Regolamento Hogwarts

Passaggio d'anno | Coppa delle Case | Quidditch | Professori | Dipendenti | Caposcuola e Prefetti | Studenti | Passaggi Segreti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,343

    Status
    Offline
    HOGWARTS


    Il castello di Hogwarts si trova nelle Highlands scozzesi in prossimità del villaggio di Hogsmeade, unico insediamento della Gran Bretagna a essere abitato da soli maghi. Non ci si può smaterializzare nei suoi confini e il territorio è indisegnabile, stregato in modo da apparire come un rudere agli occhi dei babbani. La tecnologia babbana non funziona all’interno dei suoi confini. L’istruzione magica dura sette anni: al V anno gli studenti affronteranno i G.U.F.O. (Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari) e si diplomeranno dopo aver affrontato al VII anno i M.A.G.O. (Magie Avanzate Grado Ottimale). Prima dell’undicesimo compleanno ai giovani maghi e alle giovani streghe verranno spedite le lettere di ammissione via gufo. In qualche caso anomalo può capitare che vengano individuati tardivamente.

    INDICE
    1. Anno scolastico e passaggio d'anno

    2. Coppa delle Case: assegnazione punti durante le lezioni

    3. Quidditch

    4. Professori e Personale Scolastico

    5. Capiscuola e Prefetti

    6. Studenti

    7. Passaggi segreti




    I. ANNO SCOLASTICO E PASSAGGIO D’ANNO

    1. L’anno scolastico comincia il 1 Settembre e finisce la terza settimana di Giugno, con rientro a casa degli studenti il primo luglio. In termini di gioco un anno On corrisponde a circa due anni Off (per sapere di preciso in che mese ci troviamo potete consultare l'apposito topic). Indipendentemente dalla vostra iscrizione al gdr, se scegliete di interpretare uno studente il suo smistamento è avvenuto il 1 Settembre, a meno che non sia un trasferimento in corso d'anno. Le lezioni cominciano il 2 Settembre.
    2. È suddiviso in tre trimestri:

    Primo trimestre: 1 Settembre - 18 Dicembre
    Secondo trimestre: 1 Gennaio – Inizio delle vacanze pasquali
    Terzo trimestre: riprende dopo le vacanze pasquali – 21 Giugno.


    3. Si può partire dal terzo anno a salire. Anche l’età dello studente è a discrezione del player a patto che l’età massima del pg di partenza non superi i 18 anni. La casa invece verrà assegnata dallo staff al momento della convalida. Potete però indicare due preferenze al momento di compilazione della scheda, che verranno tenute in considerazione dallo staff se coerenti con i tratti caratteriali del PG. Le lezioni sono aperte soprattutto per offrire l’opportunità di creare nuovi spunti di gioco e di interazione tra i vari personaggi. Anche se in OFF ne verranno aperte poche, in ON bisogna comportarsi come se si andasse a lezione tutti i giorni.
    4. Per il passaggio d’anno è obbligatoria la partecipazione durante l'anno in ON ad almeno quattro lezioni delle materie obbligatorie o in alternativa due lezioni + due recuperi/iniziative proposte dalla scuola. La partecipazione a lezioni/recuperi/iniziative va distribuita equamente nel corso dell'anno ON-GDR, quindi si richiede che entro la fine del mese di gennaio ON lo studente abbia giocato due lezioni oppure una lezione e un recupero/iniziativa. Il restante andrà invece giocato entro la fine del mese di giugno ON. I casi verranno valutati singolarmente.
    Es 1: nell'intero anno ON lo studente gioca quattro lezioni. Il pg ottiene la promozione.
    Es 2: nella prima metà dell'anno ON lo studente gioca due lezioni oppure una lezione + un recupero; nella seconda metà dell'anno ON lo studente gioca nuovamente una lezione + recupero oppure una lezione + un'iniziativa. Il pg ottiene ugualmente la promozione.
    Es 2: nella prima metà dell'anno ON lo studente gioca due iniziative, nella seconda metà gioca due lezioni. Il pg non può ottenere la promozione in quanto nella prima metà dell'anno è stato assente a lezione.
    5. Orario delle lezioni: in ON le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

