I lezione di Erbologia

III-IV-V ANNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …Feyre…
     
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,639
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    Quel giorno era un bel giorno, nel suo orario spiccava la lezione di Erbologia e lei non aspettava altro.
    Sistemò velocemente la sua stanza e indossò un uniforme leggermente più vecchia, così in caso si fosse sporcata non avrebbe rovinato niente. Legò i capelli in due trecce e scese per la lezione.
    Raggiunse le serre, facendo capolino a controllare le sue amate carnivore, ed entrò nella 3.
    Salutò la professoressa Every e prese posto su uno dei cuscini. Nell'aria regnava l'odore della terra e ne prese un bel respiro. Subito pensò alle lezioni con la nonna nel bosco, quando le bolle date dall'ortica erano all'ordine del giorno "Così impari a non guardare cosa raccogli" le diceva la nonna, ridacchiando e mettendole il balsamo contro il bruciore.
    Si riscosse dal suo ricordo quando la professoressa iniziò ad illustrare l'argomento della lezione. Le piante velenose, magnifico.
    Ascoltò il ragazzino di Tassorosso, l'aveva già visto alla lezione del cappello parlante se non si sbagliava, ma il nome le sfuggiva.. come sempre. Al diavolo i nomi, le causavano sempre problemi

    Alzò la mano per prendere la parola -La Belladonna; le bacche in particolare modo. Ne bastano poche per provocare la morte. Però ha proprietà analgesiche e se non ricordo male è usata anche nella Pozione Ossofast.- le sembrava di si, al massimo l'avrebbe corretta -Però, secondo me, quasi ogni pianta può risultare mortale o nociva se non si usa nelle dosi e nel modo giusto- o almeno, le era stato insegnato così
     
    Top
    .
17 replies since 15/1/2023, 16:10   539 views
  Share  
.
Top