Virtue.

Privata - Ufficio Ministro della Magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hogwarts_Mystery
     
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,374

    Status
    Offline



    Signor Ramirez, lieto di conoscerla. Avrei fissato un appuntamento con lei a breve ma mi ha preceduto.
    Il sorriso del Primo Ministro era uno dei tipici sorrisi che apparivano sui volti di innumerevoli politici nel mondo ma il suo era del tutto sincero. Era preparato a questo incontro e si era prefisso di aspettare qualche giorno prima della convocazione di Ramirez per testarne il comportamento e verificare che fosse lui stesso a fissare l'incontro.
    Prego, si accomodi: abbiamo molto di cui parlare.
    Ed essendo preparato alla domanda aveva preparato anche la risposta. Nott aprì il cassetto destro della sua massiccia scrivania in quercia, tirando fuori due pile di fascicoli alti un palmo ciascuno, porgendoli a Ramirez.
    Il fascicolo in alto era un caso a cui il Ministro era legato in via personale: per quanto sul lavoro l'obiettività e l'applicazione della legge avessero il primo posto, la sfera intima e personale sarebbe sempre esistita anche tra i più retti. C'erano amarezza e tristezza negli occhi chiari di Nott ogni volta ripensava alla sorte del suo collega e, ai tempi, amico, Alexander Franco. Nessun genitore merita di vivere la morte del proprio figlio, neanche se il figlio ha intrapreso una via oscura: d'altra parte le menti giovani non sono ancora del tutto in grado di discernere le implicazioni profonde che un tale sentiero comporta. Ma a quel dolore si era sommato quello di non avere giustizia, un dolore così grande da spingere il Viceministro al suicidio.
    Due vite.
    Seguivano altri documenti, relativi al Periodo Oscuro. Pagine e pagine, almeno quattrocento fogli, spiegazzati, sfogliati più e più volte. Studiati attentamente. Eppure.. rimaneva la beffa più grande della storia del Mondo Magico. Veri e propri criminali di guerra, maghi e streghe privi di umanità alcuna. Salvati da cavilli legali, da leggi cucite su misura. Tutti assolti.
    Quante vite avevano tolto? Quante vite erano state perdute assolvendoli? Che giustizia c'era stata per tutte quelle famiglie distrutte?
    Questi sono alcuni dei casi degli ultimi anni. Ho assistito in prima persona ai processi e sono sicuro che anche lei li conosca benissimo.
    Una pausa, dando tempo al Capo Auror di guardare i documenti, per tutto il tempo di cui avrebbe necessitato. Erano molti documenti dopotutto.
    Nota niente di ricorrente? Un problema o magari più di uno..
    Charles Nott non aveva tutto il tempo del mondo quella mattina, la sua agenda era particolarmente ricca di tutti quegli impegni che una nuova carica implicava, eppure dava proprio l'impressione che sarebbe rimasto lì, in silenzio, in paziente attesa, fin quando la conversazione con il Capo Auror non avrebbe fatto luce su ogni angolo buio.
    Sfortunatamente in alcuni di quei fascicoli c'erano dei collegamenti ai famigliari del Capo Auror, ma sembrava non esistere realmente un caso in cui almeno un Auror, ex Auror o membro delle loro famiglie fosse coinvolto più o meno direttamente. Charles Nott aveva scelto quei casi non perché sperasse di far leva sul cuore di Ramirez, ma perché erano gli esempi più lampanti del problema che voleva evidenziare.
    Come eviterebbe lei il riprensentarsi di circostanze simili?



    PRIMO BLOCCO FASCICOLI- SUNTO
    Pratica 32: Sarah Matthews

    La strega si avvale della protezione dell’SSMA Inglese. Risiede provvisoriamente al 142 di via Zellini d’Oro, Hogsmeade, dal Capo Auror Gabriel Armstrong, in attesa di trovare diversa sistemazione. Riferisce di aver subito aggressioni verbali e fisiche da Francesco Franco, il cui diverbio dai toni accesi sarebbe sfociato in un tentativo, da parte di costui, di usarle violenza sessuale. Si allega alla documentazione il referto dei guaritori intervenuti la sera stessa previa richiesta di soccorso dal patronus, accertato provenire dalla ragazza. Il Capo Auror è stato sospeso in attesa che le indagini interne vengano concluse.

