The InBESTigators

Abel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    91

    Status
    Offline
    In molti l'avrebbero definita una pessima idea. Per fortuna insieme a lei c'era una delle poche persone che non era di questo parere, il suo principale compagno di avventure fin da quando erano ragazzini. Anche Daisy era stata una fedele compagna, bisognava dargliene atto, ma avendo riportato gravi danni sul campo si era dovuta adeguare alla decisione della sua umana di tenerla al sicuro. Niente più scampagnate nei boschi in piena notte per la piccola Daisy: dopotutto era una graziosa cocker iperattiva, non un pastore tedesco o un molossoide dalla potente mascella. D'accordo.. nemmeno Shana era una forte e fiera guerriera dal corpo allenato e scattante - se qualcuno l'avesse mai vista correre alle sette della mattina avrebbe sbagliato nel credere che faceva jogging, era più facile che stesse scappando da un terribile mostro che aveva attaccato il dormitorio del campus - ma questi erano dettagli insignificanti. Era un'esploratrice, un'avventuriera, una detective, magari. E non tutti i detective più celebri erano noti per la loro prestanza fisica.
    Eravamo un po' più avanti: la pianta che stavo osservando cresce in zone umide e più in là c'è un corso d'acqua.
    Il pallido raggio lunare - una mezza luna, perché okay l'avventura ma non il suicidio - aveva illuminato il loro cammino fino ai margini della foresta, ma quando si inoltrarono nella vegetazione più fitta Shanaya decise che era il caso di pronunciare un Lumos illuminando così la punta della sua bacchetta. Solo ora si rendeva conto di quanto in là si fosse scioccamente spinta in quella notte di luna piena, diverse settimane prima. In quell'occasione era così presa dalle sue indagini che si era inoltrata nel bosco illudendosi di essere ancora molto vicina al confine con i terreni dell'accademia, tanto che Daisy era stata così entusiasta di ritrovarsi in mezzo ad una natura che non aveva mai esplorato dopo il calare del sole che aveva sgambettato in giro dandosi alla pazza gioia. Il brusio della vegetazione e i rumori degli animali notturni l'avevano attratta lontana dalla Rajan e il resto.. era storia. Shana rabbrividì nel rammentare l'angoscia di quella notte: l'immagine straziante del corpicino peloso della cocker macchiato di sangue le tornava ancora in mente con una certa facilità. Era un vero sollievo sapere la sua amica al sicuro nella sua stanza, in compagnia di Sigyn.
    Se questa foresta fosse frequentata da un gruppo di licantropi dovremmo trovare qualche traccia del loro passaggio, no? non pensava solo ad impronte che potessero risultare compatibili con un lupo ma anche ad altro, qualche.. segno particolare? Non aveva un'idea ben precisa, in effetti Sei tu l'esperto di creature magiche.
    Abel era per lei un'importante risorsa non solo perché era il suo compagno di avventure e indagini ma anche perché, in quel caso, rappresentava anche un'autorità in materia. Okay, era solo uno studente.. ma non del primo anno e poi si interessava alle creature da quando era solo un bambino. Sicuramente ne sapeva più di lei. Senza contare che avere compagnia nel buio della foresta non era un dettaglio di scarsa rilevanza.
    Un fruscio improvviso la fece sobbalzare, non poté impedirsi di cacciare un gridolino mentre artigliava il braccio del Coen aggrappandosi a lui. Rimase immobile per qualche istante, come paralizzata, pensando al peggio. Finché non vide un grosso riccio sbucare da un cespuglio. Lo fissò per qualche secondo prima di sciogliersi in una risata liberatoria.
    Ops.. credo di avere un leggero PTSD! si scusò mollando la presa sull'amico Mi scusi signor riccio, lei è davvero adorabile.. e non ha niente di spaventoso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    102

    Status
    Anonymous
    Mi sento come un membro della Scooby-Gang, solo dimezzata e senza cane. Shana ovviamente è Velma, possiedono la stessa intelligenza ed intraprendenza, mentre io sono bello quanto Fred. O Daphne, ma solo quando ho i capelli lunghi. Mi pare superfluo aggiungere le mie ulteriori doti sul patto della bilancia, la cara compagna di scorribande ne ha ben donde ed è per questo che mi ha scelto come collega.
    Come avrei potuto rinunciare a delle indagini così succose ed interessanti? L'Abel dei tempi di Hogwarts non avrebbe mai potuto perdonarmi un rifiuto, men che meno la piccola Shana che aveva la testa sempre ficcata in un nuovo mistero da scoprire. Eravamo una bella coppia di combina guai, questo è certo... A volte mi mancano quei momenti spensierati, in cui le nostre uniche preoccupazioni erano non farci beccare mentre tentavamo di scovare un passaggio segreto del castello per fuggire a Mielandia e riempirci di dolci durante la settimana.
