the less you talk, the more you're listened to.

Preside McCoormac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Battlin' Jack
     
    .
    Avatar

    Capitano Auror Repubblica d'Irlanda

    Group
    Preside
    Posts
    245

    Status
    Offline
    "Hai tenuto sott'occhio la situazione?"
    - Naturalmente signor Jack, signore. -
    "E?"
    - E la brughiera continua a comportarsi in modo strano.
    Le creature lo percepiscono, sono irrequiete. Flann ha comunicato di aver radunato i suoi e batte a Sud, i centauri di Seanan fanno lo stesso nel quadrante nord. Si ravvisagliano sussurri tra gli alberi eppure, signore, nessuna delle creature in rapporti col Manor pare effettivamente preoccupata. È come...se loro fossero a proprio agio. Come se sapessero qualcosa che a noi sfugge. O non ci viene volutamente detto.-

    "Va. Continua nel tuo lavoro e, alla prima novità, avvisami. Se il problema dovesse persistere, sarò costretto a convocare il Consiglio. -
    -Ma signore, il M.I.R.A, qui? Ne sei..-
    "Si, se si tratta di quello che temo. Ora va. Il ministro sta arrivando, e lui non è dei nostri."

    Il volto di Darragh scompare nelle braci del camino, lasciandomi a riflette presso il calore soffuso che lo stesso irradia qui nel mio ufficio ad Hogwarts.
    La foresta, da sempre misteriosa e pregna di magia antica, ultimamente ha lanciato segnali scostanti.
    È come se una forte bolla magica, per intendersi, abbia racchiuso tutti i "possedimenti" del McCormac Manor entro di sé. Non è necessariamente un male, tutt'al più si sta configurando uno scenario che, volendo, si potrebbe considerare atipico. E si, ho i miei sospetti.
    Tuttavia, visto che appunto si tratta di casa mia, vorrei poterlo risolvere senza dover allertare chi, come me, tiene alla sicurezza nazionale più che ad ogni altra cosa.
    Temo però che tali cogitazioni dovranno aspettare, poiché al momento, sto per ricevere una visita che, nella migliore delle ipotesi, sarà come minimo interessante.
    Seduto alla mia scrivania, con i gomiti poggiati sul piano e lo sguardo fisso, osservo indifferente l'ingresso del Ministro inglese.
    Lo accolgo con un cenno del capo, tendo la mano a stringere la sua e poi, con educazione, lo invito a sedersi.
    "Buonasera a lei ministro. Non ha da preoccuparsi, per abitudine, raramente mi corico prima che l'orologio rintocchi le tre del mattino. Ho la mente piuttosto impegnata, immagino che lei comprenda."
    Ribatto al suo sorriso offrendogline a mia volta uno altrettanto di cortesia, limitandomi a congiungere la punta delle dita per ascoltare le successive parole da lui pronunciate.
    Un colpo di bacchetta, ed ecco che una bottiglia di buon whiskey ci raggiunge, accompagnata da una caraffa d'acqua limpida e quattro bicchieri in vetro.
    Non lo invito a bere ne gliene servo poiché, dopotutto, siamo entrambi sufficentemente risoluti per evitare i convenevoli. Se poi, come immagino, dovremo disquisire di argomenti particolarmente singolari, farlo con del buon spirito tra le dita potrebbe favorire la conversazione. Dopotutto, si sa, è così che fanno i "gentiluomini".
    "Non c'è alcun motivo per rammaricarsi, Ministro Nott; immagino che il nuovo insediamento le abbia dato un bel da fare. La ringrazio per il velato complimento, e sono a sua completa disposizione circa il confronto. Anzi, lo ritengo assolutamente auspicabile."
    Ammetto che il suo accento risveglia dentro di me arcaici istinti, nonché nausee e un senso di generale irrequietezza. Tuttavia, per onestà intellettuale, devo ammetere d'aver sentito buone cose sul conto dell'uomo che mi trovo innanzi. Difficilmente faccio di tutta l'erba un fascio all'infuori dello scherno, anche quando il fulcro del discorso riguarda i britannici. So per esperienza che, anche tra le loro fila, vi sono delle brave persone. Nonché ottimi colleghi o figure istituzionali. Che lui sia una di queste? Siamo qui per scoprirlo.
    Mi verso un drink invitandolo, infine, a fare lo stesso. Portando il bicchiere alle labbra con tranquillità, senza tuttavia staccare lo sguardo dal mio interlocutore.
    "Dica pure, Ministro, ha la mia completa attenzione..."


    Edited by Battlin' Jack - 26/2/2023, 13:33
     
    Top
    .
8 replies since 15/1/2023, 22:35   217 views
  Share  
.
Top