Tá failte romhat

M. Manor, Proprietà McCormac.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Battlin' Jack
     
    .
    Avatar

    Capitano Auror Repubblica d'Irlanda

    Group
    Preside
    Posts
    245

    Status
    Offline
    "Sbagli.", ribatto alla strega oscura con un non celato disprezzo nel tono di voce, "Noi proteggiamo, tuteliamo le persone. È la nostra missione. Voi dispensate violenza in nome di mentalità a volte tanto utopistiche da sfociare nel ridicolo."
    Mi alzo, sposto la sedia, e infilo le dita tra i capelli sudici della donna. Afferrandoli e inducendola, senza più troppo garbo, a guardarmi dritto in faccia.
    "Se abbiamo scelto di ricambiarvi con la stessa moneta, è solo perché animali come voi non capiscono altra lingua. E se dovrò morire, almeno potrò farlo con la tranquillità di essermi portato dietro decine di voi. E sappi questo..."
    Noto, con la coda dell' occhio, una vaga irrequietezza nel linguaggio del corpo assunto dalla collega Norvegese. Motivo per cui adotto una certa urgenza nell'accostare le labbra all'orecchio della mezza Veela.
    "Le tue abilità non hanno nessun effetto su di me, solo perché mi induci più disgusto di quanto tu riesca ad ammaliarmi.
    Se dovrò morire, bastarda, giuro che porterò con me all' inferno tu e quel fottuto Mangiamorte al quale mostri di essere così fedele ."

    Mollo la presa e mi faccio da parte, sorridendo in modo impercettibile quando October, evidentemente ben calata tra di noi, scarica con naturalezza una maledizione senza perdono addosso alla prigioniera.
    Schifato per aver anche solo toccato quella zozzura di donna, mi sciacquo velocemente le mani con la brocca che doveva servire a lei per lavarsi, osservando poi la scena con in volto l'espressione di chi, ovviamente, non vorrebbe far altro che calcare di più la mano.
    E che si stacchi pure la lingua a morsi, se lo desidera. Arrivati a questo punto, col modus operandi che abbiamo scelto di impiegare, nessuno ci vieterà di frugarle nella testa per poi buttarla in un fosso o a marcire da qualche parte.
    "Sta già arrivando.", ribatto al mio connazionale accostandomi nuovamente a loro.
    Passano difatti due secondi, ed ecco che un piatto d'argento profondo appena un centimetro, perfettamente riflettente in superficie, entra nella stanza fluttuando insieme ad un contenitore utile per trasportare tutte le fiale necessarie.
    "Dopo Kain, dopo. Prima dobbiamo essere tutti in pari con le informazioni.", ribatto confidenzialmente al capo auror alzando una mano come a voler ritardare la risposta alle sue congetture.
    Mi affaccio nel pensatoio, e osservo tutte le scene che si susseguono da perfetto spettatore non visto, in rigoroso silenzio e con compostezza milite.
    Il volto del loro maestro mi si imprime a fuoco nella mente, cosicché io non possa più scordarlo per nessuna ragione al mondo.
    L'esperienza con la sorella fornisce dettagli sulla personalità di Saraid, la quale ha - che lo voglia ammettere o meno - sperimentato il dolore della perdita sulla sua pelle.
    Poi passiamo ad altro, repentinamente. Ed ecco che, in pochi secondi, la motivazione del perché certi soggetti non siano recuperabili viene dettagliatamente riportata sotto i nostri sguardi.
    Crudeltà, immoralità e eccesso immotivato la fanno da padrone, dipingendo un perfetto quadro iperrealistico di ciò che realmente sono le persone di tale risma: spazzatura.
    La chiusara mi sorprende sotto un certo punto di vista e, al contempo, apre degli scenari inaspettati che, ne sono certo, potrebbero venir sfruttati a nostro vantaggio.
    "La butteremo a marcire dove sai finché non verrano a cercarla."
    Incrocio lo sguardo del Cavanaugh e, immediatamente, è chiaro per entrambi che la mia proposta non riguarda Chill Mhaighneann. Non servono parole, né è possibile pronunciarle adesso.
    Le segrete del M.I.R.A, ricavate decine di metri sotto Tara Hill, sapranno adeguatamente gestire la presenza della nostra ospite. Verrà tenuta sospesa tra la veglia e l'incoscienza, e sostentata quel tanto che basterà per non farla morire di stenti. Anche a forza, qualora ciò dovesse rivelarsi necessario.
    "Degli sviluppi relativi a questa cattura ci occuperemo noi tre soltanto. Nessun autorità che non sia la nostra, a nessun livello, dovrà esserne messa al corrente. Siamo tutti d'accordo su questo punto?
    Forse, con un po' di fortuna e mantenendo un basso profilo, potremmo sfruttare alcuni sviluppi a nostro vantaggio."
     
    Top
    .
15 replies since 22/1/2023, 23:52   347 views
  Share  
.
Top