    Essere qui con la Rajan è un modo per riviverli, anche se siamo entrambi cresciuti non abbiamo perso il senso dell'avventura e gli unici che adesso potrebbero scovarci sono i mannari, ma per nostra fortuna con l'età è giunta anche un po' di furbizia e scegliere di uscire durante la mezza luna è stata una mossa saggia.
    Sono qui si per malinconia dei vecchi tempi e amore per tutto ciò che è misterioso, ma anche per l'affetto che mi lega alla dolce indiana e mai avrei potuto lasciarla sola nel bosco dopo quello che è successo a lei e Daisy. Con estremo piacere di entrambi, abbiamo scoperto di poter essere amici senza alcun imbarazzo, e ciò che abbiamo avuto in passato è stata una relazione bellissima che però ha fatto il suo tempo. Nessuno dei due vuole riprendere una frequentazione romantica, la passione si è spenta da un pezzo, lei ha le sue ragioni religiose ed io... Beh, forse più avanti le racconterò di Jace. Ora abbiamo degli indizi da trovare.
    I lupi si muovono in branco, ma non è detto che i licantropi facciano lo stesso. Forse trovare le orme di elementi singoli potrebbe essere più difficile.
    Anche la mia bacchetta è accesa per vedere meglio nel fitto del bosco, e mentre ci addentriamo sempre più non riesco nemmeno ad immaginare come debba essersi sentita lei nel vedersi apparire davanti quel coso tutto denti e peli... Povera Shana. E povera cagnolina che si era beccata un morso ed era sopravvissuta per miracolo.
    Sono molto grossi quindi potrebbero spezzare rami o cespugli al loro passaAAAAAHH!
    Il mio grido segue quello della ragazza e subito mi aggrappo alla mano che artiglia il mio braccio, mettendomi così in una posa che fa sembrare entrambi come il perfetto quadretto di quello che non dovrebbe mai essere un detective coraggioso.
    Mi guardo attorno con foga per cercare di capire da dove viene il mostro che sicuramente adesso ci ucciderà... Finchè da un cespuglio non trotta fuori un riccio, e posso riprendere fiato. Adoro i ricci.
    Cazzo Shana, credo tu mi abbia bucato una vena... Da quando ti fai crescere così tanto le unghie? A scuole le tenevi cortissime!
    Con fare drammatico osservo il bicipite in questione, ferito solo di striscio, ma mollo la recita in fretta perchè l'animaletto ai nostri piedi è decisamente più interessante e mi piego sulle ginocchia per guardarlo meglio mentre lui prosegue la sua passeggiata come se noi non ci fossimo.
    Dici che possiamo adottarlo o dentro i confini del campus è illegale prelevare animali? Sarebbe solo per la durata delle indagini, ci serve uno Scooby per completare il gruppo.
    Naturalmente non ho alcuna intenzione di prendere in braccio la bestiolina per portarla a spasso... Circa. Se ci cadesse sulla testa e rimanesse incastrato sarebbe nostro dovere cullarlo e tenerlo finchè la situazione non si placa, giusto? Ok, basta stronzate, Coen.
    Comunque stai tranquilla, al massimo verremo attaccati da un cinghiale o da un branco di centauri se attraversiamo il loro territorio, cosa che non accadrà. Non ci sono mannari nelle vicinanze e andrà tutto bene, te lo prometto.
    Mi alzo e appoggio una mano tra le scapole di Shana per darle una veloce carezza, condita da un sorriso rassicurante e fiducioso. Sono convinto che non moriremo stanotte, e che ci divertiremo un sacco a scovare indizi.
    Avanti, proseguiamo. Cerca segni di graffi sugli alberi, rami spezzati in modo strano o ciuffi di pelo. Con l'arrivo del caldo anche loro dovrebbero fare la muta.
    Continuiamo a camminare, inoltrandoci sempre di più. Tutto nella zona sembra normale e placido, a parte i rumori degli animali notturni che abitano nell'area. Potrebbe essere un buon momento per tirare in ballo l'argomento Jace... Con cautela ma senza imbarazzo, seppur quell'ormai familiare nervosismo pare non volermi abbandonare mai quando entra in ballo il secco.
    Alloooora... A quanto pare la gita a tema Odissea è stata molto divertente, un sacco di uova d'ippocampo e storie affascinanti.
