- Lezione di Pozioni -

Dal III° anno.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. étoile
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Prima di entrare in aula, lego i lunghi capelli in un morbido chignon, onde evitare fastidiosi impedimenti o bruciature causate dalle fiamme dei calderoni. La crocchia non è perfetta, qua e là dei ciuffi ribelli scivolano via e so già che mi toccherà rifare tutto entro quindici minuti per non sembrare pazza, ma sinceramente poco m'importa.
    Pur essendo una Caposcuola che prende il suo ruolo seriamente, sto cercando di vivere con leggerezza e poca preoccupazione, perlomeno quando si tratta del mio aspetto esteriore. E' una lezione dura da imparare, specie quando il fantasma della voce di papà è sempre pronta a fare capolino da dietro un'angolo, ma a piccoli passi... Oh, dannati capelli!
    Con uno sbuffo lancio una ciocca all'indietro, sono a tanto così dal prendere in considerazione l'idea di tagliarli a caschetto, avrei meno pensieri!
    La veloce marcia all'interno del regno di Korczak rallenta nell'istante in cui vedo André e Daisy seduti vicini, come la coppia che sono diventati. Sono stati assenti per un po', insieme a Cavanaugh e Logan, ma da quando sono tornati li ho intravisti qua e là, sempre insieme... E va bene così. Si, certo che va bene.
    La mia amica è felice, ed io lo sono per lei, poco importa se ogni volta sento una piccola stretta al cuore ed in bocca percepisco acida bile di gelosia, deglutisco e tutto passa. Perchè questo è ciò che merito, e col tempo andrà tutto meglio. Sorrido quindi ai due, accennando un saluto con la mano prima di passare oltre. Rivolgo una veloce occhiata anche a Karen, seppur diversa dalle solite frecce gelide a cui è abituata: c'è della vergogna, un briciolo di orgoglio e... l'accenno di un sorriso? Quello stupisce anche me, sarà nato dall'imbarazzo. In ogni caso, avrò modo più tardi di conferire con lei, una volta che questo tormento sarà finito.
    Pozioni è una delle materie che mal sopporto, a causa del carattere di Korczak potrebbe persino essere al primo posto di quelle che intendo dimenticare con piacere nell'istante in cui avrò terminato il percorso di studi. Però, pur di mantenere una buona media, ci si sforza a prestare attenzione e agire al meglio delle proprie possibilità, tanto adesso non ho più nessuno pronto a punirmi in caso di voti bassi, faccio tutto per me stessa.
    Osservo l'uomo fare il suo ingresso e iniziare a fare domande, rimango in silenzio mentre gli altri rispondono, soppesando possibili loro errori con le informazioni -poche, a dire il vero- di cui sono a conoscenza. Storco il naso all'idea di avere a che fare con esseri viventi dalle zanne velenose, ma spero che il professore non sia così sadico da chiedere di farceli prelevare o provare.
    Collego quanto detto dagli altri e una lampadina mi si illumina, potrei aver sbagliato, ma tanto vale alzare la mano e provare.
    Se non ricordo male l'ametista viene usata per allontanare malanni della mente o incubi, sarà l'antidoto principale per l'hypnia?


    Marsilda Everett-Millais - Corvonero - V anno
    nominati Karen, André e Daisy
    posto una domanda al prof
     
    Top
    .
44 replies since 6/1/2024, 15:10   1380 views
  Share  
.
Top