    Colazione - 7:00-9.30 am
    Lezioni mattutine - 9:45-12:00 pm
    Pranzo - 12:00-1:00 pm
    Lezioni pomeridiane - 1:15-3:15 pm
    Cena - 6:00-8:00 pm
    Coprifuoco - 11:00 pm



    II. COPPA DELLE CASE: ASSEGNAZIONE PUNTI DURANTE LE LEZIONI
    VINCITORE 2022/2023: GRIFONDORO!

    1. È possibile guadagnare punti partecipando alle lezioni e alle iniziative scolastiche. Ogni professore assegnerà 5 punti per ogni risposta esatta data dal PG studente in on. La partecipazione con l'esercitazione va calcolata a parte da 5 a 15 punti.
    2. È possibile perdere punti nel caso in cui il PG studente assuma un comportamento scorretto. Si parte da un minimo di -5 punti a un massimo di -20 punti, per le infrazioni gravi si renderà necessario compensare con una punizione o una sospensione dalle attività. Nei casi estremi con l’espulsione.
    3. Per rendere realistico e competitivo il gioco i punti possono essere assegnati/sottratti agli studenti in base a simpatie e antipatie personali del docente che svolge la lezione.


    III. QUIDDITCH

    1. CAMPIONATO: al momento non è previsto un campionato di Quidditch. Il campo di Quidditch è aperto in ON esclusivamente per le lezioni di volo, allenamenti tra personaggi e amichevoli tra casate.
    2. CAPITANI E ALTRI RUOLI IN SQUADRA: possono essere scelti tra quelli disponibili in questa lista link, a patto che non risultino già occupati. Il ruolo scelto va indicato in scheda prima della convalida.


    IV. PROFESSORI E PERSONALE SCOLASTICO

    1. Per diventare Professore o ricoprire un altro ruolo all’interno del Castello sarà sufficiente mandare un mp di richiesta allo STAFF dopo due mesi di permanenza attiva con il pg con cui si intende ricoprire il ruolo (il pg deve avere role attive e dimostrare di essere idoneo per carattere, curricolo e modo di comportarsi). Lo STAFF valuterà il pg proposto, in caso di esito positivo si procede con una simulazione di lezione: se superata con successo e il pg dimostrerà partecipazione e costanza durante l'anno scolastico (proponendo iniziative, giocando con colleghi o altri studenti ecc) guadagnerà definitivamente la cattedra.
    2. I Capo-casata verranno definiti per meritocrazia in base alla presenza e all’impegno mostrato durante l’anno.
    3. Anche il Guardiacaccia verrà definito con gli stessi criteri. Si può richiedere il posto dopo un mese di presenza giocata con il pg da proporre per il ruolo. Se a un mese dall'assunzione non risultano giocate attive il ruolo verrà rimosso automaticamente e il pg licenziato. Al momento non è invece previsto un ruolo giocante da Custode.
    4. Indispensabili per Professori e Personale scolastico sono la partecipazione e l'interazione con gli studenti del castello durante l'anno scolastico.


    V. CAPISCUOLA E PREFETTI

    1. Soltanto i PG attivi e meritevoli verranno premiati per ricoprire la carica di prefetto o caposcuola dallo STAFF alla fine di ogni anno. In ON riceveranno le spille via gufo durante l’estate. La carica sarà ricoperta soltanto da un pg per player.
    2. Prefetti e Capiscuola si assicurano che gli studenti non violino il regolamento sorvegliando i corridoi e il parco del castello prima dell’inizio del Coprifuoco (11:00 p.m.). Dopo quell’orario sarà compito del Custode.
    3. Prefetti e Capiscuola si mettono a disposizioni degli studenti per recuperare le lezioni perse.
    4. Entrambe le cariche possono punire le infrazioni ma non decurtare punti, che saranno a discrezione del capo-casata a cui dovranno fare riferimento.
    5. Prefetti e Capiscuola attivi per Casata:

     
    CASATA
     
    CAPOSCUOLA
     
    PREFETTO
      GRIFONDORO  Logan McCormac  Karen Cavanaugh
      TASSOROSSO  André Stormind  Daisy Locke
      CORVONERO  Marsilda Everett-Millais  Feyre Starfoll
      SERPEVERDE  Euphemia Le Grant  Vanilla Matviga




    VI. STUDENTI

    1. Gli studenti del primo anno raggiungono il castello prima dello smistamento su barche di piccole dimensioni, attraversando il lago nero. Il resto degli studenti raggiunge il castello salendo a bordo di carrozze trainate da thestral.
    2. Le materie obbligatorie al primo e al secondo anno sono: Astronomia – Difesa contro le Arti Oscure – Erbologia – Incantesimi – Pozioni – Storia della Magia – Trasfigurazione – Volo.
    Dal terzo anno si aggiungono due materie facoltative tra quelle presenti in elenco: Antiche Rune – Aritmanzia – Babbanologia – Cura delle Creature Magiche – Divinazione.

