the less you talk, the more you're listened to.

Preside McCoormac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hogwarts_Mystery
     
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,374

    Status
    Offline



    -Dice bene: non ancora. Preferisco peccare di eccessivo zelo che di negligenza, purché la storia non si ripeta. Certamente comprenderà-, il leader dei Mangiamorte era riuscito a prendere possesso con l’inganno non solo del Ministero della Magia ma perfino di Hogwarts: nessuna dittatura nasceva in un giorno, la sua politica anti-nati babbani aveva preso il sopravvento per piccoli passi nel momento in cui gli elementi più deboli del corpo studenti erano stati individuati tra la massa e si erano sentiti parte di qualcosa di più grande, di importante. Così erano nati i Vigilantes: studenti che fino a poche ore prima sedevano alle stesse tavolate si rivoltavano l’uno contro l’altro convinti di farlo per una precisa scelta. Una situazione che non gli sarebbe parsa nuova, considerati gli strascichi di cui la sua amata isola di Smeraldo continuava a risentire.
    -Dal mio punto di vista è l’esatto opposto: se i loro docenti di riferimento mostreranno di viverla con assoluta tranquillità – e del resto, non hanno motivo per affrontarla diversamente – gli studenti capiranno che anche loro non hanno motivo di provare reticenza o sospetto. Fastidio, probabilmente sì… più per una questione di prossemica. A nessuno piace che estranei possano toccare le proprie cose o invada i propri spazi.-, da parte sua poteva soltanto impegnarsi affinché i suoi Auror rendessero quel momento quanto più rapido e indolore possibile: nulla che non facessero già come normale amministrazione al Ministero della Magia, soprattutto nell’Atrium e all’ingresso del Wizengamort. Presto sarebbe diventata la normalità, con l’augurio che lo diventasse in via temporanea.
    -Se intende potenziare le difese intorno al castello non ho nulla da obbiettare, Preside. Le basterà un patronus e mi troverà ben disposto a fornirle tutte le risorse di cui necessiterebbe per velocizzare le procedure, quand’anche fossero solo burocratiche.-, lasciare quella porta aperta, nonostante le divergenze d’opinione, era fondamentale in vista di una proficua collaborazione e indispensabile per impedire alle lunghe tempistiche legislative di mietere vittime, come era accaduto nel passato più recente. Charles comprendeva perfettamente il risentimento che Jack provava nei suoi confronti: non aveva apprezzato le pressioni che aveva esercitato presso il suo ufficio, interferendo di fatto in una sua decisione, affinché la professoressa Westwood restasse nel corpo docenti. Ma dietro quell’imposizione esisteva un motivo più che ragionevole e se McCormac aveva deciso di chiudere un occhio, pur contrariato, il Ministro confidava che non si discostasse più di tanto dalla sua opinione. Tieniti stretti gli amici e ancora più stretti i nemici.
    -Paranoia… non direi. Parlerei più di un incarico a breve termine: confido che riuscirà a fare luce laddove invece i suoi predecessori hanno fallito, risolvendo questa questione una volta per tutte.- i due presidi che lo avevano preceduto non erano riusciti a venire a capo sullo schieramento della Professoressa Westwood. Charles, pur velatamente, aveva espresso la sua opinione a riguardo: nel momento in cui fossero emerse valide motivazioni per allontanarla dal castello, Jack avrebbe acquisito piena facoltà decisionale sulle sorti della strega.
    -Si direbbe allora che abbiamo un accordo-, commentò compiaciuto dell’esito di quella visita.
    -È stato un piacere conoscerla di persona, Jack. Per quanto sia interessante conversare con lei non me la sento di trattenerla oltre. Le auguro un buon proseguimento.-, lo salutò stringendogli con vigore la mano, dopo di che si accomiatò diretto all’esterno dei cancelli, dove trovò i suoi due Auror di scorta. Considerate le molte cose in ballo di lì in avanti, era un sollievo e una soddisfazione personale sapere di poter contare su un valido alleato.
     
    Top
    .
8 replies since 15/1/2023, 22:35   217 views
  Share  
.
Top