I lezione di Erbologia

III-IV-V ANNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Antares-
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Anonymous
    Pureblood 17y.o. Slytherin V Year Beater
    The end justifies the means
    Maximilian
    Degenhardt

    La professoressa mi accolse senza dilungarsi troppo nei discorsi si benvenuto, una scelta che apprezzai seppur il compito che dovevo svolgere non mi fosse inizialmente chiaro. Ma quando la foresta apparì e vidi i miei compagni iniziare ad addentrarsi nella radura senza nemmeno prendere le dovute precauzioni, capii immediatamente diverse cose. La prima, era che nessuno di loro avesse preso quel compito seriamente. Stavano sottovalutando largamente gli effetti delle piante che c’erano al loro interno, ancora ricolmi di un’innocenza e di un’ingenuità che invece non mi apparteneva. La seconda era che la professoressa contasse su di me per sistemare quel macello di lezione. Sul decidere chi aiutare c‘era l‘imbarazzo della scelta, visto che solo uno tra quegli stupidì sembrava se la stesse cavando discretamente. L‘idea di aiutare qualcuno che viveva nell‘ignoranza e che dopo anni a Hogwarts non aveva ancora capito come funzionassero le lezioni pratiche non mi piaceva. A Durmstrang, tutti loro sarebbero stati bocciati e rispediti al primo anno. Mancavano le basi. Una vera vergogna, sopratutto se queste venivano schernite. Arricciai leggermente le labbra, estraendo dalla mia borsa a tracolla i guanti in pelle di drago che indossai subito. La maggior parte di quelle piante sembrava essere pericolosa per gli effetti che il veleno faceva tramite inalazione, ragion per cui mi accinsi ad indossare una mascherina incantata in pelle di drago, che ne avrebbe bloccato gli effetti. Silenzioso, mi mossi all’interno della foresta, cogliendo poco dopo le urla femminili di una ragazza. Ghignai sotto la maschera. A quel punto la scelta fu ovvia, e seguendo senza fretta la fonte di quel baccano, giunsi nei pressi della Corvonero in preda alle allucinazioni.
    « Sicura di essere del mio stesso anno? » Domandai, scoccandole un’occhiata glaciale. Dinnanzi alla sua paura e alla sua crisi, rimasi impassibile. Statuario e freddo, abituato a cose ben peggiori, mi mossi verso di lei allungandomi per afferrarla e tirarla verso di me, sollevandola da terra senza alcuna difficoltà.
    « Ciò che vedi non é reale, quindi finiscila di frignare e tieni questo sulla faccia. » sbottai, allungandole il mio fazzoletto di stoffa, pulito e pregiato, che in un angolo riportava le mie iniziali ricamate a mano. « Non é come una mascherina ma ti aiuterà a non inalare ulteriormente il veleno. E piantala di inseguire quei doni, fanno schifo e sono pure un inganno. Per Morgana… Voi si Hogwarts siete degli ingenui senza speranze. » Soffiai, strattonando il braccio della ragazza per tentare di risvegliarla dallo stato in cui era caduta.
    « Sbrighiamoci. C‘é un compito da finire ed io non fallirò per colpa tua. » Tuonai, dirigendosi verso la maledetta pianta che doveva prendere. La mancanza di empatia e la mia natura diffidenza, unita alla mia preparazione, fu ciò che di fatto rese i tentativi di avvelenamento di quella pianta inutili. Lanciai un’occhiata alla ragazza, per tentare di capire se le sue condizioni fossero migliorare e poi mi avvicinai alla pianta.
    « É questa? L'hai già presa? » Domandai nel banale tentativo di coinvolgere la corvonero e valutare la sua prontezza, attendendo una risposta dalla ragazza che, a quanto pareva, aveva già raccolto ciò che doveva.
    « Visto che l'hai già presa, muoviamoci ad uscire da qui. »


    ✕ schema role by psiche



    Maximilian Degenhardt, V Anno, Serpeverde

    Decide di aiutare Feyre, dunque interagisce con lei visto che é quella maggiormente in difficoltà


    Edited by Antares- - 11/2/2023, 21:53
     
    Top
    .
17 replies since 15/1/2023, 16:10   539 views
  Share  
.
Top