Fianna Fáil

Kinnitty, 7 Luglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L. McCormac
     
    .
    Avatar

    Studente Grifondoro

    Group
    Caposcuola
    Posts
    903
    Location
    Offaly

    Status
    Offline
    "Lo ammetto Karen, in altri frangenti ti avrei aiutata io stesso a bendarmi.", la provoco mentre lascio che le sue mani mi guidino, "Adesso, invece, sono principalmente curioso come uno snaso."
    Sono state giornate straordinariamente belle, con i Cavanaugh che ne hanno passate alcune a casa nostra e Karen, nello specifico, che da fine scuola ad oggi ha sempre dormito qui. Per non parlare poi dell'altro giorno, quando a entrambi sono arrivate due buste da Hogwarts. La mia è servita a confermarmi la carica di caposcuola, la sua a comunicarle che sarebbe stata un prefetto per l'anno successivo. Ho forse perso l'occasione per romperle i coglioni in merito? Certamente no. Benché, lo ammetto, già un paio di minuti dopo la stavo abbracciando per infonderle un po' di positività e congratularmi con lei.
    Ad ogni modo, ciancio alle bande, la peste rossa sta infine decidendo di levarmi la benda per svelare l'arcano. Ed io mi ritrovo, come un coglionazzo, a tenere la bocca mezza aperta in uno "wooo" strozzato per almeno un paio di secondi.
    Sorrido al bacio di Karen, poi passo in rassegna i presenti ripetendo lo stesso gesto amichevole un po' con tutti.
    "Maledetti.", sibilo con mal celata leggerezza di spirito, "Grazie K! Si, mi avete fottuto alla grande. Lo ammetto. Comunque ciao ragazzi! Benvenuti allora, e grazie per tutto questo."
    Mi unisco a loro dopo aver scambiato un paio di abbracci e pacche sulle spalle con Papà e Kain, riservando un'occhiata teatrale a quest'ultimo per essersi evidentemente reso complice del misfatto.
    I due Auror, avvolti nelle loro divise d'ordinanza estive, ci comunicano che non potranno fermarsi a lungo per festeggiare con noi. Il ministro inglese e quello d'Irlanda hanno indetto un meeting con altre personalità di spicco del mondo magico europeo, probabilmente per discutere su ciò che sta accadendo là fuori, e loro due sono stati chiamati a partecipare. Rimarranno via per un paio di giorni e, benché personalmente lo consideri un peccato, in cuor mio so che avremo un intera estate da trascorrere come una vera e propria famiglia.
    "Vi piace il posto?", domando ai due Tassorosso infilandomi in bocca un bel panino al prosciutto di cinghiale, "Domani potremo farci un giro nella brughiera, posto che i centauri non vi riempiano di frecce in modo preventivo..."
    Guardo i ragazzi e me la rido, per una volta tanto, in modo completamente sincero e di gusto.


