Recupero Incantesimi III/V anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. étoile
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Con le braccia incrociate al petto, osservo il piccolo Tassorosso alle prese con l'incantesimo. Quel suo pallido tentativo di spaventare i ragazzi più grandi non va a segno, ed io devo trattenermi dal sospirare e mettermi una mano trai capelli, limitandomi ad alzare un sopracciglio e stringere le labbra.
    Possibile che siano in pochi qui dentro a prendere le lezioni con serietà? Gliela faccio passare solo perchè è praticamente un bambino, ma se dovesse continuare per questa strada è mio dovere rimetterlo in carreggiata.
    Il risultato che ottiene poi con l'effettivo lancio dell'incanto è... discutibile. Strano, il movimento era giusto e mi pare non abbia sbofonchiato e sputacchiato come suo solito nel pronunciarlo, eppure Feyre è rimasta impassibile e l'altro Tasso ha giusto perso l'equilibrio per qualche attimo.
    Mh. Direi che puoi fare di meglio.
    Rispondo a Justin senza particolare entusiasmo, per poi accennare un mezzo sorriso nella sua direzione.
    C'è comunque del margine di miglioramento, più tardi potrai riprovare.
    Date le circostanze ed il mio carattere è il meglio che posso fare per cercare di tirarlo su. Non sono brava ad avere a che fare con gli spasmi emotivi altrui, a parte rare eccezioni, e consolare gli estranei non rientra nei miei obiettivi primari anche se, in quanto Caposcuola, ogni tanto mi sforzo.
    Comunque... Ora mi faresti il favore di sdraiarti sulla cattedra e bere questa pozione? Tocca a te fare la cavia.
    La boccetta mi è stata fornita dal professor Carter con la promessa di utilizzarla solo ed esclusivamente durante questo recupero, si tratta di una Pozione Soporifera che condurrà il ragazzino in un mondo di sogni beati. Ed incubi.
    I tuoi colleghi devono esercitarsi con Dolcisonium ed Insomnium, quindi su, fai il bravo.
    Con un gesto della mano lo invito ad eseguire gli ordini mentre mi volto verso i due ragazzi più grandi.
    Si tratta di due incanti mentali per cui è necessaria molta concentrazione e chiarezza nel parlato. Il Dolcisonium stimola la persona addormentata a seguire un percorso piacevole nel regno dei sogni, mentre l'Insomnium serve per gli incubi. Entrambi si attivano grazie a delle parole che vengono sussurrate nell'orecchie del dormiente, quindi mi raccomando: usate la vostra fantasia e siate precisi. I movimenti sono questi.
    Per il primo eseguo un movimento ovale dall’alto verso destra, come a disegnare una di quelle nuvolette dei fumetti che leggono i babbani, e che si completava poi con un netto ma breve movimento obliquo sempre verso destra. Per il secondo fece lo stesso ma in maniera opposta: L’ovale dal basso verso sinistra e la linea obliqua che tendeva verso la medesima direzione.
    Bene, che ne dite di far entrare il piccolo Justin in un'incubo e poi farlo uscire? Scegliete voi chi inizia con l'Insomnium e chi segue col Dolcisonium, io starò in disparte a guardare.
     
    Top
    .
10 replies since 19/1/2023, 15:12   218 views
  Share  
.
Top