Ministero della Magia britannico

Descrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hogwarts_Mystery
     
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,378

    Status
    Offline

    Il Ministero della Magia successe al Consiglio dei Maghi nel 1707 come ente al governo della Gran Bretagna dopo l’emendamento dello Statuto Internazionale per la Segretezza Magica, che vieta l’uso della Magia in presenza dei Babbani. La sede del Ministero della Magia è a Whitehall, a Londra, ed è collocata sottoterra. Collabora con il Ministero babbano e a suo capo vi è il Ministro della Magia, che viene eletto dalla comunità magica, coordina l’S.S.M.Auror e presiede il Wizengamot. Diviso in sette dipartimenti più l’Ufficio Misteri, che si occupano dei diversi aspetti del mondo magico, il dipartimento principale a cui tutti gli altri sono subordinati riguarda l’applicazione della legge sulla magia. Fatta eccezione per le forze dell’ordine, a ciascun ufficio è assegnato un unico livello per un totale di nove; le comunicazioni avvengono tramite aeroplani di carta viola pallido, incantati per raggiungere autonomamente la destinazione. L'ottavo livello consente l'ingresso al Ministero; i piani sono collegati da numerosi ascensori. Poiché tutto il Ministero si estende sottoterra, le pareti hanno delle finestre incantate che mostrano un paesaggio esterno, e gli addetti alla manutenzione magica decidono che tempo deve fare ogni giorno.

    | I LIVELLO |
    Formato dall'Ufficio del Ministro della Magia Charles Nott e del Personale di Supporto.

    | II LIVELLO |
    Dipartimento Applicazione della Legge sulla Magia

    Si occupa del potere giudiziario, controllando che le leggi dei maghi non vengano trasgredite e, quando ciò accade, di punire i colpevoli. In questo dipartimento è possibile registrarsi nell'albo animagus. Consta di tre uffici: Uso Improprio delle Arti Magiche (responsabile delle indagini su quelli che infrangono il Decreto per la Ragionevole Restrizione delle Arti Magiche tra i Minorenni); Uso Improprio dei Manufatti Babbani (si occupa degli oggetti babbani che sono stati stregati), Quartier Generale degli Auror (riunisce gli Auror, ministeriali che combattono le Arti Oscure ed i loro sostenitori), Servizi Amministrativi Wizengamot (organismo che riunisce le funzioni di tribunale supremo e di parlamento dei maghi composto da una cinquantina di maghi e streghe).

    | III LIVELLO |
    Dipartimento delle Catastrofi e degli Incidenti Magici

    Controlla e gestisce dei problemi legati alla magia, riparando danni e rimediando agli incidenti causati dalla stessa. Consta di tre uffici: Squadra Cancellazione della Magia accidentale (chiamata a intervenire per rimediare a usi incontrollati o effetti collaterali della magia), Quartier Generale degli Obliviatori (ministeriali che si occupano di modificare o cancellare la memoria dei babbani che assistono a manifestazioni della magia, in modo da tenere l'esistenza del mondo magico sempre nascosta), Comitato Scuse ai Babbani (interviene quando in presenza di una quantità ingestibile di babbani obliviare sarebbe troppo dispendioso o infattibile. Spiega gli incidenti di natura magica ai babbani tramite motivazioni plausibili per il loro mondo).

    | IV LIVELLO |
    Dipartimento Regolazione e controllo delle Creature Magiche

    Preposto alla gestione dei rapporti con le creature magiche e a nasconderle ai babbani. Assegna una classificazione a tutti gli animali, gli esseri e gli spiriti conosciuti in base al loro grado di pericolosità (da una X, noioso, fino a cinque XXXXX, noto ammazzamaghi) e ne tiene traccia su un apposito registro (Registro creature magiche). Consta di tre uffici: Divisione Bestie, Esseri e Spiriti; Ufficio delle Relazioni con i Goblin; Sportello consulenza animali nocivi.

    | V LIVELLO |
    Dipartimento per la Cooperazione Magica internazionale

    Si occupa principalmente di politica estera, di relazioni magiche internazionali, dei rapporti con altri governi magici nel mondo e di accordi commerciali. Consta di tre uffici: Corpo delle convenzioni dei commerci magici internazionali, Ufficio internazionale della Legge sula Magia, Seggi britannici della Confederazione internazionale dei Maghi.