    -Pronto Intervento Ospedale San Mungo A;-22-6712 Francesco Franco,SER MED
    (Continuazione)

    Descritta come gravissima reazione a un incanto oscuro. Ipersensibilità con decesso immediato alle ore 23:45. Rimozione alle 23:52 .
    Diagnosi:
    1)Emorragia di terzo grado in seguito all’incanto

    Disposizioni: Inviare il rapporto a Melinda Gordon, Gabriel Armstrong, Sezione del San Mungo.
    Destinazione: Obitorio
    Data: 25/11/2009
    Relazione: Ore 23:30 giunge alla sezione San Mungo un patronus che ci guida a Mielandia. Il patronus di Sarah Kimberly Matthews. Troviamo sul posto la ragazza visibilmente scossa, il CapoAuror del dipartimento Ministero Inglese presente, reso nome di Gabriel James Armstrong che si addossa la colpa per legittima difesa. Ragazzo Francesco Franco riverso a terra, sotto incanto sectumsempra, non accertato proveniente dalla bacchetta di Gabriel J. Armstrong. Ragazzo disarmato, bacchetta non ritrovata. Congedano con la richiesta di rapporto. Rimozione corpo ore 23:52.
    Firma: John C. Neston,Preston L. Francine.-

    Viceministro morto suicida, la Ministra Gordon e il Ministero della Magia esprimono il loro cordoglio
    Il Viceministro Alexander Franco è stato rivenuto morto nella sua residenza questa mattina. Il referto del San Mungo conferma il suicidio. Di recente il Mago ha perso tragicamente il figlio ventenne, Francesco Franco, e non ne ha retto il dolore.


    SECONDO BLOCCO FASCICOLI - SUNTO
    9 Febbraio 2015: Processo ai maghi e alle streghe riconosciuti come ex Mangiamorte

    Presiede al processo il Giudice Supremo del Wizengamort Maximiliam Carter, il Ministro Gordon, il Capo Auror William Dell Ramirez, il Vice Capo Auror Aishwarya Rei, Auror Sarah Matthews [...] la corte si riunisce per giudicare (segue una serie di nomi, tutte figure chiave tra Mangiamorte e Maghi Oscuri che hanno costituito il governo di Mangiamorte) responsabili dei seguenti reati:
    -Aver sequestrato, abusato, minacciato di morte il Ministro
    -Aver causato una fuga di massa di criminali da Azkaban e il danneggiamento della struttura
    -Aver perseguitato gli Auror e le loro famiglie dopo averli dichiarati illecitamente criminali dello stato
    -Aver torturato e ucciso i loro oppositori, tra i quali l'Auror semplice Grethe Hamalainen e l'Auror semplice Eimhear Murray
    -Aver indetto un censimento di sangue con lo scopo di segregare, internare e sopprimere i maghi così detti "nati babbani" nelle prigioni di Azkaban
    -Aver introdotto le Arti Oscure nella Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts, utilizzandole su minori (e aver costretto i suddetti a praticarle sui propri compagni)
    -Aver introdotto quattro draghi alla Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts e un uovo di basilisco con scopi coercitivi, esponendo di fatto i suoi abitanti a seri rischi per l'incolumità e la salute personali
    -Aver danneggiato deliberatamente l'ala ovest e la torre ovest della Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts
    -Aver causato la distruzione del Villaggio di Hogsmeade, danneggiando in modo permanente abitazioni ed esercizi commerciali e ferendo i maghi e le streghe presenti al momento dell'attacco terroristico
    -Aver sequestrato una babbana - Catherine Carter - e una minore - Emily Ramirez - privandole di fatto della libertà personale e dei loro diritti
    -[...]

    La Corte Plenaria del Wizengamot ritiene costoro non colpevoli di crimini di guerra in quanto il governo costituito è stato legittimato dal Ministro e pertanto li assolve in via definitiva.
     
    Top
    .
3 replies since 15/1/2023, 12:30   139 views
  Share  
.
Top