"L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi."

Role aperta agli spillati dell'anno 2023/2024

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. étoile
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Caposcuola
    Posts
    267

    Status
    Anonymous
    Nella piccola aula si ode solo il battere ritmico del mio indice contro l'antico legno della cattedra, l'unghia sta per creare un solco a causa della foga ed irritazione che impregna ogni rintocco. Dovremmo essere in quattro qui dentro, un Caposcuola per ogni casata, invece ci siamo solo io ed Euphemia, le rappresentanti più ligie al dovere e desiderose di mantenere la parola data, a quanto pare.
    Da quando rispettare gli impegni è diventato motivo di demerito, accidenti a loro?!
    Sbotto all'improvviso, il viso furente ed incredulo a causa dell'idiozia altrui. Avevamo in programma una riunione importante, ma a quanto pare i signorini Stormind e McCormac hanno preferito saltare e dirigere il loro interesse altrove, probabilmente tra le braccia delle loro fidanzate. Potrebbero sbaciucchiarsi in un altro momento e mettere il dovere al primo posto, per una buona volta, ma a quanto pare è chiedere troppo alle due persone scelte dal Preside per guidare e controllare gli altri studenti.
    Oppure gli è successo qualcosa e tra poco varcheranno la soglia coi loro sorrisi da schiaffi ben piantati in faccia, e sarà bene che sia così ed abbiano una scusa più che decente, perchè io ed Euphemia siamo pronte a mangiarli vivi.
    Avrebbero almeno potuto mandare un biglietto, che diamine! Qualcosa per avvisarci del... ritardo...?
    La mia attenzione viene attirata da una luce che, fuori dalla finestra, si allunga nel cielo a partire dal fitto dei boschi. Qualcuno deve aver lanciato un Periculum, ignorarlo sarebbe da sconsiderati e tanto ormai la riunione è andata a quel paese. Con un sospiro, mi avvio verso la porta e poi giù per le scale verso l'uscita, seguita da una sempre pronta Mia.
    Giuro che se quei due idioti hanno combinato qualcosa, gli strappo la spilla con le mie mani.
    Dubito possa essere uno scherzo o un'incanto partito per caso, è più probabile sia accaduto veramente qualcosa perchè solo gli stupidi si aggregano nella Foresta Proibita di notte con la convinzione che non gli capiterà nulla di brutto. Si chiama Proibita per un motivo, accidenti a loro!
    Quando arriviamo davanti a noi ci sono i rimasugli di una festa, solo che i ragazzi sembrano agitati e di André e Logan neanche l'ombra. Evito di far loro la predica perchè sembrano scossi e non voglio mi vadano contro, anche perchè qualcosa mi dice che eviteranno di radunarsi nuovamente qui.
    Chiedo informazioni e ci vengono raccontate le grida e la sparizione di una coppia che non conosco, nell'udire di come le prefette Matviga e Starfoll si sono buttate alla loro ricerca insieme al bardo Tassorosso scambio uno sguardo preoccupato con Mia.
    Credo ci toccherà corrergli dietro se non vogliamo un taglio del personale... Voi tornate al castello e cercate degli adulti, forza!
    Gli aiuti dei professionisti prima o poi arriveranno, nel frattempo toccherà alle Caposcuola col sale in zucca fermare quei tre da un possibile suicidio. Merlino, non vedo l'ora di finire la scuola per togliermi un po' di responsabilità di dosso, questo ruolo mi sta facendo invecchiare precocemente.
    L'interno della foresta è lugubre e freddo, un'ambiente detestabile e colmo di bestie che vorrei evitare d'incontrare. Spero che il Lumos possa tenerle lontane il più possibile... Almeno qui non dovrebbero esserci anfibi schifosi e puzzolenti.
    Seguiamo le voci ed una luce poco più avanti, così ci troviamo faccia a faccia coi tre pazzi a cui rivolgo un'occhiata di fuoco, specialmente ad André.
    Sei in ritardo per la riunione.
    Lo so che non è il momento, ma non ho saputo resistere.
    E voi due avreste dovuto fermarlo ed aspettare l'arrivo di un adulto, vi ha dato di volte il cervello?!
    Non posso esimere le due ragazze da una piccola sgridata, nemmeno Vanilla. Ho già tenuto la bocca chiusa riguardo quanto accaduto al Lago Nero perchè sono stata sua complice, se qui si aspetta lo stesso trattamento si sbaglia di grosso... Ok Marsilda, calmati, ci sono due ragazzini scomparsi in ballo. Inspira ed espira.
    ...ma ormai siamo qui, quindi toccherà collaborare per salvare la coppietta.
    Noto il terreno smosso, le impronte di scarpe e zoccoli, le seconde troppo grosse per appartenere a normali cavalli.
    Magari i ragazzi hanno invaso il territorio dei centauri senza rendersene conto, il signor Regan dice che non si fidano degli umani ma sono dotati di parola e intelletto quindi dovrebbero saper ragionare e capire che non vogliamo fargli male. Dovremmo castare tutti un Protego, caso mai dovessero iniziare a tirarci delle frecce addosso.
     
    Top
    .
8 replies since 24/1/2024, 14:23   257 views
  Share  
.
Top