A good companion shortens the longest road

Ralph

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elhaz
     
    .
    Avatar

    puntina
    A light heart lives long

    Group
    Grifondoro
    Posts
    5,137
    Location
    Galway

    Status
    Anonymous
    Karen si adombrò, il suo viso lentigginoso si contrasse in una smorfia corrucciata. Quell’insinuazione sul suo modo di vestire la infastidì: quante storie inutili per uno stupido vestito!
    -Guarda che non c’è bisogno di farla tanto lunga, se non ti piace puoi dirmelo. Sono abbastanza matura da farmene una ragione, così come lo sei anche tu da ricordarti che, indovina un po’? Kiddo è una ragazza. Forse ogni tanto vorrebbe solo sentirsi più carina.-, ribatté sarcastica, per non dargli la soddisfazione di vedere che se la fosse presa a morte. Proprio non riusciva a capire quale fosse il fulcro del suo disappunto né dove Ralph volesse andare a parare: per Logan vederla indossare un vestito o una felpa non avrebbe fatto alcuna differenza, era ad altro che badava mentre stavano insieme…
    -E tu oggi sei proprio intrattabile, sai? Invece di borbottare cose senza senso su vestiti e bambole dovresti mettere da parte il rancore e andare a trovarlo. Vivete nella stessa casata e a momenti neanche sai che gli succede…- gli rimbeccò, profondamente contrariata.
    -Dico sul serio: era molto abbattuto quando l’ho lasciato, neanche riusciva a vomitare-, era una delle poche, ma grandi, rotture di coglioni del prendersi cura di un coniglio: se ingurgitavano schifezze o facevano indigestione per conformazione anatomica non potevano ricacciarla fuori. La situazione di Sbirro non era così tragica come l’aveva dipinta, ma vederlo col pancino gonfio e la flebo di fisiologica avrebbe potuto far scattare in lui il senso di colpa – o la compassione perfetta per farli riconciliare. In fondo nel suo stomaco ci era finita la pergamena che aveva contribuito al gonfiore.
    -… ormai?-, Karen lasciò il piattino vuoto sul bancone, soffermandosi su quella parola di troppo, pronunciata con troppa leggerezza. Che cazzo voleva insinuare?
    -Copiare quella scopa nel culo è impossibile perfino per una brava attrice come me. Ma credo di essermi persa un passaggio: da quando siamo passati dal “io sono sicuro che vi distinguerei” al “potresti passare per tua sorella ormai”?- non riusciva più a distinguere il confine tra lo scherzo e la serietà e fu l’unico motivo per cui non ci rimase subito di merda. Era come se Ralph stesse insinuando che non c’era più niente della sua personalità, che era bastato cambiare aspetto per cancellare… tutto il resto.
    -Che hai combinato?-, una novità: era amarezza quella che sentiva nel tono di Ralph? Che finalmente il concasato avesse cominciato a realizzare di stare con una ragazzina che con lui non c’entrava un beneamato cazzo – beh, forse giusto uno - lo metteva in serio dubbio. Quando lei era nei paraggi Ralph sembrava un totale rincoglionito, vedeva soltanto Astrid… senza accorgersi di nient’altro.
    -Dici di me, ma neanche voi due fino a quest’estate scherzavate, a Dublino quasi non riuscivi a separarti dal suo culo. È da un po’ che non vi si vede spesso appiccicati… guai nei sotterranei, Finnik?-


     
    Top
    .
8 replies since 8/12/2022, 18:31   163 views
  Share  
.
Top