    E donne in intimo che si tuffano in mare. Quando Jace me l'ha raccontato quasi non ci volevo credere, avevo perso l'occasione della vita e me ne stavo pentendo amaramente. L'anno prossimo m'iscriverò per primo, che cazzo!
    Hai conosciuto il mio amico, no? Quello secco e biondo... Come ti è sembrato? Ci vediamo spesso in questo periodo e mi sto affezionando a lui.
    Parafrasi: ci stiamo frequentando in modo molto soft perchè lo trovo attraente e potrei star sviluppando un'interesse romantico nei suoi confronti. Perchè è così difficile parlare chiaro? Se c'è un'altra cosa di cui sono certo è che Shana non è mai stata omofoba, quindi non mi darebbe mai dello schifoso, e allora perchè sembro un'adolescente goffo che deve confessare la prima cotta alla madre?
    Shana, ehm... cosa penseresti se, ehm, io stessi frequentando una persona... diversa da te? Nel senso di, ehm... Colore di capelli e, mh, pelle. E altro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Si era sorpresa non poco della naturalezza con cui il suo rapporto con Abel aveva cambiato forma, adattandosi senza difficoltà ad una natura differente. Il loro legame era stato così profondo: amplificato dalla loro giovanissima età, certo, ma autentico e intenso al punto da non potersi semplicemente esaurire, dissolversi nel nulla. Aveva mutato forma, come l'energia e come le anime, come tutto ciò che era vita e lo sarebbe rimasto per sempre, al di là delle apparenti barriere materiali. Riuscivano ad essere amici come se lo fossero da una vita, come se lo fossero sempre stati.
    Quindi rovinare tutto con un'aggressione involontaria sarebbe stato davvero pessimo.
    Ops!! ritrasse la mano esibendo un sorrisetto colpevole Ultimamente sono in fissa con gli smalti, con le unghie un po' lunghe rendono meglio! aggiunse agitando le mani in uno scintillio di smalto fucsia brillantinoso Scusamiiii! concluse mortificata, stampandogli un bacio sulla guancia prima di concentrare tutte le sue attenzioni sul riccio. Era piuttosto evidente che entrambi guardavano con gli occhi a cuoricino il loro nuovo piccolo amico, ma era altrettanto ovvio che non potevano interferire con la sua passeggiata notturna. La Rajan ridacchiò all'idea - effettivamente allettante - di uno Scooby riccio e non poté fare a meno di immaginarlo appollaiato sulla spalla di Abel come una buffa e insolita mascotte.
    È vero che hanno un pessimo senso dell'orientamento? la tentazione di prenderlo in braccio almeno per qualche istante era forte, ma quella reminiscenza di informazione pescata chissà dove la trattenne Torna a casa, piccolino.
    Lo osservarono trotterellare via finché l'animale non sparì in un altro cespuglio, inoltrandosi nella vegetazione alla ricerca di qualche insetto per uno spuntino. L'agitazione dei due umani non sembrava averlo turbato minimamente e Shana un po' invidiò la sua flemma pacata e totalmente in pace con il mondo. Le ricordava un po' Sigyn, difatti talvolta invidiava anche lei: malgrado le due compagne di stanza condividessero una visione similare della spiritualità, la ragazza di Doncaster aveva un animo più portato ad indulgere in preoccupazioni terrene, vagamente melodrammatico, caratteristica che non di rado la spingeva a rivolgersi ai suoi dei per ragioni che la sua religione definiva di minor valore. Ma lei era certa che gli dei capissero e fossero pazienti: la conoscevano da ventun anni, ormai.
    Con i centauri potrei dialogare, usare un po' di diplomazia. Potrei stordirli di chiacchiere, sono brava in questo.
    Con i cinghiali c'era meno margine di dialogo. In ogni caso, gli animali e le creature magiche che popolavano la foresta non la preoccupavano, non l'avevano preoccupata nemmeno quando si era recata lì da sola scortata da Daisy. L'unico suo timore erano i mannari. Messa giù così sembrava davvero orribile: ma ovviamente lei non aveva alcun problema con i licantropi in quanto individui, era stato l'incontro ravvicinato con uno di loro trasformato e fuori controllo ad averla scossa. Se ora si muoveva con una prudenza che di norma non le apparteneva era a causa dell'angoscia provata quella notte.
    Ricevuto. Se c'è qualcosa da trovare lo scoveremo. Questo è un lavoro per Shana e Abel!
    Era comunque determinata a portare avanti quella ricerca, abbastanza da recarsi lì coinvolgendo anche un'altra persona. La sua curiosità continuava a prevalere sulla paura e l'entusiasmo con cui lo dichiarò aveva qualcosa di giocoso ma, al contempo, Shana era più seria che mai nel suo proposito. Trascorsero qualche minuto in silenzio mentre esaminavano il terreno, la corteccia degli alberi, gli arbusti, alla minuziosa ricerca di qualunque cosa potesse rappresentare un indizio.
