I lezione di Erbologia

III-IV-V ANNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DustinTheDwarf
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    284

    Status
    Anonymous
    La prima lezione non si scorda mai, giusto?
    La scriverò nella mia autobiografia a fumetti, incantando tutti i disegni in modo da farli muovere lungo la cornice della vignetta. Il supereroe Dustin Il Nano si vedrà di spalle, avvolto nel suo mantello da cui spuntano quei riccioli scomposti che lo fanno assomigliare a Bilbo Baggins.
    Si vedrà il suo passo frettoloso lungo le scalinate, fuori, giù fino alle serre di Erbologia. Non sono mai stato un pollice verde e sono sicuro che, se dovessi incontrare una pianta carnivora, quella mi inghiottirà in un sol boccone.
    Com'è la prof di Erbologia? Sai se quando interroga fa la fhtronza? Si riesce a copiare durante i suoi compiti in clafffhe? saranno le prime parole che appariranno in una nuvoletta sopra lo schizzo della testa del supereroe, rivolte genericamente ai suoi compagni che frequentano Hogwarts da più tempo, nella speranza che qualcuno gli possa dare qualche dritta.
    Erbologia sarà la sua prima lezione, la voce e lo sguardo della professoressa Westwood quelli che gli daranno l'imprinting come mago, decidendo già in partenza il suo destino in quella scuola; pertanto, più il supereroe ne saprà e meglio è.
    Generalmente non ho mai avuto bisogno di copiare, innanzi tutto perché imbrogliare non rientra nello stile di un supereroe e, in secondo luogo, perché sono quel genere di nerd che a scuola colleziona sempre ottimi voti.
    Come studente mago, tuttavia, non ho davvero la più pallida idea di come andrà, per questo escogitare un piano B ed informarmi su chi mi dovrà valutare mi sembra una scelta saggia.
    Voltando la pagina del mio fumetto autobiografico, sarà poi possibile vedere l'ambiente accogliente della serra ed i cuscini morbidi ed invitanti, almeno quanto ciò su cui il mio occhio tredicenne non può fare a meno di posarsi, irrimediabilmente catturato dalla scollatura di Mrs Westwood. Ecco, a questo punto ci sarebbe una vignetta con uno zoom sull'oggetto del mio interesse in questione, degna del più pervertito illustratore di manga giapponesi.
    Buongiorno saluto mentre allento il nodo della cravatta e mi siedo ad una delle postazioni previste.
    Mia madre non sarebbe per niente contenta di sapere che qui c'è una prof che, alla sua età, sembra almeno vent'anni più giovane di lei. borbotto tra me e me srotolando la pergamena per iniziare a prendere appunti. Scomoda, scomodissima pergamena, in questa posizione dovrò sdraiarmi per riuscire a scrivere qualcosa!
    Non ne so ancora granché, del mondo magico, però credo che l'Aconito sia una di quefhte piante pericolose. alzo la mano e prendo la parola quando mi viene concessa. E' velenosiffhima anche nel mondo Babbano, però si usa anche per la pofhione dei Lupi Mannari, no? Alla fine, non è tanto la pericolosità dello fhtrumento, il problema, ma come si sceglie di usarlo.
    Il guanto dell'infinito di Thanos, a proposito di questo, sarebbe l'esempio più lampante... Anche se dubito che qualcuno, qui, capirebbe a cosa mi riferisco se ne parlassi.


    SPOILER (click to view)
    Interagito genericamente con chiunque voglia cogliere... Intervenuto nella lezione
     
    Top
    .
17 replies since 15/1/2023, 16:10   539 views
  Share  
.
Top