I lezione di Erbologia

III-IV-V ANNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …Feyre…
     
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,639
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    Sentì la Every accogliere qualcuno ma non vide chi, aveva già ripreso ad avanzare con passo spedito, sopratutto quando sulla sua pergamena era sbocciato un fiore bianco tubolare: lo conosceva, sapeva dove cresceva e l’avrebbe trovato con facilità. Poteva farcela tranquillamente. La foresta intorno a lei era bellissima e silenziosa a parte il chiacchiericcio lontano dei suoi compagni. Accarezzò con la mano dei fiori blu, valutando lo spazio intorno a lei. Intravide delle erbe, ma non quella che cercava lei. Si fermò, osservando un tronco con attenzione. Muschio, stava andando nella giusta direzione ora doveva solo cercare un terreno incolto o un sentiero. In lontananza sentì qualcuno che parlava di guanti -Non vorrà rovinarsi la manicure- ridacchiò
    Era un po’ che camminava e stava perdendo le speranze, quando vide con la coda dell’occhio il suo soggetto -Si!-
    E fu anche in quel momento che notò i fiori fluttuare intorno a lei e stavano risalendo proprio dalla sua pergamena
    -Oh cazzo- riuscì a dire solo quello, prima che i fiorellini rilasciassero le loro spore. Cercò di trattenere il fiato, ma furono più veloci di lei e sicuramente le aveva respirate.
    Il danno era fatto.
    In quanto tempo agiva il veleno? Non ci pensò due volte e corse verso la pianta.
    Doveva prenderla, poi avrebbe pensato a come sopravvivere. Starnutì diverse volte, il naso che le pizzicava irritato.
    Notava già alcuni effetti, eppure erano passati pochissimi secondi!! Il suo campo visivo si era tinto di tante stelline, ma poteva e doveva farcela. Cadde in ginocchio davanti alla pianta, mentre tutto si sdoppiava, e l'afferrò.
    -Ce l'ho fatta- si guardo intorno...la foresta non c’era più. Il verde era sparito intorno a lei, al suo posto c’era solo una distesa azzurra, ricoperta di bolle di sapone.
    Si alzò piano, lo stramonio stretto in mano, guardandosi ancora una volta intorno
    -C’è qualcuno?- chiese, azzardando un passo -Oohhh- le sembrava di fluttuare e ad ogni passo le bolle si alzavano, scoppiettando poco dopo. Rise, quel posto era così carino!! Si voltò di scatto, un rumore aveva attirato la sua attenzione. Era per caso una creatura magica? Mise il lecca lecca in tasca (lo stramonio ormai brutalizzato) aspetta… ma da dove era arrivato? -Oh poco importa- e si avventurò in cerca della fonte del rumore. Le pareva di udire sei sussurri, a volte di essere toccata, ma era tutto così pacifico. Urtò qualcosa di invisibile (molto probabilmente un albero) ma non ci fece caso, sulla sua spalla si erano forse depositati dei glitter?
    -Ehilaaa- chiamò di nuovo -Non voglio farti del male!- disse ridendo, entusiasta della sua situazione. Allargò le braccia, girando su se stessa, cercando di afferrare le bolle che danzavano ovunque adesso.
    Ma qualcosa fece male a lei (una radice nascosta?) e cadde in avanti, sbucciandosi un ginocchio -Ahia!- gridò, toccando la parte lesa
    Il dolore la fece tornare un attimo in se. Era di nuovo nella foresta, coperta di terra e corteccia (ecco spiegato i glitter…) -Non è reale..- balbettò, rimettendosi lentamente in piedi. Fu catapultata nuovamente nell’illusione ma lo scenario era cambiato in peggio. Adesso era circondata dai rovi, non poteva più muoversi -Aiuto!- chiamò, in preda al panico, prendendosi la testa tra le mani, respirando affannosamente. Che il veleno stesse facendo effetto? Il panico lo accelerava? Non riusciva più a pensare , voleva solo uscire da quei rovi -AIUTO!- gridò di nuovo disperata, sull’orlo delle lacrime
     
    Top
    .
17 replies since 15/1/2023, 16:10   539 views
  Share  
.
Top