    Direi che è stata.. intensa. A tratti divertente e a tratti devastante.
    Abel sembrava conoscere già alcuni particolari dell'avventura sulle orme di Ulisse, il che si spiegò in fretta quando il Coen fece riferimento all'amico biondo dallo sguardo gentile che lei aveva avuto occasione di conoscere nel corso di quelle improbabili peripezie viaggiando per mare.
    Jace mi è sembrato adorabile. Sono sicura che è molto facile affezionarsi a lui, in effetti mi piacerebbe passarci altro tempo.
    Era sempre stata un tipo socievole e anche in accademia aveva stretto del legami, ma forse la sua rete di amicizie non si era allargata quanto aveva sperato. Seguire due corsi l'aveva provata molto, quel primo anno era stato più stressante del previsto e aveva trascorso il poco tempo libero con le persone con cui si era trovata in sintonia sin dal primo approccio. Jace non frequentava il suo corso, né alloggiava vicino a lei nei dormitori del campus, non avevano mai avuto nemmeno occasione di condividere il tavolo in mensa. Ma la gita le aveva davvero lasciato la voglia di conoscerlo meglio. Magari potevano organizzare una serata ad Hogsmeade insieme ad Abel e Morgan. Fu sul punto di avanzare quella proposta ma la domanda dell'altro la lasciò interdetta.
    Mi stai chiedendo cosa ne penserei se tu frequentassi una ragazza.. non indiana?
    Scoppiò a ridere all'improvviso, scuotendo la lunga chioma corvina mentre osservava con più attenzione un ramo spezzato. Spostò poi il suo sguardo su Abel, mettendo da parte l'ironia.
    L'importante è che tu non esca con una persona crudele, che ti tratta male. replicò con dolcezza, assottigliando poi lo sguardo mentre la confusione non accennava a diminuire Non ti seguo, sei criptico. Jace ti ha presentato qualcuno?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    102

    Status
    Anonymous
    Dove l'hai sentita questa? I ricci sono fortemente attaccati al loro territorio e il piccoletto saprebbe muoversi nel bosco meglio di noi.
    Si dice che sappiano riconoscere i cespugli in cui sono nati e cresciuti solo osservandone l'ombra! La natura è fantastica, ha creato gli animali in modo che anche il più apparentemente insignificante possegga della qualità che lo rendono speciale ed affascinante. Per esempio le mosche: sono minuscole eppure volano senza dover usare scope o artifizi di sorta, loro con le ali ci sono nate!
    Il riccio si allontana da noi trotterellando, per nulla spaventato dalla presenza umana, ed io lo saluto con un frullio di dita mentre sparisce nella vegetazione. Gli auguro di non incappare mai in un predatore affamato, o in un'essere sadico che desidera divertirsi sulla pelle degli innocenti. Per il momento i terreni attorno al campus paiono intatti e privi dei bracconieri che infestano i territori esterni, e di questo ne sono grato. Il non conoscerne l'esatta ubicazione è utile allo scopo, e sono sicuro che i centauri farebbero il culo a chiunque osasse varcare i loro territori con intenzioni maligne... Eppure nei confronti dei mannari che hanno fatto male alla cagnolina di Shana non hanno alzato un dito, e mi chiedo come mai.
    Forse li ritengono un problema degli umani e non vogliono varcare i confini che li separano dal resto del bosco per evitare d'essere attaccati a loro volta. Si, dev'essere per forza così... Mi rifiuto di credere che i centauri siano in combutta coi licantropi. Va bene essere complottisti, ma così sarebbe troppo.
    Vorrei poter dire che basterebbe il tuo innato fascino, ma credo ti manchino quattro zampe ed una coda per essere ritenuta attraente dal popolo della foresta.
    Oh, poi magari da qualche parte nel mondo un centauro ha ingravidato una donna ed hanno creato un bizzarro ibrido dalla testa di cavallo e le gambe umane, non si può mai dire. Per un secondo visualizzo l'atto d'accoppiamento e mi chiedo come sia possibile a livello di meccanica e anatomia... No, meglio se la mia ex si tiene ben lontana da quelle creature. Non la voglio sulla coscienza per morte da impalamento.
    Camminiamo per un po' alla ricerca di indizi, il bosco è silenzioso nella luce notturna e per ora non noto nulla di strano o fuori dall'ordinario. Se avesse piovuto ieri magari adesso ci sarebbero delle impronte interessanti nel fango, ma in questi giorni il clima è stato più che altro asciutto e nel terreno non svetta alcuna zampa di canide dalle dimensioni alterate.
