Osserva, Potresti imparare qualcosa.

Pt. Uno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rick.
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    482
    Location
    Inverness

    Status
    Offline
    -Preferisco lasciare un simile giudizio nelle mani di una persona più competente quale è lei, Professore. Se quanto maneggiamo è così letale come sostiene, sono sicuro che nessuno dei due voglia rischiare l’incolumità della mia compagna per un mio errore di valutazione.-, non poté fare a meno di avere l’ultima parola al riguardo prima di tacere e procedere in disparte con la raccolta. La sola idea di avvicinarsi a quella ragazza tanto da poterne sentire l’odore lo infastidiva; per quanto era certo che il professore con quel “noi” si riferisse implicitamente a sé stesso si era sentivo in dovere di dilungarsi in una piccola precisazione. Per il gusto di irritarli allo stesso in modo in cui, via via che realizzava il vero motivo della sua presenza lì, cominciava a essere maldisposto nei confronti di quell’escursione. Al velato rimprovero del professore non poté fare a meno di trattenere un mezzo sorriso soddisfatto, tuttavia ritenne saggio non rispondere finché non fu la sua stessa compagna a sfilarsi la bacchetta dai capelli per impugnarla come avrebbe dovuto fare dal primo momento in cui avevano varcato la soglia di quella foresta. A quel punto gli sfuggì una mezza risata.
    -Il primo Corvo ad ascoltare il sibilo di un Serpente. Allora c’è ancora speranza per la vostra casata- sfrontato e arrogante, non si curò che la sua ironia potesse non essere gradita dalla ragazza. Solitamente avrebbe considerato oro il silenzio dei suoi compagni, ma quel giorno una serie di elementi inusuali lo esortavano a fare un’eccezione: la presenza della ragazza, i cui sguardi diretti al professore comunicavano quanto gradevoli reputasse le attenzioni contraccambiate; la presenza del professore, che ne aveva chiesto la collaborazione pur non avendone alcun bisogno oggettivo; tra tutte quella più importante, l’essersi prodigato in attenzioni non richieste mettendo al corrente sua madre di quanto accaduto a lezione con la Carter. Ma di questo avrebbero discusso a tempo debito, se e quando si fosse creata l’occasione giusta per farlo: adesso avevano un incarico da portare a termine. Quando si tolse la maschera e la ripose nella sacca di pelle in un contenitore ermeticamente sigillato per evitare che contaminasse gli altri oggetti al suo interno, Erik rimase in silenzio. Ci pensò la sua compagna ad esporre l’ovvio.
    -Se così fosse, occorrerebbe qualcosa di più convincente di una “E” da aggiungere al curriculum. Possibilmente proporzionale al numero di acromantule che troveremo nella colonia e alla fatica e al tempo che occorrerebbe per estrarre il veleno.-, al di là dell’ironia, Erik celava una profonda curiosità, pari solo alla sua diffidenza: non vedeva motivo alcuno per cui avrebbe dovuto sottoporsi a un rischio simile senza vederne alcun tornaconto vantaggioso per lui. I soldi non erano di suo interesse e in questi termini il gioco, dal suo punto di vista, non valeva la candela. In fondo non gli aveva ancora dato alcun motivo per fiancheggiarlo: rifiutando di firmare Korczak aveva mostrato di non essere uno di loro.
    -Cosa ricaveremmo da questa esperienza? A parte la sua gratitudine, che sarà sempre apprezzata naturalmente. Comprendo quanto un’opportunità come questa sia per noi irripetibile.-
     
    Top
    .
23 replies since 19/6/2023, 09:11   736 views
  Share  
.
Top