Il topic delle cianfrusaglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    puntina
    A light heart lives long

    Group
    Grifondoro
    Posts
    5,187
    Location
    Galway

    Status
    Anonymous
    Come da titolo... cosa vi piace collezionare? Personalmente non amo riempire mensole e scaffali di cose da spolverare (tanto che 3/4 degli oggetti che prima avevo in esposizione sono stati sfrattati senza rimorsi.) ma ci sono alcuni oggetti a cui è impossibile resistere. Nell'ultimo periodo sono entrata in fissa con i diorama (complici i cookies di shein, probabilmente) e aliexpress mi ha aperto un mondo a tema Harry Potter tra ferma libri (Ollivander, Diagon Alley, Hogwarts Express.) e magic bottle (Hogsmeade innevata, Il binario 9 3/4, l'ufficio di Silente, le serre di Erbologia, la Gringott, Mielandia). Se dovessero incuriosirvi gli altri la serie si chiama "dream bottle", la trovate completa su aliexpress!



    Alla fine ho ceduto alla tentazione: la scelta è ricaduta su Mielandia, che ho già montato (è stato il primo lavoro della mia prima pg quando era ancora studentessa <3 oggettivamente poi mi sembra quello più accurato) e Ollivander. Le imprecazioni non sono mancate, non mi aspettavo fosse tanto piccolo quindi è stato difficile incollare i pezzi (soprattutto il packaging di caramelle, cioccorane ecc) ma è stato soddisfacente arrivare fino in fondo, dal vivo è molto più bello che da foto. Questo è il risultato:

    Immagine%20WhatsApp%202023-10-28%20ore%2016.32.50_6e8f6805-16986083158846
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Professore
    Posts
    604

    Status
    Anonymous
    Stupendi, mi ci sono persa anche io negli annunci, soprattutto su Shein ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarne uno visto che immagino ci voglia una certa pazienza per comporlo. Mi limito a realizzare il villaggio di Natale con gli articoli della lemax 😂


    Se invece dovessi anche io citare una piccola ossessione da collezionista, sono i profumi. Ne colleziono di ogni e soprattutto nell’ultimo periodo ne sono ossessionata. Non ho foto della collezione al momento ma se ricordo bene dovrei averne una quarantina. Per fortuna non ne acquisto solo di costosi altrimenti sarei povera, mi piacciono anche quelli da supermercato purché profumino, possibilmente non di fresco cotone visto che detesto quell’odore 😂
    Prediligo i profumi floreali o quelli molto dolci. Una collezione non speciale per molti ma per me è come un tesoro. ❤️🥹
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    puntina
    A light heart lives long

    Group
    Grifondoro
    Posts
    5,187
    Location
    Galway

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Indigo Starling @ 30/10/2023, 10:34) 
    Stupendi, mi ci sono persa anche io negli annunci, soprattutto su Shein ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarne uno visto che immagino ci voglia una certa pazienza per comporlo. Mi limito a realizzare il villaggio di Natale con gli articoli della lemax 😂

    Sono gli stessi diorama, io l'ho preso su aliexpress perché costava molto di meno rispetto a shein. Confermo comunque che voglia pazienza e precisione ma non è impossibile, se ci sono riuscita io può riuscirci chiunque :XD: profumi mai collezionati, raramente li uso a causa dell'allergia (comincio a starnutire e non finisco più) ma il packaging di alcuni visivamente è molto bello. Anche io preferisco quelli dalla fragranza più dolce, ho ancora le boccette mini della dior che mi ha regalato mio cugino di ritorno da Parigi e forse una limited edition di mini flaconi di Victoria's Secret.

    La collezione che mi impegna le giornate riguarda una casa di bambole in stile giapponese della deagostini, lanciata nel 2007. La fissa del tempo era il Giappone feudale, quindi non appena l'ho vista nello spot non ho perso tempo a rompere le palle a mio padre per prendermi i fascicoli. 120 fascicoli di imprecazioni, di cui a 15 anni di distanza ne ho montati a malapena 6 :XD: (adesso sono arrivata al n. 16, è un grande traguardo!) Tre piani divisi in nove stanze, le difficoltà della prima uscita non mi hanno scoraggiata dall'ammettere che non facesse per me (sono pigra e ho qualche difficoltà a riconoscere le forme, quindi capita di frequente di montare i pezzi in modo sbagliato e di dover ripartire daccapo. Non vi dico poi quando ho aperto uno dei numeri e scoperto che c'erano solo i pezzi da montare senza le istruzioni AHAAHAHH una tragedia). La strada è lunga ma quanto meno comincia a prendere forma: per il momento sono riuscita ad assemblare la cucina, parte dell'ingresso e del bagno ahahah alcune porte/finestre scorrono, altre non si possono ne aprire ne chiudere, incidenti di percorso <3 Una volta completata dovrebbe presentarsi così

    394267063_971615237272045_3791844726774182323_n

    396458392_292884913659749_9117826666758097304_n
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,654
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elhaz @ 30/10/2023, 15:14) 
    CITAZIONE (Indigo Starling @ 30/10/2023, 10:34) 
    Stupendi, mi ci sono persa anche io negli annunci, soprattutto su Shein ma non ho mai avuto il coraggio di acquistarne uno visto che immagino ci voglia una certa pazienza per comporlo. Mi limito a realizzare il villaggio di Natale con gli articoli della lemax 😂

    Sono gli stessi diorama, io l'ho preso su aliexpress perché costava molto di meno rispetto a shein. Confermo comunque che voglia pazienza e precisione ma non è impossibile, se ci sono riuscita io può riuscirci chiunque :XD: profumi mai collezionati, raramente li uso a causa dell'allergia (comincio a starnutire e non finisco più) ma il packaging di alcuni visivamente è molto bello. Anche io preferisco quelli dalla fragranza più dolce, ho ancora le boccette mini della dior che mi ha regalato mio cugino di ritorno da Parigi e forse una limited edition di mini flaconi di Victoria's Secret.