    | VI LIVELLO |
    Dipartimento del trasporto Magico

    Gestisce le varie forme di trasporto Magico. Consta di quattro uffici: Autorità della Metropolvere, Controllo regolativo delle Scope, Ufficio Passaporte, Centro Esami di materializzazione.

    | VII LIVELLO|
    Dipartimento per i Giochi e gli Sport Magici

    Gestisce le attività sportive e ludiche dei maghi e i grandi eventi a esse legati. Consta di tre uffici: Quartier Generale della Lega Britannico-Irlandese del Quidditch, Circolo ufficiale di Gobbiglie, Ufficio brevetti Ridicoli.

    | VIII LIVELLO |
    Atrium - Ingresso al Ministero della Magia

    È possibile accedere al Ministero della Magia tramite materializzazione, metropolvere o attraverso l'ingresso visitatori. Quest'ultimo si trova in superficie in una cabina telefonica in disuso che si trasforma in ascensore e scende sottoterra se si compone sul telefono il numero 6-2-4-4-2. Appena entrati ci si troverà nell'atrium, dove zampilla la fontana dei Magici Fratelli, che raffigura un mago, una strega, un folletto, un centauro e un elfo domestico interamente d'oro. Si verrà accolti dalla vigilanza, che provvederà a identificare ogni visitatore e a farsi consegnare la bacchetta per un controllo e una schedatura.

    | IX LIVELLO|
    Ufficio Misteri

    In questo reparto si studiano i fenomeni relativi ai più grandi misteri irrisolti della magia, come l'amore, il pensiero, la vita, la morte e il tempo. L'entrata è costituita da una stanza circolare con pavimento e pareti neri, su cui si affacciano una dozzina di porte nere senza maniglia. Quando una di queste porte viene aperta e poi richiusa, la stanza inizia a girare vorticosamente su sé stessa, impedendo così di ritrovare la porta precedente. Coloro che lavorano nell'Ufficio Misteri sono chiamati Indicibili in quanto le loro esatte mansioni sono segrete e non possono rivelare a nessuno ciò di cui si occupano, neppure agli altri dipendenti del Ministero.
    Stanza delle Profezie: sviluppata sia in altezza che in lunghezza, la stanza è occupata lungo tutta la superficie da scaffali che custodiscono sfere di vetro contenenti profezie magiche predette e registrate dai veggenti. Le uniche persone che possono toccare una profezia sono il custode della Stanza delle Profezie e le persone a cui la profezia in questione si riferisce; gli incantesimi le proteggono sono così potenti che se toccate da una persona diversa si subirebbero gravi lesioni mentali fino alla follia.
    Stanza dell'Amore: in questa stanza viene studiato il segreto dell'amore, presente in essa allo stato puro. È chiamata anche la Stanza Sempre Chiusa in quanto la sua porta di accesso è sigillata e né incantesimi né oggetti magici destinati all'apertura delle porte possono aprirla.
    Stanza dei Cervelli: in questa stanza si studia la memoria. Si presenta piccola e di forma rettangolare, con al centro una grande vasca di cristallo ripiena di un liquido verde scuro, nel quale galleggiano dei cervelli umani contenenti ricordi importanti. Se avvicinati reagiscono aggredendo le persone tramite filamenti argentei che immettono nella mente dei malcapitati ricordi non propri fino alla pazzia.
    Stanza dello Spazio: è una stanza buia dalle dimensioni indefinite in cui galleggiano miniature di pianeti di sistemi conosciuti e sconosciuti. Attraversandola anche i visitatori possono galleggiare a propria volta.
    Stanza del Tempo: questa stanza è completamente foderata di orologi di ogni tipo. In fondo alla sala troneggia una campana di vetro in cui un colibrì continua ciclicamente a uscire dall'uovo, crescere, tornare piccolo e rientrare nell'uovo. Nella stanza si trovano anche tutte le poche giratempo ancora esistenti.
    Stanza della Morte: questa stanza ha la forma di un anfiteatro con grossi gradoni di pietra. Nel centro, in fondo, si trova un arco di pietra, a cui è appeso un velo nero che oscilla e da cui provengono strane voci, udibili solo da alcune persone. Questo arco connette il mondo dei vivi e dei morti.

     
    Top
    .
0 replies since 16/3/2024, 19:30   26 views
  Share  
.
Top