- Lezione di Pozioni -

Dal III° anno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DustinTheDwarf
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    287

    Status
    Anonymous
    Devo prenderne atto, provare a confrontarmi sulle paure e le preoccupazioni su ciò che sta succedendo tutto attorno a noi, che mi angosciano da quando è ricominciata la scuola, non è qualcosa che posso fare con le mie compagne di gruppo.
    Fhcusa... faccio spallucce in risposta a Daisy, che mi abbaia addosso con la delicatezza di un bisonte. E' che sono preoccupato, fino ad un anno fa vivevo come un Babbano e qui è tutto una novità anche senza rifhchiare la vita. Se però sono più importanti i punti...
    E' evidente che non sia così, devo solo stare zitto e comportarmi come se non esistessi, con gli occhi e la mente fissi su questo antidoto impossibile che probabilmente non servirà neanche più a niente, se le pozioni smetteranno di funzionare.
    Sbuffo e proseguo nel mio lavoro, tanto è impossibile... E meno male che queste tre dovrebbero essere due Prefetti e una Caposcuola! Mah, evidentemente sono io lo stupido che ha voglia di confrontarsi con i suoi compagni più grandi su qualcosa di più importante di un lavoro ben svolto per l'esigente professor Korczac, che ci odia a prescindere.
    Intendi il serpente che ho evocato da solo e che alla fine mi si è ritorto contro? mi ritrovo a ridere di me stesso nel voltarmi verso Fannie al contatto della sua mano sulla spalla, che mi riporta il buonumore all'istante. E' tutto a pofhto, sì, per fortuna era tutto finto. Però grazie per avermelo chiefhto.
    Alla faccia di doverci concentrare sul nostro lavoro, poi, Karen e Daisy si defilano mollando lì il resto di noi come tre deficienti e, nel mio caso specifico, con un'espressione da merluzzo stampata in faccia.
    Evidentemente i punti non sono la loro priorità e nemmeno noi replico asciutto alle parole della mia coetanea Corvonero, più dispiaciuto che arrabbiato, per un'occasione persa per trascorrere un po' di tempo con le ragazze, visto che solitamente non ci capita mai di stare insieme.
    Da quel momento in poi è la fine del mondo: provette rovesciate, gente che urla, ragazzine isteriche che cominciano a litigare tra di loro.
    Personalmente allungo la testa solo per accertarmi che Feyre stia bene e ricambio il suo sorriso, quando la vedo imperterrita a continuare con il suo lavoro sulla pozione nonostante nel suo gruppo si siano messi a discutere.
    Non fa niente, qui ce la facciamo anche da soli... replico quando mi sento chiamare direttamente in causa, desiderando solo di sprofondare. Quando ancora andavo nella scuola babbana, la considerazione che i miei compagni avevano di me si limitava a fare del sottoscritto un bersaglio da prendere di mira, verbalmente e non solo; il fatto che la gente "popolare" o che si credeva tale, adesso, si limitasse ad ignorarmi o a piantarmi in asso nel bel mezzo di un'attività di gruppo, per me era una grandissima conquista e non mi dispiaceva affatto.
    Poi Vanilla rovescia il calderone e se ne va in piena crisi, stringendomi il cuore e lo stomaco e facendomi domandare cosa potrei fare per lei, nella tragicità di un momento tanto difficile, che non fa che alimentare le paure per cosa potrebbe succedere a me o alla mia famiglia, ma che vengono definite "ciarlare" se solo mi azzardo a condividerle con qualcuno.
    Ok, finiamo e andiamocene, che qui l'aria è diventata davvero pesante e non certo per colpa del fumo. sospiro e seguo le istruzioni di Marsilda, aiutandomi nel sollevare il calderone anche con un Wingardium Leviosa.
    Comunque, per quello che vale, non ti trovo così terribile. Cioè, hai un'aria glaciale che fa venire i brividi, ma devono effhere gli occhi e il fatto che non sorridi mai. Io però ci ho lavorato bene con te, non trovi anche tu, Fannie?
    Sorrido a Marsilda ed inclino il calderone con una mano, mentre reggo saldamente l'impugnatura della bacchetta con l'altra, pronto a qualsiasi evenienza.
     
    Top
    .
44 replies since 6/1/2024, 15:10   1379 views
  Share  
.
Top