Chills

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. étoile
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Suvvia, Matviga, è solo svenuto.
    Il petto del ragazzo si muove ancora, forse ha un lieve trauma cranico a causa della botta contro l'albero, ma è indiscutibilmente vivo. Dubito qualcuno lo troverà a causa del brutto tempo, forse giusto il signor Regan durante una delle sue ronde, quindi possiamo stare tranquille ed evitare di seppellirlo sotto chili di foglie avvizzite.
    Ripongo la bacchetta in tasca ed inizio ad allontanarmi dal violento idiota, i piedi seguono la direzione del castello infilandosi di nuovo nel fitto della foresta, così da proteggerci alla vista di eventuali curiosi. Mi sento avvolta da una strana aura di sicurezza e potere, come quando tenni testa a mio padre al villaggio, ma in un modo leggermente diverso: in quel momento riuscii a ribellarmi solo a voce, mentre oggi ho agito difendendo una ragazza ed impedendo venisse ferita e vedere un carnefice perdere mi sta facendo credere d'essere invincibile.
    Una sensazione effimera, lo so, però vorrei continuare a sguazzarci il più possibile. Forse se ne andrà via insieme al fango che ho sui capelli, nel momento in cui mi darò una pulita.
    Se ti alzerà ancora un dito contro, lo faremo espellere. Mentiremo riguardo al pugno che gli hai dato, se necessario, e nessuno gli crederà. La nostra parola contro la sua non vale niente.
    Sono spregevole a suggerire tale andamento di eventi? In fondo sarebbe una bugia a fin di bene, e Vanilla lo ha colpito per difendersi, non per diletto... Ed è vero che, in confronto a quel piantagrane, l'opinione di una Caposcuola ed una Prefetta viene tenuta più in considerazione. Non saremmo le prime ad approfittare d'una carica ed il potere che ne consegue, Logan non si faceva scrupoli a portare la sua fidanzata nel bagno dei prefetti quando era una semplice studentessa, quindi perchè dovrei farmene io?
    “Uno come quello lì è capace di qualsiasi cosa”.
    Nell'udire questo, il viso mi si contrae in una smorfia di disgusto. Purtroppo so cosa possono fare quelli come lui, ne ho subìto le conseguenze sulla pelle e non solo da parte di mio padre. Se non ricordo male il punto in cui Axel mi fece cadere a terra non è poi così lontano da qui, si vede che ai luridi violenti piace spaventare le ragazzine vicino al Lago Nero, magari trovano quel gelido specchio d'acqua d'ispirazione o un semplice luogo in cui poi lavare i loro peccati, una volta finito con noi.
    Per fortuna non ha potuto fare peggio di così.
    Osservo il polso della Serpeverde, le dita del ragazzo lo segnano e più tardi alcuni aloni rossi potrebbero diventare lividi se la ragazza ha una pelle particolarmente sensibile. Niente che un viaggio in infermeria non posso sistemare, ma sarebbe stato meglio evitare l'accaduto fin dal principio.
    Lo dirò solo alle autorità scolastiche, se e quando dovessero venire a chiederci spiegazioni.
    Replico seria e decisa, perchè dirle che non avrei mai aperto bocca con nessuno sarebbe stata una bugia ed un andare contro i miei valori e per cosa, poi? Se questo Hunter dovesse venire a scoprire dei fatti di oggi non sarà stato a causa mia e in caso se la vedrà Vanilla, io davanti al preside non terrò la bocca cucita e spero la Prefetta sia in grado di capirlo.
    Comunque lo hai detto anche tu che abbiamo distrutto il suo ego, quindi deduco se ne starà ben zitto se non vuole finire sulla prima pagina di quello sciocco giornalino scolastico.
    Un po' pallido come tentativo di rassicurazione, soprattutto senza certezze, ma dovremmo sperare e credere andrà tutto bene. Nel frattempo il grigiore scozzese sta lasciando spazio ad un'altra tonalità di colore scialbo, meno plumbeo e più sul perlaceo, segno che il cielo si sta finalmente schiarendo. Magari stanotte riuscirò a vedere qualche stella dalla finestra della mia stanza, sarebbe una splendida conclusione di giornata.
    Sai... quando è successo a me, nessuno è venuto a soccorrermi.
    Inizio a raccontare con un'iniziale tentennamento, quasi avessi timore a ripercorrere i passi di quella storia e un po' perchè, a conti fatti, io e Vanilla non siamo amiche. Una parte del mio cervello dice che dovrei stare zitta, che non le devo niente, mentre l'altra vuole aprirsi e lasciar andare le ultime catene del passato; non c'è niente di male a raccontare di sé, a creare legami col prossimo confidando esperienze simili.
    Continuo a guardare dritto davanti a me mentre cammino, tiro un profondo respiro e poi lascio che la bocca vada da sola.
    Anche lui era un Serpeverde, io avevo solo quindici anni. Abbiamo discusso, lui mi ha rubato il binocolo astronomico e io gli ho tirato un calcio nei testicoli prima di correre via; all'epoca non ero molto veloce perchè avevo un... problema alla gamba molto grave, così il ragazzo mi ha raggiunta tirandomi contro un Elettro.
    Sento la scossa corrermi lungo la pelle, il dolore ed il tonfo del mio corpo che cade a terra. I passi di Axel che mi raggiungono e il suo ghigno malefico ad un palmo dal mio mentre ride delle lacrime di terrore che è riuscito a strapparmi.
    Poi mi ha fatto apparire dei bubboni in faccia e si è tenuto il binocolo. Dopo un po' lo ha restituito, ma quella è un'altra storia.
    Non ho voglia di mettere in ballo Daisy e la litigata che ne è conseguita, non serve a niente e sarebbe solo un altro dolore che non desidero ricordare.
    E' andato via dal castello dopo qualche mese, gli auguro di essere morto in un vicolo come il lurido criminale che è.
    Il risentimento è palpabile, netto e tagliente come un coltello. L'ho odiato dal momento in cui l'ho visto e nel mio cuore non ci sarà mai spazio per il perdono, nemmeno tra cent'anni. Nemmeno mi pento del desiderio di vederlo sconfitto, inerme e sanguinante, perchè credo fermamente si meriti una giusta punizione per la persona orribile che è sempre stato, e che sicuramente è ancora adesso.
    Forse anche io sono terribile quanto lui, in fondo ho appena schiantato un ragazzo disarmato, ma per come la vedo io si è trattato di sopravvivere e rimettere al giusto posto un bastardo.
    Si potrebbe dire che quello che ho fatto per te ha giovato anche a me, probabilmente ne avevo bisogno da chissà quanto tempo...
     
    Top
    .
9 replies since 20/1/2024, 20:34   143 views
  Share  
.
Top