    Jace mi aveva informato anche dell'intensità della gita, però cosa vuoi che siano delle prove d'astuzia se messe a confronto con le donne in intimo che si buttano in mare e delle uova d'ippocampo da portare in salvo? Se l'anno prossimo andranno in Russia durante la stagione invernale però protesterò a gran voce per l'ingiustizia. Per poi unirmi comunque perchè non si sa mai nella vita, magari ci sarà una sauna dotata di orso con cui poter fare amicizia.
    Sorrido quando Shana dice che il secco è adorabile, effettivamente la sua dolcezza è uno dei motivi per cui mi sono legato a lui, peccato che la positività si spenga in fretta nel momento in cui la sento dire che vorrebbe passarci altro tempo insieme.
    Tento di dissimulare il panico mantenendo il sorriso -che ora somiglia più ad una paresi da ictus- mentre nella testa inizino a formarsi immagini apocalittiche di lei che sta iniziando ad interessarsi a Jace e magari vorrebbe pure chiedergli di uscire. Come posso dire alla mia ex e nuova amica che il tizio in questione sta frequentando me senza spezzarle il cuore? ...beh in realtà se lo facessi in un certo senso saremmo pari, visto che è stata lei a lasciare me. Ma non è questo il punto!
    Sicuramente sto esagerando, è tutto frutto del nervosismo che mi coglie quando c'è di mezzo il secco, e poi Shana è sempre stata amichevole con le persone, ci sta che voglia stringere legami con chi ha attirato le sue simpatie. Ovviamente è così, devo smetterla di fare il melodrammatico e lasciare i pensieri indotti dall'ansia alla Rajan e a Wyland.
    La guardo col sorriso-paresi ben piantato in faccia e allo stesso tempo vorrei tirarmi uno schiaffo perchè OVVIAMENTE non ha capito quello che intendevo. Sarebbe stato troppo facile.
    No. No, Jace non mi ha presentato nessuno.
    Beh, in un certo senso si... Perchè mi sembra di essere tornato a quando avevo 13 anni e ho confessato ai nonni di star provando la prima cotta per una studentessa di Hogwarts? Sudare freddo in queste situazioni non è da me, cazzo!
    La persona in questione è molto apprensiva, intelligente e saggia. Dubito potrebbe mai trattarmi male e, ehm, hai... hai detto tu stessa che è adorabile.
    Le gote mi si arrossiscono all'istante mentre tengo lo sguardo fisso su Shana per cogliere la sua reazione sicuramente stranita e forse persino mediamente sconvolta. Come potrebbe essere il contrario, d'altronde? Per lei sono sempre stato quello che flirtava simpaticamente con le ragazze, mai un pensiero a forma di banana all'orizzonte.
    Lo so che sembra assurdo, ma a quanto pare sono bisessuale.
    Alzo le spalle e finalmente il sorriso mi si distende in qualcosa che sembra lieve imbarazzo, ma non vergogna. Se c'è una cosa che non provo nei miei confronti dopo questa scoperta, è il disgusto. E so che per la giovane indiana sarà lo stesso, è sempre stata aperta mentalmente e priva di qualsivoglia giudizio negativo nei confronti della sessualità altrui, quindi non mi preoccupa un suo rifiuto.
    Jace è... Forse c'entra il fatto che sia biondo, chi lo sa?! E poi sia tu che lui siete stati una sorta di bellissima eccezione per me, perchè tu sei indiana e lui è un, ehm, uomo.
    Si capisce quello che voglio dire? Forse no. Mi sento agitato e la voce mi si è acuita di almeno un'ottava perchè vorrei davvero che con lei andasse tutto bene. Se togliamo Heather e il secco, Shana è il mio primo vero coming out e sta andando... decentemente?
    Come stai? Vuoi sederti? Ti prego, non dirmi che anche a te stava iniziando a piacere.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Non ricordo dove l'ho sentito, ma è un sollievo sapere che non è vero.
    Poteva evitare di passare la nottata a preoccuparsi per le sorti di quel riccio. Lui avrebbe ritrovato la strada di casa e loro potevano continuare a dedicarsi alle loro indagine, tenendo bene a mente che, a contrario dello spinoso roditore, non si trovavano nel loro habitat naturale e dovevano muoversi con una certa circospezione. Il fatto che il pericolo maggiore in quella notte di mezzaluna non fossero i licantropi era comunque già fonte di un certo sollievo. Per il momento nessuna bestia notturna si era presentata per contestare la loro presenza sul territorio e se a farlo fossero stati i centauri, creature che padroneggiavano lo stesso linguaggio degli esseri umani, lei era convinta di potersela cavare. E no.. non grazie alle sue doti da ammaliatrice.
