I lezione di Erbologia

III-IV-V ANNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DustinTheDwarf
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    284

    Status
    Anonymous
    Sono un curioso per natura, per questo non posso fare a meno di gettare un'occhiata alle pergamene dei miei compagni, soprattutto per cercare di capire quanto mi sia andata bene o male, ad aver pescato sotto il mio cuscino la pergamena del Difflorem.
    A giudicare dagli effetti degli altri fiori, essere ferito dai petali come se fossero le lame affilate di uno shuriken è un rischio tutto sommato blando, se non fosse che per ottenere la fiducia delle graziose corolle dovrò cimentarmi con l'abile arte dell'oratoria.
    Falla a peffhi, tigre! incoraggio André, che sembra impallidire all'idea di una crisi cardiaca scatenata da una pianta permalosa.
    E anche voi, non fatevi ammaffhare... sollevo un pollice di solidarietà in direzione di Feyre e Alex, pensando in particolare alla pianta della Corvonero. Se io cadessi preda delle allucinazioni di mondi fatati, unicorni e graziosi pixie che vivono in casette a forma di fungo finirei morto stecchito nel giro di cinque minuti, perché non riuscirei proprio a scappare via!
    Dici eh? Grafhie del consiglio, ci proverò! rispondo ad André, sinceramente ispirato dall'idea che mi ha suggerito. In effetti come cantante non sono niente male, potrei dedicare al fiore una bella melodia, possibilmente senza S... Ma sì, diciamo che a cantare mi sento molto più a mio agio che a chiacchierare, soprattutto se da questo dipende l'esito della mia missione.
    Ad ogni modo mi avvio verso l'area in cui la pergamena indica che riuscirò a trovare il Difflorem, immerso nel silenzio interrotto solo dal fruscio delle foglie e dal mio fischiettio di un motivetto spensierato.
    Lo sguardo cade sull'illustrazione riportata sul foglio, ma non ho idea né delle dimensioni, né del colore del fiore che sto cercando. Così continuo ad avanzare fino ad arrivare ad una radura, che guarda caso è piena di fiori... Magnifico, e adesso?
    Spero quanto meno di non essere finito in mezzo ad un prato pieno di tutti i fiori mortali indicati dalla professoressa Westwood, altrimenti finirò con le carni dilaniate mentre i pollini tossici del fiore di Feyre mi mostrano satiri che danzano sugli arcobaleni e lentamente mi avvelenano, ma non me ne accorgerò perché quello di André mi farà avere una crisi cardiaca, a cui porrò fine suicidandomi perché mi sarò avvicinato troppo all'orchidea di Alex.
    Così decido di piegare la mia pergamena a metà, strapparne un'estremità e farci un aeroplanino origami, da lanciare in mezzo alla radura.
    Tutto sembra innocuo, tranne un fiore dalla corolla azzurra che, appena la pergamena volante si avvicina, si trasforma nelle lame di un frullatore ad immersione e la riduce in coriandoli.
    A quanto pare vi ho trovato, fiorellini color puffho!
    Non sono molti, riesco ad attraversare la radura saltellando nei punti liberi, finché non riesco ad arrivare nei pressi di un cespuglio, sotto il quale ne cresce un bel mucchietto.
    Salve, belleffhe... Volevo raccogliere un bel maffholino di fiori per la mia profeffhoreffha e appena vi ho visti ho pensato "Ehi, ma questi fiori sono i più belli di tutta la radura"! mi esibisco nel sorriso più accattivante di cui sono capace, sperando che il mio complimento sia stato abbastanza lusinghiero.
    Così celefhti, così eleganti... Una volta ho regalato una rosa roffha e mi sono sentito così banale! Invece voi non siete banali, no, siete... Un taglio netto alle convenfhioni!
    Mi sembra che vibrino, chiaramente in ascolto, ma ho ancora troppa paura ad allungare la mano per raccoglierne uno.
    Così mi inginocchio sull'erba e mi avvicino lentamente, deciso a seguire il consiglio di André con il mio dolce canto.
    Turn around
    Look at what you see
    In her face
    The mirror of your dreams
    Make believe I'm everywhere
    Given in the light
    Written on the pages
    Is the answer to a neverending story
    Aaaah... Aaaahhh. Aaaahhh...

    E lentamente, mentre continuo a cantare, riesco finalmente ad allungare le dita verso il gambo del Difflorem più vicino.
     
    Top
    .
17 replies since 15/1/2023, 16:10   539 views
  Share  
.
Top