- Lezione di Pozioni -

Dal III° anno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ALEX MACLEOD
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Tassorosso
    Posts
    509

    Status
    Offline

    Stava andando tutto bene, le varie fasi della prepazione stavano procedendo, ma quello che mi preoccupava era Vanilla, sembrava tesa, preoccupata. Ma non era certamente questo il tempo di preoccuparsi, c'era una pozione da finire e ci sarebbe stato tempo per parlare.

    Accennai un sorriso alle parole di Euphemia e annuì, ma mentre stavo finendo la preparazione schiacciai leggermente più forte il Grinzafico e una goccia di succo andò su una sostenza libera e un odore maleodorante ne scaturì. Mi morsi il labbro cercando di nascondere il disappunto, mentre ignorai quell'odore.

    Era un errore, ma certamente non avrebbe impedito che le pozione potesse essere eseguita correttamente. Aspettai il timer, ma non fu quello che avevo detto la piccola serpeverde. Vanilla cominciò a sbraidare ad urlare frasi quasi senza senso, a dare punizioni che non avevano alcuna logica, prese il calderone e rovesciò tutto, mi scansai per non essere investito e la guardai preoccupato, non era certamente da lei quel comportamento, ormai la pozione era andata, come Vanilla che uscì di fretta e furia, seguita dal Corvonero.

    Aggrottai un sopracciglio con ancora il Grinzafico in mano sporcandoto tutto il tavolo con la sostanza del caledorne, che cadde e si ruppe in mille pezzi.

    La guardai uscire ancora perplesso, gli avrei inviato un gufo più tardi. Guardai per un secondo il professore, poi presi la bacchetta e con movimenti precisi la puntai sul calderone .

    Reparo e tornò nuovamente intero . Guardai Euphemia con fare interrogativo.


    interagito con gesti verso Euphemia e ho riparato il calderone che si era rotto e ho osservato vanilla e il corvonero uscire.


    Edited by ALEX MACLEOD - 10/3/2024, 10:58
     
    Top
    .
44 replies since 6/1/2024, 15:10   1379 views
  Share  
.
Top