peace is (never?) an option

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. étoile
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    "Adesso lo sei?".
    Esito un momento, prima di risponderle. Dopo Hogsmeade ho passato ore, se non giorni, a crogiolarmi nella soddisfazione di aver tenuto testa a mio padre, null'altro esisteva se non il ricordo del momento in cui lo vidi sparire davanti a me. Ci aveva pensato André a riportarmi un po' coi piedi per terra, mostrandosi giustamente preoccupato, mettendomi davanti all'inevitabile realtà: un giorno sarebbe potuto tornare, più rabbioso e spietato di prima.
    No, non esattamente.
    Finchè ci saranno gli auror al castello ed il signor Ramirez fuori, potrò ritenermi in parte protetta, ma nulla è certo e le spire di quell'uomo orribile sono molto lunghe. Sto però cercando di non pensare solo a lui o quello che potrebbe farmi, ho passato tutta la vita a preoccuparmi dei suoi occhi glaciali, vorrei avere lo sciocco lusso di potermene dimenticare, anche solo per poco. Devo pensare al mio futuro, a prendere buoni voti e costruire amicizie, e la sua voce non deve farmi paura se non è fisicamente presente, altrimenti farei prima a chiudermi in stanza per il resto degli anni scolastici.
    Le domande di Karen giungono inaspettate, riesce persino a sorprendermi perchè non mi aspettavo tutto questo interesse da parte sua... Da che non sapeva nulla di me, ora sembra volersi informare il più possibile sul mio privato ed è strano perchè, per la prima volta nei suoi confronti, non sento il bisogno di zittirla dicendole di farsi gli affari suoi. Anzi, in un certo senso mi fa persino piacere ed è un sentimento che mai avrei potuto associare a lei.
    I miei genitori sono entrambi figli unici, i nonni sono morti e a mamma importa più dei suoi gioielli che di me. Ed è una babbana, quindi anche volendo non potrebbe fare molto. Lei è sempre rimasta in disparte, anche quando ero solo una bambina terrorizzata che cercava di obbedire.
    La storia va avanti da molto, molto tempo... Non saprei selezionare il momento esatto, forse ben prima che potessi sviluppare abbastanza attività cerebrale per ricordare. Tutto ebbe inizio quando mio padre si mise in testa di avere un'erede e mamma disse sì, se si fosse negata non sarei mai nata e nessuno mi avrebbe fatta soffrire. Però adesso sono qui, ed è giusto che viva.
    Scuoto il capo quando la Grifondoro mi chiede se ho idee riguardo la persona che mi teneva -o tiene?- d'occhio; potrebbe essere chiunque, un professore facilmente corruttibile o qualche studente che si è tenuto sempre in disparte, pronto ad osservare e registrare ogni mia mossa. Ormai è troppo tardi per lasciarsi andare alla paranoia e guardare chiunque con sospetto, la frittata è stata fatta e se anche dovesse essere ancora tra le mura di Hogwarts allora che riferisca pure a papà tutto quello che faccio. Che sappia quanto sua figlia è diventata sfrontata!
    Quando porgo il bracciale vinto ad Halloween a Karen, per un secondo leggo l'ombra del sospetto nei suoi occhi e non riesco a trattenere un sorriso divertito dinnanzi alla bislacca idea che possa essere solo una sciocca burla.
    Karen, ti ricordo che non so fare gli scherzi. Sono troppo rigida per capire l'ironia.
    Cos'abbiamo qui? Un pallido tentativo di sarcasmo? Chissà che, prima o poi, non dovessi iniziare a prendermi veramente meno sul serio, farebbe bene al mio fegato e ai rapporti interpersonali che vorrei tanto cercare di tessere.
    Sono stanca di essere sola, senza amici. Probabilmente l'irlandese non sarà mai nella mia cerchia più ristretta -se e quando ne avrò una- ma mi accontenterò di convivere pacificamente con lei, per il bene dei nostri curriculum scolastici e di Didi.
    Tienilo, sono seria.
    Si divertirà più lei di me, anche se fatico a comprendere il fascino nel voler parlare con affari viscidi e pieni di squame, bava putrida e puzzolenti. Ad ognuno il suo, dicono.
    Potrei dirle che è un bene abbia smesso con gli scherzi, ne gioverà la salute mentale dei ragazzi dei primi anni, ma eviterò. La conversazione sta andando bene e non intendo rovinarla proprio ora.
    Oh, quindi non è solo con me che hai avuto poco successo?
    ...come non detto. Accidenti a me!
    Voglio dire... cosa ti ha portato a cambiare idea?
     
    Top
    .
5 replies since 19/1/2024, 17:21   70 views
  Share  
.
Top