Assassinio Avventura sull'Hogwarts Express!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hogwarts_Mystery
     
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,378

    Status
    Offline

    21 dicembre 2023

    Il mese di dicembre era oramai giunto quasi al suo epilogo e in quella fredda e bigia mattina, gli studenti s’affollavano alla stazione di Hogsmeade per prendere il treno che li avrebbe ricondotti a casa per le vacanze natalizie. Dalle loro famiglie, per godere d’ogni istante di affetto e di vicinanza in quel periodo tanto precario e inquieto della storia della comunità magica.
    L'etere profumava di neve fresca, di canditi e di dolci appena sfornati, di libertà e di brama di vivere, e la via principale del villaggio era occupata da variopinte bancarelle di commercianti e artigiani da tutto il Regno Unito. “Non sono mai stato tanto attaccato alla vita” recitava Ungaretti nella Veglia, specchiandosi nei vacui occhi della Morte, e forse era proprio quel medesimo sentimento ad aver animato i cuori delle persone, nell’istante in cui il pericolo di non veder sorger un’altra alba s’era dipinto nell’orizzonte. Con un Marchio oscuro e letale come la storia di coloro che agivano sotto il suo vessillo.
    Fra le decorazioni festose che ravvivavano i negozi, però, una figura solitaria s'aggirava con malevoli intenti: confondendosi abilmente nella folla impegnata coi regali dell'ultimo granello di clessidra, s'approssimò furtiva a un ignaro studente e lo attirò in un vicolo secondario, lontano da testimoni indiscreti. La bacchetta, sin a quell'istante scaltramente celata, fece di repente capolino oltre il pesante mantello, incantando Ralph Finnick con una delle Maledizioni Senza Perdono – quella della cieca obbedienza.
    Al Grifondoro privato della propria volontà in quel 21 dicembre sarebbe toccato il compito più arduo e impervio: collocar un silenzioso ordigno magico nel corridoio di giuntura che separava l’ultimo vagone dell’Hogwarts Express dal resto della locomotiva, a qualunque costo. Altresì se per farlo sarebbe stato costretto ad attaccar i suoi affetti o a sacrificare la propria medesima vita.
    Non troppo distante dal vicolo, un altro burattinaio del complotto in atto sceglieva la propria marionetta e ne incatenava il libero arbitrio al suo volere con invisibili e incantati fili: fra gli scaffali dell’Emporio di Zonko, preso d’assalto dagli studenti desiderosi d’accaparrarsi gli ultimi fuochi d’artificio per festeggiare la venuta del nuovo anno, Egan Baskerville fu raggiunto alle spalle e a sua volta obbligato a un onere con poche parole sussurrate. - Assicurati che Pervinca Fiendfyre sia nell’ultimo vagone del treno. - una foto gli fu mostrata della studentessa di Corvonero dai capelli corvini e gli occhi celesti, che non sarebbe stata facile da scovare, poiché solitaria faceva parte degli invisibili. Di quelli che nessuno notava e che camminavano a capo chino per non incrociare lo sguardo del prossimo, per timidezza e per timore. Di quelli che si limitavano ad esistere senza davvero esserci, vivendo solo nei propri sogni…
    Il piano ordito dagli ignoti burattinai era però assai ambizioso e coinvolse altresì una terza pedina, che fu raggiunta nell’allegra confusione creata da un piccolo gruppo di saltimbanchi che intratteneva i passanti, animando il mercato. Divenuta a sua volta prigioniera dei fili dell’ Imperio, Vanilla Matviga non poté far altro che ascoltare il compito che il suo padrone aveva in serbo per lei. Non dissimile da quello del suo compagno, salvo per il soggetto: Tristan Fiendfyre sarebbe stato il suo obbiettivo, simile per colori alla cugina più piccola Pervinca, ma non per indole. Schivo e altero, a tratti superbo e algido, il Corvonero non sarebbe stato facilmente manipolabile e per attirarlo nell’ultimo scompartimento del treno, la marionetta prescelta avrebbe dovuto usare tutte le proprie risorse, senza svelare il suo inganno.
    Tre burattinai. Tre marionette. Un solo obbiettivo. Ma tante, troppe variabili imprevedibili in gioco…
    La locomotiva scarlatta partì senza intralci all’orario prestabilito e la prima parte del viaggio parve scorrere nella più assoluta normalità. Ma nell’istante in cui l’Hogwarts Express imboccò un lungo ponte di antica pietra, sospeso su una rocciosa vallata dominata da un ampio lago di acque profonde e pericolose, il complotto dei tre burattinai si palesò: con uno scossone che fece tremare la struttura metallica e forse altresì le ossa dei passeggeri, l’ultimo vagone si staccò violentemente dal resto della locomotiva in corsa e deragliò irrimediabilmente, piombando nel vuoto per diversi metri. Dieci…cento…mille, non era possibile affermarlo, poiché la caduta parve non terminare mai, concedendo impietosa ai presenti d’esser strangolati dalla violenta morsa del terrore di non sopravvivere. Di non veder sorgere un’altra alba…
