceva sentire speciale. La faceva sentire capita come nessuno. Era l'unica che sembrava aver preso sul serio il suo malessere non affibbiandolo solo ad un brutto carattere. Era l'unica che sembrava aver capito cosa volesse dire essere cresciuta com'era cresciuta, forse perché aveva la stessa esperienza, forse perché semplicemente era molto empatica.
    Ma no, Dali non era una che faceva grooming, era un'auror per Morgana! Era semplicemente una delle persone migliori che conoscesse e il fatto che la capisse e comprendesse meglio di chiunque altro non era per adescarla, ma solo perché era lei fenomenale. Ammirava molto la messicana, voleva diventare come lei un giorno... Lavoro a parte. Fare l'auror non era proprio nelle sue corde.
    Vanya aveva uno strano modo di entrare nel suo cervello, sembrava sempre pronta a dirle la cosa sbagliata, o forse quella giusta ma nel modo che lei recepiva peggio, e questo gliela faceva amare e odiare ogni giorno di più. Più odio ultimamente, viste le bastonate che continuava a tirarle, ma non poteva negare che pure lei fosse una gran persona e non poteva che concordare con la se del passato per la sua cotta per lei.
    Pensò sinceramente alla domanda di Vanya, cercando di capire per lei cosa fosse la differenza tra grooming e vero interesse. Forse il fatto che nell'interesse si metteva l'altra persona al centro e non se stessi? Forse il fatto che anche se c'era disparità di livello l'altro non te lo faceva pesare e andava al tuo livello invece di elevarti al suo, per finta, con regali e cose costose. Ma forse pensava troppo agli adulti e non tanto ai ragazzi. Se quello che aveva detto Vanya era vero e anche coetanei potevano fare grooming quale era la discriminante?
    “Il potere” mormorò, quasi a se stessa, anche se il suono si propagò per la stanza. Non voleva essere di nuovo al centro dell'attenzione, non voleva che giudicassero di nuovo le sue opinioni. Però ormai la voce le era scappata, quinti tanto valeva finire la frase. “Se la persona sfrutta la sua pozione di potere su di te non è davvero interessato, perché altrimenti ti sentiresti un suo pari, non in debito”
    Il resto del discorso per fortuna si fece più leggero e iniziarono a parlare di cose che erano assurde nell'intimità e nel sesso. Ne aveva sentite tante nelle varie case famiglia in cui era stata, i ragazzi più grandi parlavano spesso tra di loro e li sentiva dire di quelle assurdità che per fortuna qualcuno aveva corretto, per non farle imparare delle stronzate.
    “Che nel sesso femminile non serva proteggersi perché non c'è penetrazione. Non è solo quella che porta le malattie, volendo anche solo baciarsi potrebbe portare a rischi per la persona...” sentire le ragazze parlare di come potessero fare sesso tra di loro perché tanto non c'erano rischi era stata una delle prime cose che i ragazzi più grandi avevano corretto, perché una volta c'era stata una crescita assurda di malattie veneree in una delle case femminili e si era venuto a scoprire che la causa era proprio quella: sesso non protetto tra le ragazze. “Dental Dam... O un preservativo aperto. Sempre e comunque”
    Non era così ingenua come tanti pensavano che fosse. Sapere queste cose non era così difficile vivendo costantemente a contatto con ragazzi più grandi e finivi ad imparare cose che normalmente ci mettevi secoli a capire. Uno dei pochi vantaggi della vita da figlio affidatario.

    Ringraziato silenziosamente Alex, lunga pippa mentale sul grooming (Vanya ti penso e lovvo sempre <3 ), risposto alla domanda sulla differenza tra grooming e interesse con un po' di esitazione e poi risposto alla domanda sulle dicerie sul sesso.

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    509

    Status
    Offline


    accennai un sorriso a Teresa, mentre distesi le gambe ascoltando le conversazioni degli altri. In parte concordava con quanto aveva detto da Vanya, ma non del tutto su quello che aveva appena detto Freye.

    Nella società di oggi, che sia babbana o magica, la gente è piena di pregiudizi e sono pronti ad giudicarti senza conoscerti senza sapere effettivamente chi sei mi misi in posizione più comoda.

    E come ha detto Vanya, l'adescamento può avvenire anche da persone non adulte, ma poi bisogna scindere le cose tra quello che può essere amore o semplicemente depravazione. E la differenza di età incide nel giudizio errato che può avere la gente. Un conto essere adoscelti e un conto essere un minore . non aveva nulla contro Freye, era una ragazza intelligente e sapeva che la loro relazione era difficile.

