Osserva, Potresti imparare qualcosa.

Pt. Uno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rick.
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    482
    Location
    Inverness

    Status
    Offline
    -In realtà a me non dispiace affatto come suona. Richiama gli astri che cadono dalla volta celeste-, ribatté alla ragazza ricambiandone il sorriso ma pur con il dovuto tatto declinandone l’invito ad adoperare toni più confidenziali.
    -Non direi-, ribadì poi, fugando qualsivoglia dubbio avesse attanagliato la Corvonero circa le aspettative sulla sua compagnia.
    -Sono fortunato a beneficiare della presenza di una compagna che conosce bene la materia. Sarà più semplice per noi portare a termine l’incarico.-, accennò un rapido occhiolino in una sua direzione, celando accuratamente i suoi pensieri dietro a lusinghe e belle parole. Fino a quella mattina Feyre Starfoll non aveva suscitato alcun interesse. Pur essendo una studentessa brillante ai suoi occhi era parsa piuttosto anonima, al pari di tanti altri loro compagni. Eppure, una serie di dettagli che aveva avuto modo di osservare da vicino stavano in qualche modo cambiando le carte in tavola. A partire dalla sua presenza lì, che confermava quanto Korczak la considerasse la sua favorita, proprio lui che a lezione mostrava di non tollerarli. gli orecchini importanti, vanto e ostentazione di prestigio sociale, non erano alla sua portata e stridevano con la sua personalità. Inoltre, gli sguardi d’intesa che seguitavano tra i due rafforzarono il sospetto di una complicità intima, anche se non poteva sapere fino a che punto. Erik non aveva bisogno di conferme, quegli sguardi gli erano più familiari di quanto i suoi compagni di ricerca avrebbero potuto sospettare. Decise comunque di non soffermarsi su di loro per evitare di farli sentire sotto osservazione. A contrariarlo fu quell’ostinazione, tipica dei maghi della loro generazione, a trattare con superficialità le loro capacità magiche prendendo contemporaneamente sotto gamba i pericoli che si celavano in luoghi come quello che stavano esplorando.
    -Puoi sempre disfartene dopo-, commentò con ironia dopo che l’ebbe sentita esternare i suoi dubbi sulla tossicità delle spore e sul pericolo di contaminazione.
    -Tuttavia, considerato chi abita questa foresta, mi preoccuperei di più di riuscire ad afferrare la bacchetta in tempo utile per difendermi.-, aggiunse infine, prima di indossare la maschera. C’era un motivo se a Durmstrang li obbligavano a riporla in una apposita custodia di pelle legata con una cinghia alla coscia dove erano soliti impugnarla: in caso di scontri un secondo di troppo faceva la differenza tra sconfitta e vittoria, tra la morte e la vita. Col tempo che Feyre avrebbe impiegato per distendere il braccio e portare la mano al capo era fattibile sia colpirla, sia spezzare la bacchetta durante una colluttazione. Ma si rendeva conto che il problema risiedeva alla radice e un suo riflesso si poteva ravvisare nel modo in cui erano state progettate le loro divise, uno dei motivi che lo spingeva a rifiutare di indossarne una dal primo giorno in cui si era trasferito. Erik trasse dal sacchetto di pelle nera agganciato alla cintura un paio di guanti di viverna, certo che avrebbero fatto da isolante. Attese che fosse la sua compagna a prendere l'iniziativa limitandosi ad osservarla per qualche secondo, soprattutto per osservare le reazioni del mago al loro fianco, che nonostante la spiegazione continuavano ad essere ambigue. Per un attimo divenne prepotente la tentazione di danneggiare la maschera - quella di lei - in modo da sabotare la raccolta. Fu un impulso a cui per il momento impedì di prendere il sopravvento.
    -In che quantità siamo stati autorizzati a prelevarla?-, domandò con apparente noncuranza. La pianta che stavano raccogliendo rientrava tra i beni non commerciabili per l’alto tasso di mortalità, poteva essere raccolta solo in piccole quantità per essere adibita ad uso personale, esclusivamente curativo. Sarebbe stata più che sufficiente una sola persona per la sua raccolta, invece Korczak aveva dotato tutti e tre di dispositivi di protezione. In base alla risposta che avrebbe ricevuto Erik avrebbe realizzato se il professore aveva intenzione di rimpinguare le proprie scorte oltre a quelle del castello.

     
    Top
    .
23 replies since 19/6/2023, 09:11   736 views
  Share  
.
Top