Osserva, Potresti imparare qualcosa.

Pt. Uno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. …Feyre…
     
    .
    Avatar

    puntina
    ☽The Dark Queen☾

    Group
    Corvonero
    Posts
    1,654
    Location
    Inverness

    Status
    Anonymous
    -Rick- lo salutò -Puoi chiamarmi Feyre, il cognome è così serio- provò a smorzare con una piccola battuta la sua serietà -Spero di non aver deluso qualche aspettativa di compagnia- proseguì, prima di soffocare uno sbadiglio. Effettivamente era strano andare in raccolta a quell’ora.
    Si concesse un piccolo sorrisetto divertito, senza sottrarsi allo sguardo del professore. Lei era fatta così, non le piacevano i giri di parole e voleva scoprire tutto il prima possibile.
    La risposta di Korko non fu delle più esaustive ovviamente, ma conoscendolo se la fece andare bene.
    Non pose altre domande, ma fece un cenno di ringraziamento quando il ragazzo la fece passare subito dopo il professore.
    Tirò su i capelli, fermandoli in una crocchia stretta con la bacchetta, seguendo l’uomo nella foresta.
    Era capitata con le persone meno loquaci del castello, fantastico. Ma da una parte quel silenzio le serviva per ascoltare l’ambiente intorno a se. Dopo la lezione di Difesa, aveva sicuramente imparato che se qualcosa mutava un pericolo poteva essere in agguato e in più poteva mantenere la concentrazione sui suoi passi e non cadere ad ogni sasso o radice sporgente.
    Il tempo passava e loro si stavano inoltrando sempre più dentro alla foresta, la sua mente vagava ormai alla deriva da un po’, concentrata sui suoi passi, mentre giocava con la barretta di acciaio del suo nuovo piercing alla lingua, e pensando a ben altro come le capitava spesso durante i lunghi silenzi.
    Quasi cadde quando Korko si fermò e parlò, sbattendo contro un albero per non finirgli addosso. Rimase in silenzio, prendendo la maschera protettiva, rigirandosela tra le mani e il pensiero volò alla lezione di Erbologia, dove era caduta vittima dei pollini allucinogeni, certo non pericolosi come quelli ma altrettanto fastidiosi. Lanciò uno sguardo al Serpeverde altrettanto silenzioso
    -Il rischio è solo respiratorio? Le spore non rimangono attaccate ai vestiti vero?- poteva sembrare una domanda strana, ma chiedere era una precauzione in più e poi era li anche per imparare qualcosa, non solo per farsi una scampagnata.
    Indossò la maschera subito dopo Korko, osservandolo lavorare e annuendo.
    Senza perdere ulteriore tempo, si mise all’opera su un piccolo gruppo di fiori alla sua destra, piegandosi e iniziando la raccolta.
     
    Top
    .
23 replies since 19/6/2023, 09:11   736 views
  Share  
.
Top