    Sarebbe comunque una relazione troppo impegnativa per me.
    Espresse quella considerazione con una serietà ostentata, palesemente ironica, senza poter impedire al suo cervello di immaginare sotto quanti aspetti una relazione con un centauro sarebbe stata.. problematica. Era una fortuna che i suoi imbarazzanti pensieri restassero ben celati all'unico ragazzo con cui fosse mai stata a letto.
    Non si perse comunque troppo a lungo in quelle bizzarre "riflessioni", la sua attenzione continuava a dividersi tra l'accurato esame della vegetazione ed il tentativo di comprendere dove andasse a parare il Coen. Shana si domandava la ragione di tanto mistero circa la nuova frequentazione di Abel, dal momento che era evidente l'esitazione del ragazzo e la sua difficoltà nel parlare più chiaramente. Prima che il suo cervello deviato partisse per la tangente immaginando Abel invaghito di una supercriminale, di una sua professoressa o di una suora, la Rajan si costrinse a cercare di rimanere con i piedi per terra e a non perdersi nulla dei confusi giri di parole dell'altro.
    Oh.. Jace?! esclamò sorpresa quando finalmente Abel arrivò al punto. Un frullio d'ali si agitò sopra le loro teste e un uccello notturno - o una creatura magica non meglio definita - volò via, infastidito dall'acuto improvviso della mora Wow! esclamò mentre lo stupore lasciava il posto ad un sorriso No beh.. insomma, sì sono un po' spiazzata, ma a pensarci bene non lo trovo così assurdo.
    In realtà adesso si sentiva quasi sciocca a non averlo capito subito: il Coen aveva accennato alla gita dal nulla, chiaramente con lo scopo di far virare la conversazione su Jace, aveva tastato il terreno cercando di capire cosa Shana pensasse del biondo, le aveva accennato che stava frequentando qualcuno di molto diverso da lei. In quella circostanza, l'aver visto Abel da sempre interessato unicamente alle ragazze aveva limitato il suo intuito.. e forse limitava anche la serenità del diretto interessato al riguardo. Si avvicinò all'amico e gli prese le mani tra le proprie, stringendole affettuosamente.
    Quali sono gli indicatori che ti hanno portato a definirti inequivocabilmente eterosessuale? domandò in tono retorico, un'espressione analitica dipinta sul volto Ti sei semplicemente basato sul fatto che finora tutte le persone da cui sei stato attratto erano donne, è un ragionamento puramente induttivo: non garantisce alcuna certezza. E infatti.. Jace!
    Esibì un sorriso soddisfatto, fiera dell' inattaccabilità del suo ragionamento. Era il desiderio di tranquillizzare Abel ad averla spinta verso quell'analisi critica degli eventi, un modo per abbassare un po' il livello drammatico di quel momento e rendere chiaro che non vi fosse nessuna teatrale reazione che Abel dovesse aspettarsi o temere da parte sua. Voleva rendersi utile facendo notare a quel futuro e brillante magizoologo che non vi era niente di assurdo in quella novità, niente che dovesse necessariamente modificare la percezione che aveva di sé stesso.
    Non credo che il colore dei suoi capelli sia così determinante. Hai detto che è saggio, apprensivo, intelligente.. aggiungo che sembra molto dolce e sicuramente è un bel ragazzo. Ti piace questa persona, è semplice.
    Il suo stupore era durato davvero poco. Non le riusciva difficile immaginarlo accanto a Jace, anzi la confortava saperlo interessato a quello che aveva tutta l'aria di essere un bravo ragazzo: non nel senso noioso del termine, ma più nel senso che non era uno stronzo. Beh, quantomeno non dava l'idea di esserlo.. ecco. Lasciò le mani dell'altro e si avvicinò ad un albero credendo di vedere un graffio sulla corteccia ma rendendosi presto conto di essersi fatta suggestionare dalla speranza di aver trovato finalmente un indizio valido.
    Io penso che a volte diamo per assodate certezze che si sono create nella nostra testa solo per abitudine o comodità. considerò, per poi girarsi a guardarlo di nuovo, un'espressione confusa dipinta sul volto Sto bene.. perché? scosse la testa sorridendo divertita quando capì che era in corso un fraintendimento di cui non si era nemmeno resa conto Oh, no.. Jace mi piace, ma non in quel senso! Sono felice, se tu sei felice. Lo sei, Abel?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    102

    Status
    Anonymous
    Cosa vuol dire che non lo trova così assurdo? Ho emanato segnali di bisessualità senza rendermene conto?! Mi sta dicendo che se ne sono accorti tutti prima di me?!
