Tá failte romhat

M. Manor, Proprietà McCormac.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Fay.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S.S.M.Auror
    Posts
    6,984

    Status
    Anonymous
    Osservare era qualcosa che potevo fare però. E per quanto ricordassi fin troppo bene come fosse stare al posto della donna che avevo davanti, qualche volta era utile. Era utile essere stati dall'altra parte e aver sperimentato varie fasi dell'isolamento e della prigionia. Nessuno che ci fosse già passato una volta avrebbe gradito replicare ed era evidente. Sebbene lo sguardo fosse lucido e attento e la postura lo accompagnasse, riuscivo a vedere come le guance fossero già più scavate e le labbra secche.
    Comprendevo la tecnica di McCormac eppure, ritenevo che nel suo caso non avrebbe funzionato. Non potevamo spargerne il sangue e anche se era un problema facilmente aggirabile, non era la strada adatta: se doveva marcire là dentro sarebbe morta. Il dolore fisico probabilmente lo avrebbe sopportato. C'era qualcosa nei maghi oscuri che a noi spesso mancava ed era l'attaccamento alla propria causa. Era un attaccamento così forte e viscerale che rendeva complicato anche l'utilizzo della forza, che li rendeva capaci talvolta di quietare il dolore della carne, di sentirlo, di temerlo. Ma non abbastanza.
    E come un animale che fiuta la preda, quel guizzo nel suo sguardo si posò sul padrone di casa. Lo stava studiando e aveva visto qualcosa. E automaticamente cercai anche io di carpire che cosa avesse percepito, senza tuttavia riuscirci.
    Di nuovo Westwood aveva trovato un alleato leale: mai avrei capito come ci riuscisse.. ma non si poteva negare che avesse talento nel circondarsi dalle persone giuste.
    « Noi eravamo come voi; voi sarete come noi »
    L'ambiguità di quelle parole non mi scompose eppure cercai di non sottovalutarle: poteva riferirsi a tante cose e dubitavo fosse unicamente una critica ai nostri metodi di lavoro. Sì iniziò quindi a insinuare un dubbio.. loro erano braccati, lei era in gabbia... e se la situazione fosse stata sul punto di ribaltarsi, di nuovo?
    Decisione comprensibile la tua. Eppure non siamo nella condizione per lasciarci sfuggire niente. Imperio.
    Non mi fidavo di lei. L'essere in catene non la rendeva meno innocua e non volevo un altro morso di serpente. Preferivo l'eccesso di zelo a rischiare.
    Bevila tutta.
    Mi avvicinai a lei, facendole ingerire il Veritaserum. Per il secondo passo non potevo intervenire io: non ero abile nella Legimanzia. Il veritaserum era un aiuto in più, le impediva di mentire, la confondeva quel che bastava per abbassare le difese mentali, in caso ne avesse avute e rendere più cristallina l'operazione seguente.
    Non parlerà nemmeno se la lasci senza un centimetro di pelle. Non le interessa di morire, si è già incamminata da sola verso quella via. Non le interessa del suo corpo. Estrai i ricordi e lavoreremo su quelli. Poi va Obliviata.
    Il mio suggerimento era quello, che poi decidessero loro come procedere ma mi sembrava la soluzione più pulita e rapida. E meno dettagli avesse raccolto con i suoi occhi da rapace, su di noi, meglio sarebbe stato. Non era il caso di darle materiale a cui attingere.
     
    Top
    .
15 replies since 22/1/2023, 23:52   346 views
  Share  
.
Top