Recupero Incantesimi III/V anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. étoile
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Buon pomeriggio a tutti.
    Li saluto con un cordiale e pacato sorriso non appena entrano nell'aula che il professor Carter mi ha gentilmente ceduto per effettuare questa lezione di recupero.
    Mi fa molto piacere rendermi utile, in fondo la spilletta da Caposcuola porta con sé un bel po' di responsabilità, non ultima quella di aiutare coloro che, per un motivo o per un altro, sono rimasti indietro col programma. I due Tassi e la mia concasata sembrano studenti tranquilli -se vogliamo escludere quell'imbarazzante spogliarello della Starfoll durante la lezione di pozioni, ma ci ha fatto guadagnare svariati punti e poi non era del tutto colpa sua, quindi diciamo che posso chiudere un'occhio- quindi non dovrei avere problemi a tenerli a bada.
    In caso contrario, potrei sempre tirar fuori quello che Daisy chiama "il tuo lato da istitutrice germanica" e fulminarli con parecchie occhiatacce e la minaccia di finire in presidenza.
    Comunque, meglio non iniziare a fasciarsi la testa in anticipo, qui serve positività e una mente aperta, devono pur sempre imparare!
    Benvenuti a questa lezione di recupero. Per chi non lo sapesse, il mio nome è Marsilda ed è un piacere potervi dare una mano. Dunque... Justin, giusto?
    Mi rivolgo al Tasso con la testa ricoperta di ricci, il più piccolo del gruppo.
    Tu dovrai occuparti del Confundus, è un'incantesimo mentale che richiede molta concentrazione quindi ti pregherei di prestare attenzione al meglio delle tue possibilità. Il movimento da eseguire è questo, sembra un punto interrogativo specchiato, vedi?
    Eseguo con la mia bacchetta un paio di volte davanti a lui muovendo la mano dal basso verso l'altro e poi ancora giù in una piccola curva.
    La formula da pronunciare è "Confundo", niente di più semplice! Se mai dovessi trovarti in un duello ti basterà lanciare l'incanto il più velocemente possibile per, appunto, confondere il tuo avversario. Prova il movimento un paio di volte senza dire nulla, giusto per prenderci la mano, mentre per quanto riguarda voi due...
    Fisso i ragazzi del quinto anno con un sorrisetto, pur non essendo amante dei giochetti durante le lezioni dovrò pur far fare loro qualcosa, no? Sia mai che possa uscirne un racconto interessante per i posteri.
    Prima farete da cavie, e poi passeremo al vostro, di recupero. Avanti, mettetevi davanti al ragazzino e fatevi colpire.
    Con un braccio li invito a farsi avanti mentre io mi allontano di qualche passo per eventualmente schivare proiettili vaganti, sarebbe stato più utile una sorta di medaglione protettivo o schermante, ma Carter si sarebbe rifiutato dopo quel mio scherzetto avvenuto durante la sua lezione.
    Mi raccomando Justin, concentrazione. Oh, un'appunto: se osi prendere me passerai un brutto quarto d'ora.
    Non suona poi così tanto come una minaccia, vero?
     
    Top
    .
10 replies since 19/1/2023, 15:12   218 views
  Share  
.
Top