    A discapito degli incantesimi protettivi intrisi nel vagone, l’impatto con la superficie del lago fu violento: i finestrini s’infransero in una pioggia di aguzzi vetri, alcuni sedili furono divelti dall’esplosione e i bauli caddero dai portapacchi, generando un caos da cui nessuno uscì completamente illeso. Neppur il tempo di riprendersi, né di realizzare appieno quanto fosse accaduto, fu però concesso agli studenti coinvolti, poiché l’acqua gelida iniziò senza alcuna esitazione a riempire inesorabilmente il vagone, minacciando d’affondarlo: in pochi istanti, innanzi a quelle condizioni, fu palese non fossero più al sicuro lì. Gettarsi nel lago avvolto nella nebbia per raggiungere la riva innevata poteva però rivelarsi pericoloso, poiché la corrente non era solo gelida, ma altresì impetuosa, e chi era stato ferito più gravemente dalla caduta, non sarebbe riuscito a raggiungerla. Non senza aiuto...
    Rullo di tamburi…si comincia! Vi ringrazio per aver scelto di partecipare e di avermi offerto i vostri PG da strapazzare ben benino.
    Dunque, inquadriamo la situazione:
    -È venerdì 21 dicembre, giorno di partenza con l’Hogwarts Express per tornare a casa per le vacanze natalizie. Nel villaggio di Hogsmeade c’è un mercato di artigiani di vario tipo, che occupa la via principale, e tre loschi personaggi ne approfittano per attuare il loro piano.
    -Ralph, Egan e Vanilla siete stati colpiti dalla Maledizione Imperio e a ognuno di voi è stato dato un compito. Ralph dovrai collocare un ordigno magico silenzioso nel collegamento fra l’ultimo vagone e il resto della locomotiva, la motivazione è spiegata più avanti. Egan dovrai attirare Pervinca Fiendfyre, una studentessa di Corvonero, nell’ultimo vagone, prima che l’esplosione lo separi dal treno. E così anche Vanilla, il cui bersaglio sarà però Tristan Fiendfyre, sempre studente di Corvonero e cugino di Pervinca, ma di un ramo rivale della famiglia. Per riconoscere i bersagli, vi sono state date le loro fotografie, però siete liberi di decidere di conoscerli già. Nel post ho inserito a grandi linee una loro descrizione caratteriale, per il resto muoveteli liberamente a vostro piacimento. Potete anche chiedere l’aiuto degli altri partecipanti per potare a termine i vostri compiti, ma siete stati incantati per non rivelare i vostri intenti o di essere stati avvicinati da qualcuno e allo stesso tempo per non avere alcuno scrupolo nell’eseguire i comandi. Terminato il compito, anche la maledizione si spezzerà.
    PS: avete totale libertà sull'esito di quanto vi è stato ordinato di fare e di come reagire all'Imperio, così che possiate mantenere al coerenza con i vostri PG.
    -Il treno va senza intoppi finché un’esplosione silenziosa ma potente non stacca l’ultimo vagone dal resto della locomotiva. Il vagone deraglia e precipita dal ponte, finendo in un lago ampio, avvolto dalla nebbia e rinchiuso in una valle rocciosa, collocata in un punto imprecisato della Scozia. Al momento dell'incidente, vi trovate tutti nell'ultimo vagone che precipita, mentre il resto del treno prosegue la sua corsa.
    -Gli incantesimi protettivi del vagone attutiscono l’impatto e limitano i danni, ma non abbastanza perché ne usciate completamente illesi. Sibylla Shelley, Corinne Miller e Friday Wyldflower, purtroppo per voi il mio random non vi ama e siete stati scelti per subire danni un po’ più seri rispetto ai vostri compagni. A voi la scelta di quali, tenendo presente che dovete sopravvivere per tutta la quest.
    -Il vagone inizia a imbarcare acqua e minaccia di affondare. A voi la scelta se cercare di ripararlo o di raggiungere la riva più vicina, affrontando le correnti gelide e violente del lago.
    attenzione: Friday, Sibylla e Corinne sono feriti e non possono raggiungere la riva da soli.
    Per dubbi o domande, vi chiedo di scrivermi sull’account di André o su facebook, mi trovate come Virginia Gallizioli.
    Scadenza 4 aprile.


    Edited by Hogwarts_Mystery - 14/3/2024, 08:34
     
    Top
    .
20 replies since 13/3/2024, 20:21   781 views
  Share  
.
Top