Tá failte romhat

M. Manor, Proprietà McCormac.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Fay.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S.S.M.Auror
    Posts
    6,984

    Status
    Anonymous
    Oh Morgana ma veramente c'era una camera blindata in casa...? La mia espressione non riusciva a celare la perplessità di fronte a tale scenario. Probabilmente c'era la Numero Uno là dentro o una distesa di galeoni dentro cui tuffarsi: si sarebbe spiegato il mal di schiena del padrone di casa.. Impossibile poi anche celare il disagio dinnanzi alla scenetta del pugnale. No seriamente: perché? In ogni caso era riuscito in una impresa assai ardua: lasciarmi senza parole ma probabilmente non nell'accezione positiva del termine.
    Wow io sono..
    Mi morsi le labbra interrompendomi quando mi porse la lama donandomela. Oh cristo ma perché i purosangue dovevano fare sempre così..? Ci eravamo salvati il culo a vicenda, eravamo pari, si fa così quando siamo sul campo, er una cosa scontata! "E' buona educazione accettare un regalo October." la voce dell'ucraino mi tornò alla mente tuttavia, perché quella era una sensazione familiare: l'ex carceriere di Azkaban non era in grado di compiere gesti spontanei e anche i suoi gesti "gentili" apparivano spesso ricercati su manuali di buone maniere sfociando in regali non richiesti e spesso inadatti, inutilmente costosi o di altro valore. Mi avevano sempre messo a disagio sapendo bene di non poter ricambiare pareggiando lo scambio con qualcosa di egual valore. Eppure ricordavo l'espressione di disappunto sul volto di Kostia ogni qualvolta i suoi sforzi nell'essere gentile venivano ricompensati da sarcasmo, rifiuti e altro. "E' sufficiente un 'grazie' contiene anche meno sillabe di qualsiasi cosa diresti per rifiutare".
    ..ehm senza parole. Grazie.
    dissi alla fine, prendendo il pugnale ed estraendolo dal fodero per osservarla. Ma poi non riuscii a resistere.. puntai appena la punta contro lo sterno di Jack, come se dovessi.. far esplodere un palloncino.
    Ah che strano... avrei giurato che..
    Sopracciglio sollevato in segno di enigmatica sorpresa.
    In ogni caso ero davvero curiosa di capire la natura dell'invito, e accettai il bicchiere dal momento che sembrava fose il momento di un brindisi.
    Ci volle un attimo per capire che Kain non stesse scherzando e che quel fare squadra non si riferiva a.. che ne so, far rotolare forme di formaggio giù per una collina a una antica fiera del villaggio o mettere su un trio canoro di carampane stonate ubriache. Mi andò anche di traverso il whiskey (con mio sommo fastidio: quel borioso di Mc Cormac adesso avrebbe pensato che non sapevo nemmeno bere..) e tossicchiai un attimo prima di squadrare l'irlandese per qualche secondo con espressione perplessa.
    ...sai hai ragione: credo che abbia preso davvero una bella botta in testa.
    Commentai rivolta a Jack. C'era una punta di disagio, riuscivo a percepirla. Era quel disagio che c'era sempre, in ogni aspetto della mia vita e molto spesso in quello lavorativo.
    Se vi sentite in colpa perché sono quasi morta, davvero non fatelo: errore mio ero troppo vicino al muro e non sono riuscita a creare abbastanza spazio tra me e la lama. Ho rischiato di morire in modi peggiori, davvero e tutto da me!
    alzai il bicchiere come a brindare alla mia inettitudine nel fare scelte ponderate e lucide e pagarne le conseguenze perché puntualmente non ero poi così capace come pensavo di essere. Mi rigirai il bicchiere tra le mani, lasciando cadere per un attimo quello scudo di sarcasmo e battute ed eccesso di strafottenza: la descrizione dell'Irlandese non coincideva semplicemente alla realtà e forse era stata ben troppo semplificativa ed esplicativa. Forse ci aveva visto qualcosa di più nobile dietro quella barricata che tenevo sempre su ma che in realtà serviva a nascondere solo un casino.
    Kain, seriamente.. c'è un motivo se sono Auror semplice e non posso muovermi da sola..
    Una stretta nelle spalle, un sorriso amaro, prima di rialzare di nuovo lo scudo e calare l'elmo.
    Insomma capisco tu sia caduto vittima del mio innegabile fascino e animo gentile.. ma bastava un invito a cena, dei fiori..
    No, non potevo riuscirci: non riuscivo assolutamente a evitare di scherzare al riguardo e in realtà nemmeno a finire la frase prima di gracchiare in una risata. Era più autoironia a dirla tutta ma era ancora più divertente considerando quanto algidi e zitelli fossimo entrambi.
    Una risata che sfumò velocemente in un'espressione di sorpresa. Lanciai una specie di schiaffo al braccio di Jack.
    ...ecco a cosa ti serve la Bat-Caverna! L'avete messa là dentro..?
    Non avrei saputo dire quanto stessi scherzando o meno: onestamente il proprietario di casa avrebbe potuto essere abbastanza tronfio e sicuro di se da avere un bunker con stanza di detenzione in casa propria!
    ....questo non c'era sul rapporto...
    Aggiunsi poi guardando entrambi: lo avevo firmato anche io ma mi ero irrimediabilmente persa l'ultima parte dell'incursione perché ehi, a quanto pare non so evitare di farmi uccidere ogni volta! Rimasi in silenzio di nuovo, mentre i vari ingranaggi si muovevano: questo mi metteva in una situazione ancora più complicata con Dell. Apprezzavo che mi avessero coperto rispettando l'accordo verbale stipulato con McCormac tuttavia avrei dovuto stare molto attenta a come mi sarei mossa con il mio Capo.
    ...c'è un motivo particolare per cui Dell non deve saperlo?
    Insomma non era necessario un grande sforzo di immaginazione per capire come mai lo avessero fatto ma volevo sentire quale era la motivazione "ufficiale". Inoltre c'era un'altra questione su cui avevo riflettuto nei giorni scorsi... e forse era questo il momento ed il luogo per affrontarla..
    Avete usato entrambi la magia oscura..
    Non era tecnicamente una domanda ma era un argomento taboo da dove venivo io: Dell era intransigente al riguardo e per moltissimi anni avevo preso ad esempio e a riferimento proprio il messicano come standard etico e morale per la condotta Auror. C'era stata quasi un' idealizzazione, un vederci tutto ciò che sentivo mi mancasse, qualcosa da cui mi sentivo terribilmente lontana dopo Azkaban. Per me quindi trovarmi dinanzi a uno scenario dove il Capo ed il Vice Auror utilizzavano incantesimi Oscuri era.. surreale. Eppure in qualche modo rassicurante.
    Scusate non dovrei sorridere è che.. non.. posso trattare questi argomenti a Londra.. spiegatemi il vostro punto di vista.
    Mi ero resa conto che la mia espressione aveva assunto una piega quasi divertita per un argomento che avrebbe richiesto un cipiglio grave e severo.
    Quindi utilizzo magia oscura, fascicoli falsificati e prigioniera detenuta in segreto e da interrogare.. a questo punto sono curiosa di sapere come strutturate di solito gli interrogatori...
     
    Top
    .
15 replies since 22/1/2023, 23:52   346 views
  Share  
.
Top