Quartier Generale dei Mangiamorte

Descrizione sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Help Will Always Be Given At Hogwarts



    Group
    STAFF
    Posts
    4,343

    Status
    Offline


    Il Manor è da circa dal 1700 la casa dei Sanders; si trova nel Wiltshire, in Inghilterra, ed è circondato da una tenuta di 24mila acri protetta da incantesimi anti-tracciamento e antismaterializzazione; è inoltre indisegnabile e non è presente su nessuna mappa.
    Attualmente vi dimorano i coniugi: Killian Sanders (Mago di II Classe e responsabile dell’Ufficio per la Collaborazione Internazionale Magica al Ministero della Magia Inglese) e Eleonor Murray (Capo Auror al Ministero del Nord). Sanders e Murray non rientrano tra le sacre 28 ma restano due tra le più antiche famiglie di Purosangue benestanti che da generazioni gode di prestigio e notorietà nella comunità dei Maghi e delle Streghe.
    È presente un elfo domestico ciecamente fedele alla famiglia che si occupa della manutenzione del Manor: ha un nome, ma i padroni si rivolgono alla creatura appellandola semplicemente “elfo” in quanto non la riconoscono come loro pari. I Sanders-Murray sono sostenitori dell’ideologia della purezza del sangue ma non ne fanno aperta propaganda, in quanto tengono a mantenere un basso profilo per condurre con discrezione i loro affari.
    DA FEBBRARIO 2023: il Manor è diventato luogo di ritrovo per i Mangiamorte: l’accesso viene consentito loro soltanto in occasioni specifiche. Sotto concessione dei padroni di casa può essere fatta eccezione per alcuni alleati che abbiamo temporaneamente bisogno d’asilo ai quali verrebbe concesso tempestivamente rifugio.

    Modalità d’accesso

    Per accedere alla tenuta è indispensabile smaterializzarsi a circa due miglia da essa, comparendo su un sentiero di landa desolata. Proseguendo verso nord non appena diventa visibile un vialetto di ghiaia fiancheggiato da alte siepi bisogna svoltare a destra, imboccando un secondo vialetto più ampio che esce dal viottolo. Al termine del sentiero alte siepi di tasso si curveranno al passaggio del visitatore, rendendo visibili due imponenti cancelli di ferro battuto che reagiranno in modo diverso a seconda di chi avranno davanti:

    • I Mangiamorte marchiati e fedeli alla causa non hanno bisogno di identificazione: il cancello si trasformerà in fumo per poi tornare alla forma originale una volta consentito il passaggio.

    • Davanti a tutti gli altri visitatori il ferro si contorcerà assumendo un’espressione umana minacciosa e richiederà lo scopo della visita. Se il visitatore si rivelerà sgradito ai padroni del Manor o se questi non saranno presenti in casa il cancello li inviterà a lasciare la tenuta.

    • In presenza di intrusi il Manor è provvisto di Incantesimi a protezione della tenuta che si attiveranno per scoraggiare la violazione della proprietà.

    I giardini sono all’inglese, costellati di fontane neoclassiche; a nord della tenuta un tempietto di piccole dimensioni si riflette sull’acqua del lago di 22 acri, mentre per tutta la tenuta è possibile ravvisare maestosi pavoni dal piumaggio bianco.



    Quartier Generale dei Mangiamorte

    Solo una volta superati i cancelli il sontuoso Manor di famiglia diventa visibile. Di sera le luci scintillano nelle finestre con vetri diamantati. La porta di ingresso si apre verso l’interno all’avvicinarsi di una persona o di un gruppo ristretto di persone che l’abitazione riconosce come alleati dei padroni di casa. Il salotto, dalle ampie proporzioni e la stanza più grandiosa della casa, ha soffitti alti 9 metri, un grande lampadario di cristallo centrale, un organo a canne a un’estremità e un camino in marmo decorato con uno specchio dorato sormontato da una cornice a volute all’estremità opposta. Le pareti sono violacee e costellate di ritratti. La stanza viene utilizzata per le riunioni con i Mangiamorte, che siedono al lungo e centrale tavolo decorato, in marmo e legno massello.

    Segrete

    Sotto il salotto è presente una stanza segreta dove la famiglia Sanders-Murray nasconde la propria collezione di manufatti oscuri per superare le ispezioni del Ministero della Magia. Questa stanza può mutare in una cella di detenzione, completamente a prova di fuga, vuota e sprovvista di luce: soltanto l’elfo domestico potrebbe aggirarne i controlli di sicurezza.
     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2023, 14:44   34 views
  Share  
.
Top