    Le materie di cui si giocheranno effettivamente lezioni nel nostro GdR al momento sono:

    1. Difesa Contro le Arti Oscure

    2. Incantesimi

    3. Pozioni

    4. Erbologia

    5. Cura delle Creature Magiche

    3. Gli studenti del primo anno non possono avere una scopa personale né entrare nella Squadra di Quidditch della propria Casata.
    4. Dal terzo anno è possibile visitare Hogsmeade e cercare un lavoro part time da svolgere nel fine settimana, se hanno il permesso di un genitore o un tutore. Gli studenti maggiorenni possono visitare Hogsmeade e cercare un lavoro dal primo anno.
    5. Gli studenti che intendono intraprendere il percorso per diventare animagus possono farlo dal V anno contattando lo STAFF. [n.b.: al momento il gruppo è chiuso in quanto in esubero]
    6. Gli studenti maggiorenni possono dormire fuori dal castello durante il fine settimana, a patto di rientrare in dormitorio domenica sera prima che scatti il coprifuoco.
    7. È fatto divieto a tutti gli studenti l’ingresso nella Foresta Proibita e l’accesso al Reparto Proibito della Biblioteca.


    Edited by Hogwarts_Mystery - 10/3/2024, 13:40
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,343

    Status
    Offline
    VII. PASSAGGI SEGRETI


    Sono numerosi i passaggi segreti all'interno del castello; alcuni collegano varie aree dello stesso, altri conducono all'esterno verso il vicino Villaggio Magico di Hogsmeade. Molti sono sconosciuti agli studenti, altri sigillati per motivi di sicurezza. Fatta eccezione per i passaggi inagibili o sigillati dalla magia, gli altri possono essere scoperti e sbloccati in ON di volta in volta in role.

    Leggenda:

    Utilizzabile/noto a chiunque - Non utilizzabile/non noto
    Da scoprire in role (con possibilità di essere beccati e puniti di conseguenza)



    INTERNI AL CASTELLO
    (Tutti utilizzabili, fatta eccezione per il Bagno di Mirtilla Malcontenta)
    1. Arazzo di Sir Cadogan: una scorciatoia che collega l'armeria e il corridoio degli incantesimi.

    2. Quadro di natura morta con un cesto di frutta: solleticando la pera questa si trasformerà in una maniglia che, tirata, apre il passaggio per le Cucine.

    3. Bagno di Mirtilla Malcontenta: apre un passaggio verso la Camera dei Segreti. Per aprirla occorre pronunciare la parola d’ordine in Serpentese ma attualmente la sua locazione è ignota e considerata una leggenda storica.

    4. Dipinto di Timoteo il Timido: una scorciatoia tra il corridoio del quinto piano e il corridoio di Erbologia.
      Parola d’ordine: "forbicine fiammeggianti".

    5. Dipinto di Giffard Abbot: una scorciatoia per raggiungere il Cortile dalla Sala Grande.
      Parola d'ordine: "uovo di drago".

    6. Dipinto di Basil Fronsac: una scorciatoia che collega lo Scalone d’ingresso al corridoio del secondo piano, vicino alla Biblioteca.
      Parola d’ordine: "successo studioso".

    7. Dipinto di Damara Dodderidge: una scorciatoia tra lo Scalone d’ingresso e la Torre dell'Orologio.
      Parola d’ordine: "braciole e sugo".

    8. Dipinto di Edward Rabnott: una scorciatoia che collega il corridoio del secondo piano e quello del quarto piano.
      Parola d’ordine: "tre teste sono meglio di una".

    9. Dipinto di George von Rheticus: una scorciatoia tra lo scalone d’ingresso e il corridoio del settimo piano.
      Parola d’ordine: "scurrile farabutto".

