I lezione di Erbologia

III-IV-V ANNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Every.
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    595

    Status
    Anonymous

    Anno nuovo. Nuovi inizi. Forse. Queste almeno erano le speranze della Westwood mentre si fissava le mani con cui stringeva la bacchetta, quella notte aveva avuto un incubo terribile in cui riviveva tragedie, la morte delle persone che amava, le sembrava di sentire sulla pelle il calore delle fiamme provocate dai draghi di Michael Moon... cosa stava facendo? Si stava rendendo complice degli stessi crimini appoggiando suo fratello? Forse le sue mani erano sporche dello stesso sangue... istintivamente iniziò a grattarsele come a volerle ripulire delle tracce cremisi visibili solo ai suoi occhi. Doveva respirare, non era quello il momento ed il luogo adatto ad un attacco di panico, aveva fatto delle scelte e doveva accettarne le conseguenze, solo non in un'aula del Castello di Hogwarts. Per quel giorno le sue attenzioni dovevano essere rivolte solamente ai suoi amati studenti, erano loro gli unici a tenerla ancora ancorata alla realtà.
    Prese un lungo respiro e aprì la porta della serra n. 3 pronta ad accogliere i suoi ragazzi. Non vi erano banchi in quell'aula ed Every aveva sistemato sul terreno degli ampi e morbidi cuscini su cui i ragazzi avrebbero potuto accomodarsi per la prima parte della lezione.
    Attese che tutti gli studenti si fossero accomodati prima di prendere la parola.
    "Buongiorno a tutti ragazzi...spero abbiate passato delle buone vacanze" furono queste le prime parole che Every rivolse alla classe accogliendoli.
    "Ci siamo tutti?" chiese e, dopo averli rapidamente contati, con un rapido colpo di polso chiuse la porta della serra. La porta che li aveva accolti subito si richiude alle loro spalle sigillandosi con erbacee liane intrecciate.
    "L'argomento di questa nostra prima lezione è ben più ampio e complicato di quanto possa sembrare. Le piante, i fiori e le erbe vengono usate, sin dall'antichità, non solo per decorare, ma per creare filtri e, soprattutto, per curare. Le erbe infatti sono da sempre il rimedio più comune, ancor più degli incanti, perchè permettevano ai maghi e alle streghe di medicare e salvare senza dare nell'occhio ed evitare di essere perseguiti come figli del demonio" raccontava Every, spiegava, camminando fra di loro, posando leggermente il suo sguardo su ognuno dei ragazzi. Che vite terribili avevano vissuto i loro antenati, perseguitati, cacciati, uccisi con la sola accusa di aver praticato arti oscure, anche se queste, nella maggior parte dei casi, servivano solamente ad aiutare, a rendere migliore l'esistenza.
    "Ma è ovvio che non tutte le anime sono pure e, ben presto, ci si è resi conto che esistevano piante velenose che potevano essere usate per scopi totalmente diversi. Rendere la vita miserabile, causare dolore, ferire e, in molti casi, uccidere" per un breve istante quella parola le fece raggelare il sangue. Colpevole. La sentiva riecheggiare nelle proprie orecchie la sentenza del Giudice del Wizengamot. Scosse leggermente la testa continuando la sua lezione.
    "Che cosa sapete delle piante velenose che esistono nel mondo magico? E, secondo il vostro parere, quale è la pianta più pericolosa che un mago possa usare?" Every era sicura che, una volta imparato a riconoscere le piante velenose ed i loro effetti, sarebbero stati capaci anche di difendersi da essi.



    benvenuti a tutti <3
    prossimo post il 22 gennaio
     
    Top
    .
17 replies since 15/1/2023, 16:10   538 views
  Share  
.
Top