Creature Magiche Giocabili

Caratteristiche razza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,343

    Status
    Offline
    CREATURE MAGICHE GIOCABILI



    1) LUPO MANNARO
    2) MEZZA-VEELA



    1) LUPO MANNARO


    CLASSIFICAZIONE M.D.M.: XXXXX
    n.b.: questa classificazione si riferisce, naturalmente, al Lupo Mannaro in stato di trasformazione. Quando non c’è la luna piena, il Lupo Mannaro è innocuo come qualunque altro umano.

    Diffuso in tutto il mondo, anche se si ritiene che sia originario del Nord Europa. Gli umani si trasformano in Lupi Mannari solo se morsi da uno di loro mentre sono bestie. Una volta al mese, con la luna piena, il mago o babbano altrimenti sano e normale afflitto da questa malattia si trasforma in una bestia assassina. Il Lupo Mannaro è quasi l’unica tra le creature fantastiche che preferisce cacciare gli umani piuttosto che qualunque altro genere di preda. Non esiste cura nota, anche se recenti sviluppi nella preparazione delle pozioni hanno notevolmente alleviato i sintomi peggiori. Il Ministero della Magia del Regno Unito mette gratuitamente a disposizione una Pozione Anti lupo e un posto sicuro dove trasformarsi ai lupi mannari che decidono di registrarsi presso l’ufficio Regolazione delle Creature. L'iscrizione è obbligatoria soprattutto per gli studenti e le studentesse che intendono iscriversi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts: è possibile reperire a questa voce istruzioni più dettagliate.
    POTERI: benché possa vivere una vita altrimenti normale, ogni mese con la luna piena il lupo mannaro subisce una trasformazione dolorosa. La settimana che precede la luna piena è vissuta con una grande stanchezza fisica. Nella sua forma di lupo, perde la capacità di pensare come un umano, diventando molto aggressivo anche verso gli amici. Risponde solo al richiamo del suo branco. Da creatura presenta sensi più sviluppati: olfatto e udito sono superiori, vedono al buio, corrono più rapidamente degli umani e possiedono una forza sovrannaturale. Il loro morso contagia solo esseri umani (magici o babbani); creature o mezze creature non possono essere contagiate. Possono riprodursi con gli umani ma non darebbero origine ad altri lupi mannari.
    Punti deboli: argento e aconitum vulparia.


    2) MEZZE VEELA


    CLASSIFICAZIONE M.D.M.: N.N.

    Può capitare che una Veela si unisca con un mago, le figlie sono per metà Veela e per metà streghe: infatti, ereditano la capacità magiche dal padre e la bellezza sovrumana dalla madre. Se le Veela si uniscono con un babbano, le figlie di queste unioni ereditano solo la bellezza della madre. Non è noto se lo stesso accada anche per i figli maschi, anche perché maggiore è la percentuale di sangue Veela presente minore è la probabilità che venga concepito un maschio. Il carattere è incostante ma non irascibile come quello della madre, non tollerano inganni. Molte mostrano un comportamento raffinato e di classe e una personalità vanitosa e arrogante. Amano e rispettano la natura.
    POTERI: capacità di ammaliare gli uomini (babbani e creature) sebbene con intensità decisamente minore delle veela (è possibile che qualche mezza veela nasca sprovvista di questo potere). Esistono maghi immuni al loro fascino ma si tratta di casi molto rari. Potrebbero possedere la capacità di predire il futuro.
    Aggiornamento 18/02/2023: il gruppo dei veggenti è in esubero, quindi da questo momento fino a nuove indicazioni la preveggenza non figura più tra le abilità di razza.
    Punti deboli: incantesimi offensivi, tutti i punti deboli degli umani.





    Edited by Elhaz - 26/2/2023, 14:03
     
    Top
    .
0 replies since 22/9/2022, 14:56   411 views
  Share  
.
Top