Assassinio Avventura sull'Hogwarts Express!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hogwarts_Mystery
     
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,378

    Status
    Offline
    La tragedia della vita è ciò che muore dentro un uomo mentre vive.” Che cosa si sarebbe irrimediabilmente spezzato nella mente, nel cuore, nell’anima di ognuno dei ragazzi coinvolti in quella non vaticinata tragedia di dicembre? Anche se fossero sopravvissuti a quel patibolo di taglienti lamiere e gelidi abissi, avrebbero saputo tornar a vivere? Oppure Vanilla, Ralph ed Egan sarebbero stati uccisi dalla tremenda consapevolezza d’aver condannato i loro compagni a fronteggiare tale sì letale pericolo? Oppure ancora ognuno di loro sarebbe stato a poco, a poco avvelenato dal tormento d’essersi sentiti inermi, in procinto di perdere tutto e tutti, senza poterlo evitare? Quante di quelle ignare vittime…di quei danni collaterali sarebbero comunque spirati silenziosamente nei propri incubi, tormentati dal ricordo del terrore d’annegare o di veder annegare chi amavano, senza poterlo evitare?
    Quesiti su cui forse era vano interrogarsi mentre l’acqua seguitava a insediarsi nel vagone, seppure rallentata dagli sforzi di Cameron e di Karen di riparar i finestrini infranti e d’arrestare l’avanzata dei flutti, che bramavano inghiottirli nelle profondità di quel lago avviluppato dalla caligine. Una caligine che come l’acqua iniziò a penetrare da ogni fessura, per ghermire le caviglie dei presenti come fumosa serpe e insinuarsi nelle loro narici e fra le loro labbra schiuse, ottenebrandone le menti ignare. Indebolendone la volontà di lottare, di fuggire da quella trappola mortale, di ribellarsi al loro destino. Si sarebbero accorte Cameron, Corinne e Karen, immuni al potere magico della nebbia grazie al Testabolla, che qualcosa non andava nei loro compagni? E loro stessi avrebbero saputo reagir all’incanto, proteggendosi per non esserne soggiogati, prima che fosse troppo tardi?
    Altresì la più piccola esitazione sarebbe stata in quegli istanti fatale e se ancora qualcuno non lo aveva compreso, ne fu palese testimonianza ciò che accadde a Feyre, distratta dal ritrovare la propria bacchetta, e a Teresa, prigioniera del proprio regno di orrori e visioni: due tentacoli viscidi e al contempo urticanti eruttarono dalle profondità del lago con il medesimo impeto di lava vulcanica e, penetrando dalle vuote cavità dei finestrini, le intrappolarono in una morsa metallica per strapparle via dal vagone. Innalzandole a mezz’aria come fossero trofei, ma con l’intento di lasciarle cadere nelle fauci del kraken che stava emergendo con lentezza dalla superficie.
    Forse qualche conoscitore di miti e leggende del mondo magico si sarebbe interrogato sul perché un mostro marino abitasse i fondali di quel lago inghiottito nelle lande scozzesi, ma agli appassionati di Magizoologia sarebbe occorsa una sola occhiata al colore degli agitati tentacoli per comprendere con che creatura avessero a che fare: candidi e perlacei, non potevano infatti che appartenere ad un Kraken delle Nevi, noto altresì come kraken albino. Più piccolo rispetto ai fratelli che abitavano oceani e mari, ma non meno letale, viveva solo nelle acque dolci e fredde, attirando le sue prede al proprio cospetto con una nebbia che ne manipolava la volontà, sin a renderle arrendevoli alle sue fameliche brame. La medesima nebbia che aveva già intrappolato le menti degli studenti che non erano stati abbastanza scaltri da ascoltar il suggerimento della loro compagna Corvonero e proteggersi.
    Prima ancora che potessero comprendere cosa stesse accadendo, un terzo tentacolo s’abbatté dall'altro sul vagone del treno, tranciandolo verticalmente di netto e dividendolo in due metà precariamente galleggianti: Sibylla e Magh’ra furono sospinti dalle onde create dal moto dell’arto del kraken e scivolarono fuori dalla carrozza spezzata, galleggiando in direzione della riva, mentre Cameron, Ralph e André furono trascinati nelle gelide spire del lago, divenendo prigionieri di caotici mulinelli, feroci correnti e impetuose onde creati dai movimenti iracondi della creatura. Proprio pochi istanti dopo che tre scope avevano fatto la loro comparsa, emergendo dai bauli rovesciati e dai sedili divelti, per donare loro un’illusione di salvezza. Spietate. Per una giocata favorevole del Fato, riusciron invece a restar aggrappati ai resti del vagone oramai svuotati e a non esser trascinati in acqua dalle forti correnti Egan, Friday e Justin in una metà e Vanilla, Corinne e Karen nell’altra. Ritrovandosi invero forse nella situazione peggiore, giacché costretti a difendersi dagli attacchi del Kraken delle Nevi e al contempo a trovar una soluzione per aiutar i loro amici. Che istinto sarebbe prevalso nei loro intimi? Quello egoista che li avrebbe persuasi a dare priorità al salvare sé medesimi o quello eroico che li avrebbe invece resi incuranti della propria incolumità nel salvar i compagni?
    Eccoci al secondo turno della quest, grazie per essere sopravvissuti fino a qui. Scadenza 30 aprile.

