Virtue.

Privata - Ufficio Ministro della Magia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hogwarts_Mystery
     
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,374

    Status
    Offline


    Come una recluta?
    Il sopracciglio di Nott subì un'inflessione modesta che tuttavia fu accompagnata da una specie di sorriso a metà tra cortesia e stupore.
    Lei è in errore Ramirez, di fatto la sto trattando come mio diretto subordinato.
    Una lieve pausa, senza scomporsi più di tanto, solo per dare al Capo Auror il tempo di riflettere sulle gerarchie in atto.
    E le chiedo di ricambiarmi la cortesia nel non trattarmi come soggetto ostile: siamo qua per discutere. Detto ciò non è esonerato dal rispondere alle mie domande.
    Se l'Auror pensava di poter fornire al Ministro le stesse risposte riservate alla stampa aveva commesso un errore di valutazione. Il giovane Capo infatti era evidentemente prevenuto nei confronti del Ministro.
    Quindi lei in questi fascicoli vede un Corpo Auror esiguo, mal formato, individualista e mal organizzato?
    Non era una domanda retorica quella: il ministro voleva davvero capire se la persona che aveva davanti fosse così ingenua da poter risolvere lo stallo in cui erano da quasi un decennio semplicemente aumentando il numero e la formazione del Corpo Auror. Inoltre era una risposta quella che non gettava in buona luce ne se stesso ne i propri sottoposti. Se il problema fosse stato quello perché non aveva provveduto a risolverlo?
    Le illustro cosa ci vedo io, se permette..
    Il Ministro si riappropriò delle pile di fascicoli, aprendoli per cercare le fonti di cui necessitava.
    Articolo 3, Articolo 21, Articolo 22. Diritto alla vita, alla democrazia e alla sicurezza sociale. "Tutti gli individui hanno diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona; i rappresentanti del proprio paese devono essere liberamente scelti e devono garantire il perseguimento di un tenore di vita dignitoso e sicuro all'interno della società." Nel momento in cui il governo del Ministro Gordon è caduto Moon ha attinto al potere in modo illegale.
    Il primo fascicolo con i riferimenti alla pozione Polisucco e al matrimonio con la Gordon, nonché i documenti sul passaggio di testimone, caddero tra i due uomini, seguiti presto da altri documenti.
    Dopo che Moon ha preso il potere i diritti umani che sono stati violati per primi sono stati proprio quelli degli Auror, perseguitati come criminali di guerra violando l'Articolo 10: diritto a un regolare processo. Articolo 5, tortura.
    La fotografia del corpo dell'Auror Grethe Hamalainen, uccisa brutalmente da Westwood, la fotografia dell'Auror Ian Black, la cui memoria era stata alterata e cancellata da Preud e DeSade affinché collaborasse alla loro causa, la fotografia della cella di isolamento dell'Auror October Fhest, arrestata e detenuta senza processo. Il documento di morte dell'Auror Eimhear Murray il cui corpo non era mai stato restituito alla famiglia. Il fascicolo con la foto della babbana Catherine Carter e della figlia di William Ramirez, Emily, sequestrate e tenute in ostaggio per mesi da Abel McAdams. Il fascicolo del castello di Hogwarts, sequestrato assieme ai suoi studenti che erano stati abusati dal corpo insegnante insediato da Moon.
    Le prove, i fatti, erano tutti davanti a loro, che emergevano prepotentemente nero su bianco, attraverso foto che non avrebbero necessitato di alcuna parola. Le prove non erano mai state un problema: nessuno si era curato di fare le cose nell'ombra.
    Per tutti questi crimini ne Moon ne i mangiamorte sono stati condannati. Violazione Articolo 7: siamo tutti uguali davanti alla legge.
    Nott lo aveva visto in prima persona, era seduto lì, nel Wizengamot, aveva visto come tutto era stato manipolato ad arte, scavando nelle leggi, nei cavilli, nei margini. Una beffa per la legge stessa.
    I diritti umani di cui parla sono 30 signor Ramirez e come vede ci tengo che siano rispettati in virtù dell' Articolo 8: tutti i diritti sono protetti dalla legge. Quindi capisco che dal suo punto di vista possa sembrare paradossale prefiggersi di tutelarli violandone uno...
    La lista sarebbe stata ancora lunga, ma era necessario che ognuno comprendesse il punto di vista dell'altro a suo avviso.
    Immagino che lei si riferisse al diritto alla privacy che cessa di esistere nel momento in cui l'omissione volontaria di informazioni diventa un ostacolo al normale perseguimento della legge e metterebbe in pericolo l'incolumità di sé stessi o di terze persone. Articolo 29.
    Appoggiò i documenti sulla scrivania, appoggiandovi sopra le mani, abbassandosi gli occhiali per guardare negli occhi l'uomo che aveva davanti a se.
    Le nuove misure si applicano, di fatto, a casi estremi. Sono misure che saranno effettuate da Auror ritenuti idonei nel campo della Legimanzia e formati a dovere dal Ministero... e da lei che a sua volta è tenuto a seguire una formazione Ministeriale. Non mi appellerei all'opinione pubblica perchè sono state le richieste e le esigenze della stessa a spingere verso questa linea di governo. Sono misure che sono state sostenute dagli organi giuridici che si occupano di questi casi ogni giorno e no, signor Ramirez, le assicuro che non vi è stata alcune superficialità nell'elaborazione di tali decreti.
    La faccia tosta sicuramente non mancava al Capo Auror ma Nott sperava sinceramente che il confronto desse i suoi frutti e che il giovane non rimanesse troppo arroccato sui propri pregiudizi e giudizi frettolosi.
    Se è l'abuso di potere che teme le consiglio di analizzare i suoi sottoposti e prendere provvedimenti. Se ritiene che sia necessario un suo costante controllo nel loro operato temo che debba rivedere le sue metodologie di gestione del reparto. E ricordarsi che gli Auror non saranno esenti dall'applicazione di tali decreti, qualora si sospettasse un abuso di potere.
    Un'altra pausa, guardandolo.
    La giustizia per funzionare correttamente ha bisogno di indagini veloci, accurate e non legate da una burocrazia laboriosa e lenta. Sto cercando di mettere il Corpo Auror nelle condizioni migliori affinché possiate portare prove e condurre indagini mirate. Quel che accade in tribunale non è di sua competenza signor Ramirez. E ci terrei a ricordarle che scegliere deliberatamente di non utilizzare gli strumenti necessari a un corretto svolgimento delle indagini per opinioni personali, sarà classificato come negligenza.
     
    Top
    .
3 replies since 15/1/2023, 12:30   139 views
  Share  
.
Top