the less you talk, the more you're listened to.

Preside McCoormac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hogwarts_Mystery
     
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,374

    Status
    Offline




    -I posti di blocco resteranno misure incontrovertibili finché tutti i processi non giungeranno al termine.-, commentò, accettando l’offerta di Jack senza battere ciglio. Accese il sigaro lasciando che il sapore ne impregnasse il gusto prima di sbuffare una boccata di fumo lateralmente, per evitare che infastidisse il Preside arrivandogli sul volto.
    -Tutti i cambiamenti richiedono tempo prima di essere accettati. Per quanto consapevole del disagio che recheranno alla popolazione, i provvedimenti che abbiamo preso ne garantiranno la sicurezza ed è questo quel che conta.- nella Storia della Magia come in quella Babbana nessun cambiamento era stato accolto senza perplessità e senza dissidenti, il loro paese avrebbe necessitato di tempo prima di comprendere che l’interesse centrale del suo governo risiedeva nel desiderio di prevenzione e protezione. Il Ministro non batté ciglio sulle richieste che avanzò il Preside: era lecito che volesse salvaguardare i suoi interessi e quelli del castello, tuttavia Nott gli sarebbe andato incontro solo fino a un certo punto.
    -Sarò felice di accogliere la maggior parte delle sue richieste, Jack: a lei la scelta del suo staff e il checkpoint dove eseguire i controlli. Gli Auror non farebbero altro se non accompagnarli verso la cittadina, dopo di che ciascun visitatore sarà libero di occupare il proprio tempo come meglio crede senza la loro interferenza. Come ho già premesso, la scorta è facoltativa: nessuno di loro è un sorvegliato speciale, questo non è mai stato messo in dubbio. Ma converrà con me che, come sono stati bersagli dei nostri nemici in passato, potrebbero diventarlo nuovamente in un futuro neanche troppo remoto.-, puntualizzò, lasciando cadere la cenere nel bicchiere. Un sorriso sarcastico curvò per un attimo le labbra del Ministro quando il Preside chiese la restituzione alla scuola di qualsiasi oggetto innocuo ma non autorizzato rinvenuto dai sequestri.
    -Non mi aspetto niente di diverso. Anche se non si direbbe ricordo ancora come fosse stare a scuola.-, alcol, droghe leggere, non rientravano nei suoi interessi: i ragazzi e le ragazze del castello erano liberi di svagarsi come meglio credevano, finché non superavano quel limite.
    -Io la sto trattando da mio pari, Jack. Se il rispetto che ho per lei non traspare dall’apertura che le sto dimostrando qui e ora, potrebbe aiutarmi a comprendere cosa la convince del contrario. Sono sicuro che scelga di circondarsi di uomini e donne fidati, ma non posso fare eccezioni per il suo staff così come non lo farò con il mio. Ci pensi bene: che messaggio trasmetteremmo all’esterno? Ai suoi studenti?-, anziché controlli generali e del tutto innocui sarebbe parsa come una mancanza di fiducia nei confronti di alcune categorie – il corpo studenti e una parte del suo staff scolastico, nella fattispecie - e non escludeva nemmeno un potenziale attrito tra gli studenti stessi, che sarebbero stati sfiduciati non solo nei confronti del Ministero ma in quelli della scuola stessa. Se i dipendenti fossero stati d'esempio avrebbero contribuito ad alleggerire la tensione, trasmettendo sicurezza e tranquillità.
    -Per non parlare del modo in cui renderei gli esenti un possibile obbiettivo, nel caso in cui qualcuno dovesse sfuggire agli arresti.-, non vedeva realmente dove fosse il problema: se non avevano niente da nascondere, non avevano alcun motivo per cui sottrarsi. E allo stesso tempo avrebbero scoraggiato le incursioni di possibili intrusi.
    -È l’unico punto in cui mi rammarico di non poterle venire incontro.-, il Ministro spense il sigaro picchiettandolo contro l’esterno del bicchiere, riponendo la metà intera in un portasigari che trasse dalla tasca.
    -Perquisire lei costituirebbe un'offesa da parte mia: i suoi studenti non potrebbero trovarsi in mani migliori. Non è necessario che mi risponda subito: si conceda qualche giorno per prenderla almeno in considerazione.-
     
    Top
    .
8 replies since 15/1/2023, 22:35   217 views
  Share  
.
Top