🎦 Ultimo film visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S.S.M.Auror
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (…Feyre… @ 15/3/2024, 00:20) 
    Povere Creature!
    trama con spoiler

    Boh, non so cosa dire. Sinceramente è un... boh. Sicuramente vuol far passare il messaggio che ognuno sceglie la propria vita e che le esperienze da vivere (almeno... quello che ho capito io)
    Però io ho visto solo un sacco di sesso inutile.
    Se lo guardate, fatemi sapere cosa avete capito voi

    allora visivamente per ambientazioni atmosfera e costumi molto bello. Le musiche capisco cosa volsssero suscitare ma non gradisco molto quando son messe per “disturbare” lo spettatore per trasmettergli l’emozione. È un po’ strano sia per le inquadrature che per i suoni e per come le cose succedono.
    Dovrebbe essere una metafora dell’indipendenza femminile e del fatto che gli uomini tendono a voler ingabbiare le donne però la fine mi è sembrata insensatamente crudele per i personaggi di contorno che ok, non erano positivi ma tutto sta manfrina sul miglioramento personale poi… la capra? Lo zerbino? Bambam?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    225

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Fay. @ 18/3/2024, 09:24) 
    CITAZIONE (…Feyre… @ 15/3/2024, 00:20) 
    Povere Creature!
    trama con spoiler

    Boh, non so cosa dire. Sinceramente è un... boh. Sicuramente vuol far passare il messaggio che ognuno sceglie la propria vita e che le esperienze da vivere (almeno... quello che ho capito io)
    Però io ho visto solo un sacco di sesso inutile.
    Se lo guardate, fatemi sapere cosa avete capito voi

    allora visivamente per ambientazioni atmosfera e costumi molto bello. Le musiche capisco cosa volsssero suscitare ma non gradisco molto quando son messe per “disturbare” lo spettatore per trasmettergli l’emozione. È un po’ strano sia per le inquadrature che per i suoni e per come le cose succedono.
    Dovrebbe essere una metafora dell’indipendenza femminile e del fatto che gli uomini tendono a voler ingabbiare le donne però la fine mi è sembrata insensatamente crudele per i personaggi di contorno che ok, non erano positivi ma tutto sta manfrina sul miglioramento personale poi… la capra? Lo zerbino? Bambam?

    Le scene di erotismo sono uno dei tanti step per la presa di coscienza totale di Bella ed il suo modo di scoprire se stessa ed il mondo. Sarebbero potute essere di meno? Forse, ma dire che sono inutili lo trovo erroneo.
    L'insieme di colonna sonora, montaggio e regia è particolare perchè tipico della filmografia di Yorgos Lanthimos, i film weird sono il suo marchio di fabbrica e questo è uno di quelli più leggeri insieme a The Favourite. O lo si ama o lo si odia, è molto polarizzante in questo.
    Un mesetto fa ho letto il libro prima di vedere il film, trovo che la pellicola sia un'ottima trasposizione pur avendo delle modifiche qua e là, di cui la più importante è il finale: in sostanza manca un pezzo alla storia di Bella, capisco sarebbe stato difficile inserirlo in modo fluido, è un twist di trama che funziona molto se viene letto -anche e soprattutto per la struttura del romanzo, a tratti epistolare- e un po' meno a livello visivo, ma credo avrebbe avuto più impatto anche sulla pellicola.
    In sostanza l'ho trovato un bel viaggio, la storia di una donna che, priva delle catene della società, si muove in essa per scoprirla comportandosi come più le aggrada e prendendo lo spazio che le spetta. La questione della capra è un'aggiunta di sceneggiatura che comunque ho trovato interessante, una sorta di contrappasso dantesco che ti fa dire "good for her", e poi a livello visivo è proprio una cosa da Lanthimos e io a sto uomo pazzo voglio troppo bene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Professore
    Posts
    583

    Status
    Anonymous
    Il fabbricante di lacrime

    Parto dal dire che agli attori servirebbe un laringoiatra perchè hanno tutti evidenti problemi vocali, sussurrano fastidiosamente. Non sono riuscita ad arrivare nemmeno a metà film ma non penso questo incida sulla recensione finale. Ne vale la pena? No perchè ci sono film che per quanto fanno cacare fanno anche ridere ma questo.. No
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    puntina
    A light heart lives long

    Group
    Grifondoro
    Posts
    5,124
    Location
    Galway

    Status
    Anonymous
    Lion, la strada verso casa. Un bambino sale accidentalmente su un convoglio ferroviario che dopo due giorni di viaggio lo lascia solo a Calcutta. Dopo una serie di sfortunate vicissitudini una famiglia australiana decide di adottarlo. Nonostante abbia condotto una vita felice con i genitori adottivi non ha mai dimenticato la sua famiglia d'origine e diventato adulto deciderà di risalire alle sue radici e alla città dove è nato per ritrovare sua madre e i suoi fratelli. Merita tanto, tratto per altro da una storia vera.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,630
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elhaz @ 21/4/2024, 20:02) 
    Lion, la strada verso casa. Un bambino sale accidentalmente su un convoglio ferroviario che dopo due giorni di viaggio lo lascia solo a Calcutta. Dopo una serie di sfortunate vicissitudini una famiglia australiana decide di adottarlo. Nonostante abbia condotto una vita felice con i genitori adottivi non ha mai dimenticato la sua famiglia d'origine e diventato adulto deciderà di risalire alle sue radici e alla città dove è nato per ritrovare sua madre e i suoi fratelli. Merita tanto, tratto per altro da una storia vera.

    Ti consiglio anche il libro. E' bellissimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    S.S.M.Auror
    Posts
    26,084
    Location
    Midnight Run

    Status
    Offline
    CITAZIONE (…Feyre… @ 21/4/2024, 21:14) 
    CITAZIONE (Elhaz @ 21/4/2024, 20:02) 
    Lion, la strada verso casa. Un bambino sale accidentalmente su un convoglio ferroviario che dopo due giorni di viaggio lo lascia solo a Calcutta. Dopo una serie di sfortunate vicissitudini una famiglia australiana decide di adottarlo. Nonostante abbia condotto una vita felice con i genitori adottivi non ha mai dimenticato la sua famiglia d'origine e diventato adulto deciderà di risalire alle sue radici e alla città dove è nato per ritrovare sua madre e i suoi fratelli. Merita tanto, tratto per altro da una storia vera.

    Ti consiglio anche il libro. E' bellissimo

    Se lo trovo in pdf prima o poi lo scarico!

    Elvis: il film percorre la sua vita e il rapporto con il suo manager, che lui considera come un padre e che pare contribuire a condurlo su una strada di non ritorno. Non so quanto sia accurato dal punto di vista storico e biografico, è lungo ma scorrevole, mi ha permesso di avvicinarmi a un genere musicale che prima guardavo storcendo il naso e dal punto di vista emotivo l'ho trovato coinvolgente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S.S.M.Auror
    Posts
    6,983

    Status
    Anonymous
    No scusa mi stai dicendo che non ti piacciono le canzoni di Elvis?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    puntina
    A light heart lives long

    Group
    Grifondoro
    Posts
    5,124
    Location
    Galway

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Fay. @ 23/4/2024, 13:57) 
    No scusa mi stai dicendo che non ti piacciono le canzoni di Elvis?

    Non mi piacevano prima di vedere il film :XD: ho cambiato idea *fischietta*
     
    Top
    .
52 replies since 1/4/2023, 20:23   458 views
  Share  
.
Top