    10. Dipinto di Temeritus Shanks: una scorciatoia tra la Biblioteca e il corridoio del quarto piano.
      Parola d’ordine: "nessuna notizia è una buona notizia".

    11. Dipinto di Elizabeth Burke: una scorciatoia tra l'ingresso dei sotterranei e i sotterranei vicino all'aula di pozioni.
      Parola d'ordine: "Serpeverde regna".

    12. Dipinto di Boris lo Sconcertato: una scorciatoia tra il corridoio del secondo piano e quello del terzo piano.
      Parola d'ordine: "non ti scordar di me".


    VERSO HOGSMEADE
    (Utilizzo variabile)
    1. Statua della Strega Orba: si trova vicino alle scale dell’aula di Difesa contro le Arti Oscure e conduce alla cantina di Mielandia. Toccando la gobba con una bacchetta e pronunciando ad alta voce la formula Dissendium, la gobba si apre abbastanza da permettere a una persona di attraversare il passaggio. Attualmente sigillato dalla proprietaria.

    2. Specchio delle Brame: il passaggio si trova dietro un comune specchio babbano al quarto piano e conduceva alla stazione ferroviaria di Hogsmeade. Sufficientemente grande perché un’organizzazione di studenti potesse indire riunioni al suo interno. Reso inagibile da una frana nel 1992.

    3. Platano Picchiatore: il passaggio si trova sotto le radici e conduce alla Stamberga Strillante. Utilizzabile.

    4. Statua di Gregory il Viscido: si trova al quinto piano, conduce alle ferrovie di Hogsmeade. Utilizzabile.

    5. Pozzo dell’ala Ovest: il tunnel al suo interno conduce a una fontana di Hogsmeade. Attualmente sigillato dall’ex Preside.

    6. Stanza delle Necessità: il passaggio si apre quando si ha bisogno di cibo e conduce al secondo piano della Testa di Porco attraverso il ritratto di Ariana Silente. Utilizzabile.


    VERSO NOCTURN ALLEY
    (Inutilizzabile)

    Armadio Svanitore: conduce a un secondo armadio svanitore nel negozio di Magie Sinister a Nocturn Alley. Attualmente inutilizzabile (l’Armadio Svanitore all’interno del castello è danneggiato).


    Edited by Elhaz - 8/12/2022, 22:39
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,343

    Status
    Offline
    VIII. INDICAZIONI VISITE HOGWARTS-HOGSMEADE


    A seguito delle dichiarazioni del Ministro Charles Nott, l'S.S.M.A. ha predisposto una serie di posti di blocco in tutta l'isola: a partire dal 24 Aprile 2023 fino a nuovo ordine, per gli studenti e le studentesse iscritti a Hogwarts cambieranno le modalità per usufruire delle uscite fuori al castello.

    1. Gli studenti e le studentesse del castello che vorranno trascorrere il fine settimana fuori Hogwarts, visitare la cittadina di Hogsmeade o recarsi a lavoro, verranno scortati da due Auror (pg giocanti) scelti dal Preside - Caposquadra Auror Sarah Matthews e Auror semplice Brian Doyle - che si occuperanno sia del loro arrivo nella cittadina che del rientro a scuola, entrambi da avvenire in apposite fasce orarie rese note.

    2. Come concordato dal Preside, i due Auror verranno affiancati da altrettanti membri del personale scolastico, nella fattispecie dal Guardiacaccia Regan O'Toole e dall'Infermiera Vanya Hellstrom, che si occuperanno della sorveglianza degli studenti.
    3. Potranno alternare i turni di controllo con i Professori e la Vicepreside.
    4. Prima di recarsi a Hogwarts, per impedire l'introduzione all'interno o all'esterno della struttura di oggetti illeciti o pericolosi, il personale scolastico e gli studenti saranno sottoposti a perquisizioni. Una seconda perquisizione sarà eseguita prima del rientro a scuola.

    5. Chiunque dovesse rifiutarsi di sottostare alle indicazioni degli Auror verrà trattato come soggetto ostile, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e condotto al Ministero della Magia per scontare tutte le conseguenze del caso.

    6. Ogni abuso verrà severamente punito secondo disposizioni di legge.



    Edited by Elhaz - 28/7/2023, 11:59
     
    Top
    .
2 replies since 22/9/2022, 17:03   822 views
  Share  
.
Top