A good companion shortens the longest road

Ralph

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ralph
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    703

    Status
    Offline
    La chioma rossa fece la sua apparizione noncurante del cartello che recitava a lettere cubitali (potevo averlo ingrandito leggermente ai limiti dell'ospitalità? Beh, forse, ma i bambini non riescono a leggere in piccolo, così come i genitori o i parenti di vario grado quindi..) la chiusura del negozio per pausa pranzo. Ammetto che la stavo evitando come la peste. Sì, esatto.. ma capitemi avevo i miei buoni motivi per farlo!
    Ciò nonostante non riuscii a trattenere una mezza risata all'allusione sui diritti di autore dei capelli bianchi, mentre mi toglievo il cappellino idiota e li sistemavo con la mano, quasi a sottolineare come fossero tutti ancora vibranti e scuri.
    E io che pensavo che la calvizie a 30 anni sarebbe stata un problema.. canuto a 20.. ti fa rivalutare diverse cose..
    La vidi togliersi il giaccone, rimanendo con.. un vestitino. Fu impossibile non aggrottare la fronte in modo automatico.
    Quindi adesso ti piacciono le gonne.. e tutto il resto..?
    Lei non si vestiva così. L'unica gonna che metteva era quella della divisa e provvedeva a togliersela in favore dei jeans e maglioni informi da maschiaccio appena ne aveva la possibilità. Eppure era da qualche mese che si sistemava i capelli, che ogni tanto si truccava e indossava queste.. cose. E non ci avevo fatto caso più di tanto perché.. beh era una ragazza era normale che si mettesse cose da ragazza. Almeno finché non avevo visto quello che avevo visto.
    Non ti si gela più il culo?
    Indimenticabile la sequela infinita di lamentele dell'anno prima sul.. cos'era? Retaggio maschilista di imporre le gonne alle ragazze nei mesi invernali con la neve alta fino alle ginocchia e un prototipo di petizione per la presidenza mirato a concedere a tutti dei pantaloni lunghi oppure imporre dei kilt per gli studenti maschi.
    Nah che non fosse del tutto di suo gusto non me lo toglieva dalla testa nessuno: era opera di quella testa di merda..
    Tirai fuori due piatti e infilai un braccio nella vetrinetta accanto al bancone per tirare fuori una fetta spessa 6 dita di torta al cioccolato e lamponi.
    No, oggi non lavora... la tua invece?
    Domandai con un sorrisetto sarcastico porgendole il piatto.
    Si unirà a noi?
    Ecco perché la evitavo come la peste: perché non riuscivo a non impicciarmi. Non riuscivo a mordermi la lingua e tenermi le mie opinioni per me. La distrazione però giunse sottoforma di un cartoncino con una specie di portachiavi che pendeva di lato. Me lo rigirai tra le mani, senza ricordarmi che Natale, ormai, era vicino. Nonostante le innumerevoli decorazioni che avevano invaso il negozio e le irritanti canzoncine di Natale iniziate con così tanto anticipo.
    Non ti guardo come una caccabomba pronta ad esplodere...
    La guardavo a malapena dopotutto!!
     
    Top
    .
8 replies since 8/12/2022, 18:31   163 views
  Share  
.
Top