the less you talk, the more you're listened to.

Preside McCoormac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hogwarts_Mystery
     
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,374

    Status
    Offline


    Arrivato in prossimità della scrivania il Ministro allungò una mano per stringere con vigore quella del Preside. Non si meravigliò nel trovarlo indaffarato, probabilmente con quella visita improvvisa aveva interrotto il suo lavoro. Del resto, tra gli impegni richiesti dalla scuola e le mansioni come Auror, il lavoro non mancava mai.
    -Comprendo perfettamente. Il tempo è prezioso, cosa che mi esorta ad essere quanto più indolore possibile… ma non mi impedisce di apprezzare la compagnia di un buon whisky- si accomodò sulla poltrona indicata dal Preside, aderendo allo schienale pur mantenendo una postura ritta. Rilassata, ma al tempo stesso vigile. Il Ministro Nott sapeva che coloro che lo avevano preceduto non avevano goduto di una buona notorietà, quindi i futuri rapporti tra il Ministero della Magia Inglese e Hogwarts sarebbero stati sanciti da quell’incontro. E dietro le parole cordiali del Preside non fu complicato individuare una nota di fastidio, riconducibile al risentimento e all’odio che da generazioni legavano le loro origini. Non poteva biasimare Jack per un passato che continuava ad influenzare il presente dei suoi compatrioti, ma al tempo stesso non poteva schierarsi dall’altra parte dell’Oceano Atlantico. In più di un’occasione la Repubblica di Smeraldo aveva restituito con gli interessi gli affronti subiti, diventando a propria volta la protagonista di un bagno di sangue. Eventi dei quali intendeva scongiurare un ricorso storico da ambo le parti, finché sarebbe rimasto a capo durante il suo mandato. Ed era quel che stava facendo, favorendo le collaborazioni tra le due divisioni Auror.
    -Immagina bene. La popolazione ha accolto favorevolmente la mia nomina quindi intendo impegnarmi per non lasciare disattese le loro aspettative.-, Nott afferrò la bottiglia di whiskey e non esitò a riempire il bicchiere, che afferrò senza tuttavia bere per lasciare che l’aroma gli riempisse le narici. Lasciando soprattutto che l’altro lo precedesse.
    -Viste le falle lasciate da chi mi ha preceduto è doveroso riassestare l’istituzione. Esiste ancora una piccola minoranza profondamente conservatrice, diffidente ai nuovi cambiamenti in atto. Principalmente è questo che mi spinge qui: scoprire il suo pensiero a riguardo, Preside-, Nott portò il bicchiere alle labbra, bevendone un sorso. Trattenne il gusto sul palato per qualche secondo prima di deglutire, beandosi del sapore.
    -Nelle ultime settimane i nuovi decreti fanno discutere più degli omicidi e delle vessazioni che si prefiggono di prevenire.-, la situazione che si stava creando era paradossale, ma non poteva dirsi sorpreso: certi cambiamenti richiedevano tempo prima di essere assimilati. Il problema consisteva nel non sapere quanto ne avrebbe richiesto, con il rischio che non ne possedessero a sufficienza prima di riuscire ad arginare il male, sempre in agguato.
    -Vorrei conoscere la sua posizione al riguardo, visto che le compete la guida di Hogwarts. Trovo che il lavoro finora svolto con i suoi studenti e il suo personale sia impeccabile, e pur scongiurando quanto le sto per confidare… temo in un futuro neanche troppo lontano potrebbe rivelarsi indispensabile una coesione tra la scuola che lei gestisce e il ministero ch’io rappresento.-, Nott diede per scontato che McCormac sapesse quanto l’applicazione di quei decreti si estendesse in ogni ambito, suolo pubblico o privato che fosse, di tutto il Regno Unito. Ma preferiva tentare prima con un approccio collaborativo, piuttosto che impositivo.
    -So che nutriva dubbi circa l’assunzione di alcuni suoi dipendenti. Mi hanno riferito in particolare nei confronti di Every Westwood… non mi viene difficile intuirne il motivo. Personalmente, il mio vecchio incarico e le mie origini mi impongono di concedere alla sua dipendente il beneficio del dubbio, anche se questo non mi rende uno stolto.- Nott non aveva mai fatto mistero delle origini della sua famiglia: se si andava indietro di sole due generazioni non sarebbe stato difficile trovare maghi oscuri e sostenitori attivi dell’ideologia di Lord Voldemort. Intraprendere un percorso totalmente opposto lo aveva messo a repentaglio in più di un’occasione, ed era esattamente questo il motivo per cui aveva fatto pressione affinché la Signora Westwood mantenesse il suo ruolo al castello.
    -Lei ha interagito in più di un’occasione con il fratello Mangiamorte, l’ultima volta proprio di recente… in base alle impressioni, mi dica… è riuscito a farsi un’idea della sua professoressa? Sul rapporto con il Castiel Westwood, in particolare-, pochi mesi a contatto non erano molto su cui basarsi, ma il Preside aveva dalla propria una qualità che lo agevolava: oltre vent’anni di onorata carriera da Auror. Quell’istinto, una volta acquisito, raramente sbagliava, anche in assenza di prove. E l’ex Giudice del Wizengamot lo sapeva bene.
     
    Top
    .
8 replies since 15/1/2023, 22:35   217 views
  Share  
.
Top