    "V'è uno specchio nero, incastonato negli alti giardini d'Irlanda, incorniciato di bianco. Se lo guardi, non vi scorgerai il tuo riflesso né il fondo. Sebbene in quest'ultimo, troverai un pezzo di ciò che stai cercando."
    Osservo il volto della Mórrígan contrarsi in uno strano sorriso, mentre le sue dita si poggiano sulle mie spalle.
    "Continui a parlare per enigmi, come faccio a fidarmi?"
    Uno scintillio le illumina gli occhi, che sono viola e profondi come la notte sull'oceano.
    Una sua mano si sposta sul mio petto, e li vi poggia il palmo.
    "Sai di poterlo fare, qui dentro. Tutto ciò di cui hai bisogno è già in tuo possesso, lo hai nel sangue, devi solo riscoprirlo."
    "Vedi, lo stai facendo di nuovo..."
    "E sempre lo farò, questa è la via che scelsi e la mia maledizione. Un ricordo errante fra due mondi, rimasto a metà strada per guidare ciò che resta della sua discendenza. Io non posso interferire con voi, non più di quanto stia già facendo almeno."
    La osservo, assorbendo attentamente ogni singola sillaba gaelica da lei pronunciata. Cercando di tenerla a mente e pensando, in modo del tutto inconscio, che non credo sia auspicabile condividere un sogno simile con Kain. Non ancora almeno.
    "Destati ora, mio sangue. Accade qualcosa. APRI GLI OCCHI!"
    La sua fottuta voce eterea, così profondamente bitonale, mi rimbomba ancora nelle orecchie. Riavendomi, mi scopro seduto ritto sul letto, con le lenzuola accartocciate a terra e la canottiera madida di sudore.
    "Merda.", sussurro a denti stretti nella speranza di non svegliare Karen. Si ma, lei dov'è!?
    Mi guardo attorno spaesato, cercando di capirci qualcosa. I suoi vestiti e le scarpe sono lì sul pavimento, dove li ha gettati un paio d'ore fa. Ma allora cosa cazzo...SBAAM!
    Un sibilio soffocato al piano di sotto anticipa il caratteristico tonfo che scaturisce da un corpo schiantato, facendomi scattare come una molla rilasciata all'improvviso. Siamo soli in casa, io, Karen, Daisy e André. Papà e Kain sono partiti ore fa, sarebbe perfettamente inutile provare a chiedere il loro aiuto adesso. Avvertirli, al contrario, potrebbe non esserlo invece del tutto. Mentre corro lungo il corridoio con indosso solo la canotta, i pantaloncini e le scarpe infilate di fretta, batto sulle porte degli altri due ragazzi per svegliare anche loro qualora non ci avesse già pensato da sé il rumore di poco fa.
    La mia borsa si trova nell'ampio salone posto poco lontano dall'ingresso, buttata su uno dei divani, ed e lì che mi dirigo di fretta e furia. L'afferrò, estraggo il taccuino mediante il quale io e il padre di Karen ci teniamo in contatto, e vi scrivo sopra poche ma esplicative parole: "Succede qualcosa, qualcuno è stato appena schiantato. Non trovo Karen."
    Traggo la stecca in faggio dalla sacca e, udendo i passi dei due Tassorosso dietro di me, praticamente inciampo su di un corpicino esile accasciato a contatto col pavimento. "No no no, cazzo! Darragh!"
    Senza perdermi in troppi fronzoli punto la bacchetta sul petto dell'elfo e prendo fiato. "Reinnerva!"
    Scombussolato, e sulle prime confuso, Darragh salta in piedi; sgranando gli occhi e passandoci tutti in rassegna con lo sguardo.
    - La signorina Cavanaugh, Karen! Non era in lei Signorino Logan, non era in lei! Darragh non ha potuto, volevo fermarla ma mi ha preso di sorpresa...-
    "Darragh, calmati. Dove?"
    - Di là, è uscita fuori. Aveva gli occhi strani signorino, gli occhi strani!-
    "Va nella foresta, informa Flann. E anche Seanan. Che ispezionino il territorio. Poi vieni a cercarci.", non gli ho mai parlato così prima.
    È solo che...ho una sensazione. E l'Irlanda, per Karen, è ancora pericolosa. Se loro fossero riusciti in qualche modo a entrare qui dentro, a bypassare gli incantesimi protettivi. Maledizione.
    - No, Logan no! È pericoloso, io non posso lasciar...-
    " Maledizione Darragh, non te lo sto chiedendo. Fa come ti ho detto!". Ecco, bella merda che sei. Complimenti.
    "Senti, mi spiace. È solo che non passiamo perdere tempo. Fallo e basta, per favore."
    La creaturina ci pensa per un istante, poi annuisce e schiocca le dita sparendo nel nulla.
    "Io vado. Non vi chiederò di fare lo stesso, ma di certo non sarò io a fermarvi."
    Mi getto fuori, facendomi luce con la bacchetta per seguire il solco nell'erba lasciato poco fa dalla Rossa. Manco a dirlo, le tracce si buttano ben presto dentro alla brughiera, diventando impossibili da seguire con accuratezza.
    "Cazzo. Qualche idea?", domando ai due compagni prima che un intonazione vocale piuttosto familiare mi distragga, "Avete sentito anche voi? Non è la sua voce quella?". Probabilmente si anche se, per una qualche ragionevole che non riesco a spiegarmi, quasi non sembra esserlo. Poco male, è già qualcosa e sarà relativamente semplice seguire il canto per arrivare a lei.
    Non può essere. Lei non ha mai avuto episodi simili, non in tutte le altre volte nelle quali abbiamo condiviso il sonno almeno. E non possono esser loro, non qui. Non adesso.
    D'un tratto il canto cessa ma la direzione da prendere e ormai chiara per me, ed è così scontata da sembrare quasi impossibile. Si è diretta alla radura, proprio là, ne sono certo.
    Ad un certo punto un esplosione sonora si manifesta a circa cento metri da noi, accompagnata dal rumore di vetri frantumati. ci stiamo mettendo troppo.
    "Carpe retractum.", scandisco indirizzando la bacchetta verso il più lontano degli alberi visibili, così da coprire metà della distanza rimanente in un tempo sufficientemente inferiore. Un grosso faggio si frappone tra noi e la radura della Mórrígan, ed è proprio grazie alla copertura fornita da esso che, inizialmente, riusciamo a seguire gli avvenimenti restando non visti. Non che personalmente abbia intenzione di attendere, anzi, non appena i due maghi si avvicinano a Karen salto fuori dalla copertura con la bacchetta puntata dritta su di loro. Accogliendo, per altro, l'avvertimento avanzato da uno dei due con un ghigno calcolatamente sarcastico sul volto. Calcolato si perché, se in un altro momento avrei agito di impulso, i mesi d'addestramento con Kain mi hanno insegnato, tra le altre cose, a studiare l'avversario prima di compiere una qualsiasi azione che potrebbe rivelarsi pericolosamente troppo avventata. Inoltre, e questo loro non lo sanno, potrebbero esserci in arrivo dei corposi rinforzi.
    "State. Lontani. Da lei.", ribatto aspramente avanzando di ancora un paio di passi prima di fermarmi definitivamente, "O vi posso garantire che entrambi marcirete qui dentro. Questa è casa mia., semmai siete voi a dover cogliere l'occasione per tornarverne interi da dove siete venuti. Ho poca pazienza, vi sconsiglio di sprecarla."
    Un gracchiare sommesso mi raggiunge, ed ecco che Dabd fa la sua comparsa poggiandosi sulla mia spalla e strofinando leggermente il capo contro il mio mento. "Tutti avvisati, vero?", sussurro impercettibilmente al volatile affinché solo lui e i miei compagni di scuola possano udire. Il corvo emette un verso, che ha tanto l'aria di un "si" bello convinto. "Vengono qui?", altra risposta affermativa. bene.
    Istintivamente compio mezzo passo in direzione della Locke quando la strega le si rivolge direttamente, avvicinandomi a lei per farle capire di poter trovare appoggio in me.
    "State avanzando un po' troppe pretese...", ribatto cercando di prendere quanto più tempo possibile, "Perché non lasciate che siano loro a decidere? Karen, vieni. È quello che vuoi, no?"


    Edited by L. McCormac - 29/6/2023, 20:21
     
    Top
    .
16 replies since 25/6/2023, 22:15   691 views
  Share  
.
Top