    Esito incantesimi:
    -Ralph: Immobilus esito positivo, alcuni bauli e alcuni sedili si sono ancorati al vagone, possono essere usati come appigli.
    -Cameron: Testabolla esito positivo: sei immune alla magia della nebbia. Reparo esitio positivo: il finestrino si ripara, rallentando l'entrata dell'acqua e facendo guadagnare tempo.
    -Justin: Accio esito positivo: la bacchetta di Feyre finisce nelle tue mani, a te la scelta su quando gliela restituisce, se prima che lei venga presa dal kraken o no.
    -Sibylla: Epismendo esito positivo: la ferita si rimargina abbastanza da smettere di sanguinare.
    -Karen: Reparo esito positivo: il finestrino si ripara impedendo all'acqua di entrare. immobilus esito negativo. Glacius esito positivo: l'acqua ghiacciata crea una barriera che ostacola l'ingresso di altra acqua nel vagone, facendo guadagnare tempo. Emendo esito positivo: la ferita di Corinne si rimargina abbastanza da renderla meno dolorante e stordita.
    -André: Epismendo esito positivo: la scheggia si toglie dall'occhio di Friday e la ferita si rimargina parzialmente, lasciando la sua vista alterata. Accio scope esito positivo: tre scope emergono dal caos poco prima che il tentacolo spacchi a metà il vagone.
    -Corinne: Testabolla esito positivo sia per sé stessa che per Karen: siete immuni alla Magia del Kraken.

    Input
    -Grazie agli incantesimi di Cameron e di Karen, l'acqua rallenta il suo ingresso all'interno del vagone.
    -Una nebbia densa insinuatasi all'interno del vagone avvolge i presenti che, respirandola, sentiranno a poco, a poco la loro volontà di lottare per sopravvivere e scappare venire meno, sostituita da un'arrendevolezza a diventare prigionieri delle correnti. Karen, Cameron e Corinne voi siete immuni grazie all'effetto del Testabolla. Per gli altri, siete liberi di capire oppure no che qualcosa non va in voi e di agire di conseguenza, coerentemente coi vostri personaggi.
    -Improvvisamente dall'acqua spuntano due enormi tentacoli bianchi che intrappolano Feyre e Teresa portandole via dal vagone e tenendole sospese a mezz'aria, proprio sopra a dove piano, piano vedranno emergere la testa del kraken bianco. attenzione: oltre ad avere una presa molto forte, le ventose dei tentacoli sono anche urticanti e leggermente ustionanti.
    -Un terzo tentacolo si abbatte sul vagone e lo divide in due metà che restano precariamente a galla: Egan, Justin e Friday da una parte, Corinne, Karen e Vanilla dall'altra. Per Vanilla e Corinne che erano a bordo delle papere galleggianti, lascio a voi decidere come e perché alla fine siate rimaste nella vostra metà del vagone.
    -Magh'ra e Sibylla venite trascinati fuori dalle onde create dai movimenti del kraken, che però vi sospingono verso riva sulle papere galleggianti. attenzione: a voi la scelta se lasciarvi portare a riva oppure cercare di restare per aiutare chi invece è caduto in acqua, ma anche a riva non sarete esenti dagli attacchi dei tentacoli del kraken.
    -Cameron, Ralph e André siete stati trascinati in acqua e siete in balia di mulinelli e onde create dai movimenti del kraken.

    Avversario
    Il Kraken delle Nevi, o anche noto come kraken albino per il suo colore bianco e perlaceo, abita le acque dolci dei laghi più freddi ed è una creatura di cui si conosce molto poco, perché piuttosto rara, quasi leggendaria. Ha il potere di stordire le vittime e di attirarle al suo cospetto tramite una nebbia che ne manipola la mente, piegandola alla sua volontà. I suoi tentacoli hanno ventose che sono urticanti e leggermente ustionanti, dalle punte aguzze come lame, con cui intrappola e infilza le sue prede. Rilasciano inoltre una sostanza dal colore bluastro-violaceo che se colpisce qualcuno si solidifica all'istante e lo imprigiona, intralciandone i movimenti o impedendone la fuga. Non sono noti i suoi punti deboli in quanto si tratta di una creatura poco conosciuta, per cui dovrete andare a tentativi.
    Siete liberi di muovere il kraken come più vi ispira, sfruttandone gli attacchi e decidendo come reagisce ai vostri incantesimi, tenete solo presente che si tratta di una creatura molto potente.

    Tristan e Pervinca Fiendryre
    Sono entrambi nel vagone caduto. Se volete citarli per qualsiasi motivo, fatelo pure come meglio credete. Ai fini della quest che siano finiti in acqua, su una papera oppure no, o che siano ancora in una delle due metà del vagone, o ancora che siano stati presi da un tentacolo, a me personalmente in questo giro non cambia.

    Per qualsiasi dubbio, mi trovate al solito per mp sull'account soul of art and anarchy oppure su messenger come Virginia Gallizioli. Buon divertimento!

    PS: di seguito un'illustrazione della situazione. Scusate le mie capacità artistiche son ferme all'asilo...considerate il Kraken più grande. Sì i post-it gialli sono le papere.
    IMG_20240409_142455
     
    Top
    .
21 replies since 13/3/2024, 20:21   789 views
  Share  
.
Top