    La collezione che mi impegna le giornate riguarda una casa di bambole in stile giapponese della deagostini, lanciata nel 2007. La fissa del tempo era il Giappone feudale, quindi non appena l'ho vista nello spot non ho perso tempo a rompere le palle a mio padre per prendermi i fascicoli. 120 fascicoli di imprecazioni, di cui a 15 anni di distanza ne ho montati a malapena 6 :XD: (adesso sono arrivata al n. 16, è un grande traguardo!) Tre piani divisi in nove stanze, le difficoltà della prima uscita non mi hanno scoraggiata dall'ammettere che non facesse per me (sono pigra e ho qualche difficoltà a riconoscere le forme, quindi capita di frequente di montare i pezzi in modo sbagliato e di dover ripartire daccapo. Non vi dico poi quando ho aperto uno dei numeri e scoperto che c'erano solo i pezzi da montare senza le istruzioni AHAAHAHH una tragedia). La strada è lunga ma quanto meno comincia a prendere forma: per il momento sono riuscita ad assemblare la cucina, parte dell'ingresso e del bagno ahahah alcune porte/finestre scorrono, altre non si possono ne aprire ne chiudere, incidenti di percorso <3 Una volta completata dovrebbe presentarsi così

    394267063_971615237272045_3791844726774182323_n

    396458392_292884913659749_9117826666758097304_n

    E' bellissima *-* quanta pazienza hai! Io ho una casetta cinese, ancora nella scatola.. non trovo il coraggio di aprirlo e farlo xD
    Invece io sono banalissima... colleziono monete. Mio padre ha iniziato e io la continuo. Ne ho alcune vecchissime, una è datata 1783 (ma si legge malissimo la data) e una che dovrebbe valere (molto forse) diversi soldini...
    E poi colleziono calzini xD mi piacciono un sacco! E molte volte sono rimasta scalza con i pokemon o il cibo sui piedi. Giusto ieri li ho comprati con i cheesburger, prima o poi mi passerà!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    puntina
    A light heart lives long

    Group
    Grifondoro
    Posts
    5,187
    Location
    Galway

    Status
    Anonymous
    Pazienza... neanche un po' :XD: ma è un regalo a cui tengo, visto quanto è costato vorrei togliermi la soddisfazione di vederla completa. Anche mio padre collezionava monete! Ogni tanto quando viaggio fuori ne prendo qualcuna anch'io, anche se preferisco quelle decorative . tipo quelle che hanno l'effigie dei musei. Ne ho qualcuna dell'Irlanda - con il simbolo del claddagh, del museo archelogico, temple bar e quella commemorativa della rivolta di Pasqua - altre sono dei luoghi simbolo di Madrid, altre ancora arraffate a Napoli come quella del museo archeologico. Un'altra cosa che per cui vado pazza sono le spille, ne ho di tutti i tipi. Le ultime che ho preso a Dublino raffiguravano l'emblema del cognome della mia pg <3 della serie poco in fissa con il gdr ahahah. Le piazzo ovunque, soprattutto su borse e zaini. Quelle di Ellie di tlou2 hanno conquistato la simpatia di alcuni miei studenti l'anno scorso, tornano utili per rompere il ghiaccio :XD:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Magonò
    Posts
    484

    Status
    Anonymous
    Vi presento alcuni pezzi della mia inutile e bellissima collezione di palle con la neve dentro.
    Provengono da posti che ho visitato io o le persone che me le hanno regalate, altre le presi solo perchè belle -vedi quella di Jack Skeletron- e poi ci sono i cessi immondi che tengo perchè fanno simpatia, di cui esempio lampante è il mini Babbo Natale.
    È una collezione iniziata quando avevo circa 12 anni, per ora mi riempie una mensola della libreria e qualche angolino, ma sono sempre alla ricerca di nuovi pezzi da aggiungere.

    20231109_130650
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    puntina
    A light heart lives long

    Group
    Grifondoro
    Posts
    5,187
    Location
    Galway

    Status
    Anonymous
    Adoro le palle con la neve, qualcuna con i delfini e il gufo pirata ce l'ho anche io nella credenza. Altre non sono sopravvissute alle mani di pastafrolla di mia madre :XD: Trovata una foto di alcuni token/monete:
    384561912_1436431676922645_7916526514688439206_n
    Quando ero più piccola invece collezionavo bambole di porcellana! Adesso ammetto che è un interesse che è scemato, però le conservo con piacere visto che è un ricordo che mi ha lasciato mio padre. Prossimamente troverò un modo per restaurarle, non comprendo come sia possibile ma si stanno dissolvendo i capelli AHAHAHAH
    371544262_1463907620871352_2867519560406480928_n
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    puntina
    A light heart lives long

    Group
    Grifondoro
    Posts
    5,187
    Location
    Galway

    Status
    Anonymous
    Due anni fa in un momento di shopping ossessivo compulsivo mi sono lasciata fregare dalle copertine meravigliose di storie senza tempo. Mi ero detta che avrei preso solo qualche volume che mi interessava...
    ... due anni dopo mezzo stipendio è bruciato nella mia libreria 🤟 del resto i libri sono sempre stati una sorta di ossessione. Ieri ho ricevuto l'ultimo volume che mancava per completarla, da vederla insieme è bellissima ma spero che si salvi anche qualche titolo perché se sono tutti come la lettera scarlatta sono solo un ottimo rimedio contro l'insonnia 😂
    20240312_152109
     
    Top
    .
7 replies since 29/10/2023, 20:39   89 views
  Share  
.
Top