    Improvvisamente sento di dover rivedere tutta la mia vita per poterla analizzare e... No, che cazzo sto dicendo. Non esiste un codice comportamentale per capire se qualcuno è gay, lesbica o tutto quanto! La tensione mi sta facendo delirare e sono impegnato in troppi viaggi mentali al momento per ficcarne un altro nel programma, quindi vedi di darti una calmata Coen.
    Ovviamente la mia ex si sta comportando in modo molto supportivo, e da lei non mi sarei aspettato niente di me. E' sempre stata una ragazza dolce e disponibile, dall'apertura mentale ampia -tranne quando si tratta di lasciare il proprio partner per divergenze religiose, ma nessuno è perfetto- e il rispetto per ogni forma d'amore e di vita. Non potevo chiedere amica migliore di lei con cui confidarmi e fare coming out per quella che è la prima volta in assoluto, se non si conta Heather in forma volpina.
    E si, è anche intelligente e capace di sbattermi in faccia la sua logica impeccabile... In fondo tra i due quella più sveglia è sempre stata lei, nonostante il suo piccolo cuoricino desideroso di avventure mi ha dato spesso l'impressione di avere i piedi meglio piantati a terra dei miei. Certo, poi s'infila nei boschi di notte durante la luna piena, però tutti prima o poi hanno una svista.
    Pensavo sarei rimasto etero per il resto della vita, a 25 anni uno non si aspetta di sentirsi improvvisamente attratto da un maschio.
    Al massimo per i ragazzi ho provato amicizia e forte stima, non ho problemi a dire che qualcuno ha un bell'aspetto ma da qui a sentire spinte sessuali ce ne passa... A meno che non fosse tutta una bugia che mi stavo raccontando per non ammettere a me stesso che l'ammirazione era in realtà altro! Come quando al castello adoravo guardare il guardiacaccia alle prese con le creature magiche e pensavo di voler diventare tosto come lui... Oddio, sono davvero sempre stato bisessuale?!
    Metto un freno al delirio solo dinnanzi al palese divertimento di Shana ed il suo negare di essere attratta da Jace. Posso tirare un sospiro di sollievo, sia mentale che fisico, perchè non avrei potuto sopportare l'idea di spezzarle il cuore. Sorrido, questa volta con espressione decisamente più rilassata, e non mi ci vuole tanto per rispondere alla domanda dell'indiana: penso al carattere del biondo, al suo viso affascinante e spigoloso, al modo in cui si premura di salvarmi il culo e a tutte le risate che ci siamo fatti insieme, e tutte quelle che ci faremo in futuro.
    Si, sono molto felice. Ti sono grato per tutto quello che hai detto, e per essere stata la prima eccezione che ha mandato in fumo le mie certezze.
    Mi avvicino a lei per lasciarle un fugace bacio sulla tempia, niente di sensuale o malizioso, un semplice gesto per suggellare questa ritrovata amicizia. E per ringraziarla di essere la persona che è, con tutti i suoi pregi e difetti.
    Ora tocca a te trovare qualcuno che ti renda felice, ok? Oh, evita di spezzare il cuore ad un altro povero ebreo, abbiamo già sofferto abbastanza.
    Porto la mano al cuore e la guardo con un'espressione di teatrale sofferenza che dura ben poco, mi metto subito a sghignazzare e le volto le spalle sia per sfuggire al suo sguardo severo, sia per continuare ad esaminare i dintorni. Faccio luce con la bacchetta e qualcosa a terra attira la mia attenzione, sta ad un paio di metri di distanza e ha tutta l'aria di essere un'ammasso di peluria con qualcosa di... molle, attaccato.
    Shana, vieni a vedere!
    Torno subito serio, non riuscendo però a tradire un velo d'emozione per quella scoperta.
    Quello potrebbe essere pelo di lupo, ci sono dei rimasugli di cute! Magari il mannaro ha lottato con qualcuno ed è rimasto ferito, oppure l'ha perso durante la trasformazione...? Ammetto di non essere un'esperto a riguardo, ma forse se lo facessimo analizzare potrebbero confermare l'ipotesi. Conosco gente fidata che potrebbe aiutarci!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Studente Accademia
    Posts
    91

    Status
    Offline
    Scosse la testa, ridacchiando di fronte alle perplessità del ragazzo. Sembrava dare molto peso al fatto di non aver sperimentato la propria bisessualità già nel corso dell'adolescenza.
    Ne parli come se ti fosse successo a sessant'anni.