    E nel mondo babbano non sempre è visto come amore, tra un adolescente, adulto , e un minore , anzi tutt'altro e viene punito con severità, come giusto che sia in molti casi . Ma .. mi accarezzai le ginocchia.

    cambiando discorso, una leggenda che ho sentito è stata quella che si può mettere incinta una ragazza solo con un bacio accennai un sorriso una cosa sciocca, ma la cosa importante è quando si ha un rapporto è che sia protetto e ovviamente consensuale..


    un sorriso a teresa e rivolgo indirettamente a Freye/jus


    Edited by ALEX MACLEOD - 21/5/2023, 20:32
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    puntina

    Group
    Serpeverde
    Posts
    561

    Status
    Anonymous
    Non ero una grande esperta, il sesso era da sempre un enorme punto interrogativo dato che a stento avevo ricevuto dei baci, dunque l’enormità di problematiche legate a quest’ultimo mi avevano da sempre coinvolta molto poco. Pensare che una persona approfittasse dell’altro era un concetto che non riuscivo a sopportare ma succedeva troppo spesso in più ambienti, non solo tra coetanei ma anche tra adulti e minori. Era facile chiedersi se sarebbe potuto accadere anche a me, tentavo di evitare situazioni spiacevoli ma quanto avrei potuto farlo? Certe cose non dipendevano da me purtroppo e per quanto potevo saperne io l’unica cosa in mio potere era avere sempre gli occhi aperti. Da sempre temevo l’ossessione, con tutte le tragedie che avvenivano ogni giorno non riuscivo a fidarmi del prossimo e non era solo una questione sessuale, andava anche oltre.
    Non dissi nulla a riguardo, la spiegazione era già stata molto esaustiva e i compagni sembravano anche piuttosto informati a riguardo, la lezione in fondo serviva anche a questo a generare una discussione creativa e funzionale oltre che ad informare.
    Fortunatamente l’argomento cambiò in qualcosa di più leggero e forse divertente, ricordavo di aver letto qualche rivista babbana piena di commenti interessanti riguardanti le paure più sciocche in ambito sessuale. Non lavarsi durante il ciclo? Disgustoso, portai una mano alla bocca per nascondere la nausea.
    L’esperienza pratica mi mancava ma non ero affatto sciocca, avevo udito con le mie orecchie racconti fantasiosi dalle amiche di mia madre, ricordavo bene come una fosse rimasta incinta utilizzando un vecchio calendario lunare per concepire, un’altra invece era rimasta incinta perché il marito si era rifiutato di indossare il preservativo sin dall’inizio, roba banale però rispetto ai racconti che facevano gli altri.
    “Chi non si lava dovrebbe essere arrestato e rinchiuso da qualche parte, lontano da tutti così che nessuno possa morire dalla puzza” non trattenni troppo i pensieri riguardo al fatto di non lavarsi.
    “Preferisco astenermi piuttosto che avere a che fare con trogloditi, come chi pretende che siano le donne ad assumere anticoncezionali orali pur di non indossare il preservativo. Come se questo proteggesse davvero dalle malattie mah. Il problema non è solo una gravidanza indesiderata. Se non sai tenerti il pistolino nei pantaloni allora taglialo!”
    Sbuffai, c’era da dire però che non erano solo gli uomini a commettere errori, molte volte l’incoscienza o l’ignoranza proveniva da ambo le parti o in ogni tipologia di coppia.

    Scusate il ritardo
    Vanilla ha interagito un po' con tutti genericamente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Dipendente di Hogwarts
    Posts
    343

    Status
    Anonymous
    Tutti hanno bene o male delle idee abbastanza chiare riguardo il grooming, mi sorprende soprattutto Teresa... Vista la chiacchierata che abbiamo avuto in infermeria dubitavo fortemente del suo giudizio, invece pare avere bene in mente come e quanto il potere possa essere centrale in questo tipo di "relazioni". Mi fa ben sperare per il futuro.
    Non sempre la parte in torto mette fretta alla vittima designata, può essere molto paziente per raggiungere il suo fine ultimo. Comunque voglio che sappiate quanto il mio intento non sia quello di farvi uscire di qui con la testa piena di sospetti, desidero si mettervi in guardia contro i pericoli, ma facendovi lo stesso godere l'adolescenza. Nei limiti consentiti della legge, ovviamente.
    A quanto pare ai ragazzini piace svicolare al villaggio quando possono e, chissà come, alcuni riescono persino a prelevare dell'alcool per ubriacarsi come gli adulti a cui tanto vorrebbero somigliare. Verso la fine dell'anno scolastico probabilmente ne arriveranno parecchi da me col mal di testa post sbronza, e credo di avere abbasta occhi da poter chiudere per far finta di nulla.
    Le leggende metropolitane sono un buon modo per chiudere il tutto con una risata leggera. Niente riuscirà mai a stupirmi quanto l'umana stupidità.
    Esatto, la protezione è importante qualsiasi rapporto abbiate, sia esso etero od omosessuale. Informarsi aiuta a prevenire disastri di ogni tipo, dalle malattie alle gravidanze indesiderate e si, Matviga, chiunque non è in grado di tenersi gli organi genitali nelle mutande dovrebbe girare altrove. Comunque, spero che questo breve corso sia stato interessante, per qualsiasi altra domanda o curiosità potete trovarmi in infermeria.
    Rivolgo ai presenti un sorriso affabile prima d'invitarli ad uscire dall'aula, quando sono quasi fuori mi torna in mente un'ultima piccola info che avevo scordato.
    Ah, giusto... Nessuno di voi prenderà punti per aver partecipato al corso visto che era a partecipazione libera, a differenza delle lezioni. Buona giornata ragazzi, fate i bravi!
     
    Top
    .
24 replies since 28/4/2023, 14:16   770 views
  Share  
.
Top