well, you know, I am ashamed.

gennaio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Ralph
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    703

    Status
    Offline
    A quanto pare Astrid era una mezza veela, quindi...
    Mi strinsi nelle spalle e agitai la mano come se questo fosse sufficiente a spiegare tutto senza doverlo fare veramente.
    Eccoci qua, la fiera del coglione che non se ne era accorto, quanto mi ci avrebbe preso per il culo? E mi ci sentivo scemo, davvero, ma proprio enormemente. Al di là dell'orgoglio scalfito, mi sentivo un coglione perché in realtà mi piaceva stare con Astrid, mi piaceva quella sensazione quando ero con lei. Che sembrasse andare tutto bene, che i problemi sembrassero improvvisamente più piccoli, gestibili, meno pressanti. Sarebbe stato un po' difficile da spiegare la faccenda di Jack e la discussione con Vanya e tutta la cosa di kiddo. Non era del tutto vero che non volevo rotture o gente in mezzo al cazzo era solo che..
    ...già.. più o meno lo stesso..
    Non volevo rotture di cazzo. C'era una stanchezza mentale o emotiva o come cazzo si dice.. per cui mi innervosivo con poco e mi sembrava di dare il peggio in una concatenazione di eventi che non volevo.
    Perfetto, allora posso riprendermelo così puoi morire congelata...
    No, non l'avrei fatto, perché sarebbe davvero stata capace di morire stecchita come un merluzzo altrimenti.
    "con questa mossa cavalleresca sei sembrato McCormac!"
    Ehi corva, piano con le offese...vedi di rimangiartela questa.
    Onestamente, c'era un limite a tutto e quel limite era il paragone con il Caposcuola.
    Scossi la testa, alle sue parole sollevando il sopracciglio.
    Potevo dirtelo meglio..
    Non avevo idea di quale fosse il modo per dirlo meglio ma forse aveva ragione e c'era una parte da Grifondoro montato del cazzo che riteneva di dover fare il cavalier servente delle fragili dame in difficoltà. Era solo che... così abituato alla Corinne fatta d'acciaio, mi sembrava di dovergliela costruire attorno parte di quella barriera. C'era qualcosa di bello sotto quella corazza, che mi sarebbe piaciuto osservare meglio. Ma non ero sicuro che quell'armatura se la fosse tolta volontariamente o se fosse semplicemente.. crollata a terra.
    Sì, lo so...
    Non volevo che sembrasse una frase di circostanza, tuttavia esitai qualche secondo, senza essere del tutto sicuro di voler affrontare quella conversazione o di farlo lì, in quel cortile col culo al freddo. Mi morsi l'interno della guancia, decidendo di ascoltare quella voce che credeva fermamente che la Miller fosse molto di più delle tette che William Baldballs non aveva citato. Dopotutto, Baldballs ero io.
    Mio fratello ha fatto lo stesso, una volta.
    Una sola, e tanto era bastato a vedere quella che non ritenevo fosse neanche una possibilità come una vera e propria fobia.
    Non penso riuscirò mai a fidarmi davvero di nessuno di loro due, non su questo.
    Era difficile dimostrare fiducia quando morivi di paura, perché sembrava più un incosciente atto di fede: l'unico fatto che avevi sotto mano era che quel pensiero gli era passato per la testa e aveva preso il sopravvento, l'unica prova che portava a un unica conclusione.
    Però con lei è diverso non so come... parlarci. Pensavo sarebbe stato più semplice ma è troppo.. testarda e orgogliosa.
    Sollevai il sopracciglio nella direzione della Corvonero, come ad ironizzare sul fatto che fosse quasi colpa sua, che le aveva dato quell'esempio. Non era vero ovviamente, ma sapeva bene cosa intendevo.
    E non capisco mai cosa le passa in quella.. testaccia dura.
    Iniziavo a pensare a dirla tutta di essere io in realtà il problema, perché non riuscivo mai a capire cosa passava neanche nella testa della testa dura che avevo accanto.
    Quindi è per kiddo?
    Avevo visto che non era esattamente la stessa Miller che aveva lasciato il castello l'anno prima. C'era decisamente meno sicurezza in lei, meno spavalderia. E non riuscivo ancora a capire se fosse qualcosa di cui avere paura oppure no.
    O per quello che ti ha fatto andare via?
     
    Top
    .
7 replies since 8/9/2023, 20:46   225 views
  Share  
.
Top