    E c'era gente a cui capitava davvero a quell'età! D'accordo, magari la maggior parte di loro avevano passato anni a reprimersi, ma era pur vero che la vita ti metteva di fronte ad alcune verità su te stesso nei momenti più inaspettati. Nessuno si disturbava ad avvisarti secondo i tempi che a te potevano apparire più opportuni. Shanaya era convinta che quella fosse un' evidenza che trascendeva i diversi credi religiosi.. il modo in cui gli eventi si verificavano, la varietà di espressioni dell'esistenza, la scoperta di nuove vie per comprendere sé stessi: un cristiano o un ebreo potevano parlare di disegno divino, il sistema di credenze di Shana assumeva l'esistenza di forme karmiche più articolate, un ateo poteva ritenere che tutto fosse casuale o determinato unicamente dalla volontà umana, ma per tutti loro la vita restava una sorpresa continua di cui nessuno era in grado di prevedere i dettagli. Beh sì, a parte i veggenti ma anche per loro non era tutto semplice e lineare, né potevano scegliere cosa prevedere.
    Shana non sapeva, quindi, per quale ragione Abel trovasse così assurdo l'aver scoperto la sua attrazione per il genere maschile a quell'età e una parte di lei temeva che quello stupore celasse un principio di preoccupazione. Lei stessa doveva ammettere che non aveva idea di come Bradesh Rajan avrebbe reagito se un giorno si fosse presentata da lui mano nella mano con una ragazza.. e immaginava che anche Abel potesse porsi quel problema. Ma non sarebbe stata lei ad anticipare la questione, non ora che la sua storia agli esordi lo rendeva così entusiasta.
    Aww.. falla finita, così mi fai commuovere!brontolò sinceramente toccata, mentre si avvinghiava ad Abel in un abbraccio rapido ma intenso Ti voglio bene, Abel.
    Non aveva particolari timori nell'esprimere affetto, né fisicamente né verbalmente. Le sue proteste erano più una sorta di gioco: era davvero contenta nel costatare che lei ed Abel avevano superato così bene la loro rottura, soprattutto considerato che in un primo momento aveva pensato che il loro rapporto fosse perso per sempre. Ora scopriva che quel legame aveva mutato forma ma era ancora forte e solido.
    Touché. In ogni caso la mia vita sentimentale al momento è in fase di stallo.
    Accettò la battuta consapevole che, sebbene lei non potesse fare a meno di sentirsi ancora in colpa, il Coen si divertiva solo a prenderla in giro. In ogni caso era vero che al momento la Rajan non aveva alcuna relazione, né appuntamenti o frequentazioni di natura romantica. Malgrado ciò, la figura di Augie si materializzò nella sua mente. L'uomo, da qualche tempo, le stimolava emozioni confuse, vivide ma indefinite. Preferiva tenersele per sé, per il momento.
    La ex Grifondoro sobbalzò quando l'esclamazione del suo compagno di avventure la riportò alla realtà. Qualsiasi ipotesi circa la sua futura vita sentimentale si eclissò mentre si precipitava ad osservare ciò che Abel le stava mostrando. Seguì il raggio luminoso prodotto dalla bacchetta e un piccolo gridolino di esultanza le sfuggì dalle labbra.
    Oh miei dei.. hai ragione! esclamò esaltatissima, strattonando inutilmente la giacca del Coen mentre entrambi fissavano il ciuffo di pelo Guarda qui.. puntò la propria bacchetta contro la corteccia dell'albero più vicino al punto del ritrovamento Non vedo sangue, ma questi segni sono stati lasciati da artigli di tutto rispetto.
    La creatura che possedeva quegli artigli doveva essere piuttosto grossa. Magari proprio come il lupo che era emerso dalla vegetazione settimane prima, sorprendendo lei e Daisy durante un'imprudente passeggiata sotto la pallida luce del plenilunio. Shana ignorò il brivido che le percorse tutta la lunghezza della colonna vertebrale, concentrando la sua attenzione sulle parole di Abel.
    Mi stai dicendo che abbiamo un aggancio per delle bio-analisi? emise un fischio, impressionata Sembra una di quelle serie tv crime babbane. Le adoro.
    Shana passava con grande facilità da Dirty Dancing a CSI, adorandoli entrambi. Scoprire di poter fare ricorso a risorse inaspettate e così "professionali" per portare avanti le loro indagini la entusiasmava oltremodo. E aveva l'impressione che ciò fosse piuttosto evidente.
    Sento che questa è una buona pista! Noi due siamo un'ottima squadra, non credi?
     
    Top
    .
6 replies since 23/5/2023, 11:16   124 views
  Share  
.
Top